Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Contachilometri ballerino  (Letto 5089 volte)
albug68
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Civitanova Marche
Provincia: Macerata
Messaggi: 2


« inserita:: Luglio 22, 2015, 09:26:32 am »


Salve, sono nuovo del forum e vorrei porre l'attenzione su di un piccolo problema che sto riscontrando da un'anno sul mio beverly 250.
La lancetta del contachilometri balla molto alle basse velocità e meno alle alte. Si può intervenire per attenuare questo problema che risulta essere scocciante alle basse velocità soprattutto per tenere ad esempio i 50km in città?
L'ho preso usato circa 3 anni fa ed il tachimetro ballava ma poco mentre adesso l'oscillazione è più marcata.
Siccome qualche mese fa ho fatto sostituire gli pneumatici non vorrei che il gommista avesse toccato per sbaglio qualche cosa del meccanismo anteriore di misurazione velocità.
In più ho un rumore tipo sibilo quando sono fermo ad esempio in un semaforo. Sembrerebbe la frizione ma esattamente non so.

Grazie.

« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 09:30:03 am da albug68 » Registrato

Beverly 250 carburatore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Luglio 22, 2015, 10:20:02 am »

Smonta il cavo del ckm sfila il filo dalla guaina dal lato dello strumento ingrassa tubo e filo con del grasso di vasellina reinserisci il filo nella guaina del ckm e serralo bene sotto la strumentazione, nel senso che il dado deve essere avvitato bene in modo che il filo non abbia gioco, ma non stringerlo a morte!!
Smonta la ruota fonica vicino l'asse della ruota anteriore, si smonta togliendo l'asse della ruota come se la volessi smontare, ripuliscilo del grasso vecchio e mettici del grasso nuovo e rimonta il tutto, dovresti risolvere o attenuare molto il problema  Cool Cool Cool okkio a fare questa cosa solo se sei in grado di non fare danni altrimenti vai da un meccanico  police police police
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2015, 11:24:21 am »

per esperienza personale consiglio di fare ciò che ti ha già consigliato Street però in genere quando il contakm balla è perché il cavo dentro la guaina comincia ad aver problemi e sta cominciando a "saltare" o a non girare in maniera uniforme o perché magari si è un po' deteriorato l'inserto finale sullo strumento o sulla ruota fonica. Prova a ingrassarlo ma al contempo controlla che l'inserto finale del cavo non sia rovinato o non sia perfettamente squadrato altrimenti rischi alla lunga di rovinare pure la sede dove va a inserirsi il cavo. Selo vedi rovinato cambialo. Non so se trovi il solo cavo come ricambio, di sicuro hanno come ricambio l'intera guaina comprensiva del cavo d'acciaio interno
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!