Il meccanico lubrifico' i cuscinetti dello sterzo, ma il problema persisteva, mi consiglio' di lasciar perdere altri interventi perché secondo lui gli scooter avevano più o meno lo stesso problema. Questa primavera il problema era più accentuato, il mezzo non aveva stabilità nel diritto lo sterzo era instabile, sullo sconnesso dovevo tenerlo bene, però sentivo che cessava la tendenza ad oscillare appena cominciavo a curvare.
No eccome se è stato letto,
un meccanico che lubrifica i cuscinetti di sterzo per togliere le oscillazioni dello sterzo mi sembra non ci capisca molto, quando ci sono oscillazioni dello sterzo e soprattutto in determinate velocità è evidente che la problematica sta nella ruota o nel pneumatico e non nello sterzo e nella sua lubrificazione. Basta controllarla ad occhio una gomma se è scalinata e da li si capisce se è da cambiare e infatti cambiandola hai risolto. Altra situazione importante è l'equilibratura della gomma, spesso i gommai che montano gomme ai mezzi a due ruote non la fanno ma è ugualmente importante per risolvere i problemi di sbacchttamento dello sterzo.