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Autore Discussione: Perdita di potenza e spia dell'olio accesa dopo cambio olio  (Letto 5815 volte)
Mave17rick17
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« inserita:: Settembre 08, 2015, 06:38:46 am »


Buongiorno ragazzi sono disperato, non so cosa succede al mio Beverly 200, ho cambiato olio e filtri al mio fedele amico finito il lavoro riparto dal garage dove ho effettuato il lavoro distante solo un km da casa a metà strada il mio Beverly si pianta quasi, perde potenza e decelerando e facendo scendere il rapporto camminava un po, e spia dell'olio accesa, allora spengo a mano fino a casa, e controllo l'olio, eventuali perdite ma nulla, l'unica cosa aggiungo olio perché avendo cambiato il filtro mancava un po. Cosa può essere successo? Vi prego aiutatemi!
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 08, 2015, 09:51:53 am »

Strano  Sad  il mezzo andava regolarmente prima che tu cambiassi l'olio?
Quando si cambia l'olio compreso il relativo filtro va ricaricato l'impianto fino all'indicazione del livello massimo, messo in moto e fatto girare 10-20sec. al minimo in modo che si ricarichi l'impianto, poi  siccome l'impianto era scarico e quindi nel filtro olio non c'era olio risulterà il livello basso, va rifatto di nuovo il livello massimo aggiungendo l'olio mancante e poi il cambio è fatto. Non capisco cosa possa essere successo nel tuo caso, non è che hai messo un livello troppo basso di olio la prima volta e qualcosa ha lavorato scoperto? Strano comunque molto strano
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2015, 09:54:17 am »

Funzionava perfettamente appena finito ho messo un LT di olio acceso e fatto stare in moto un minutino, poi dopo un km (quando si è presentato il problema) ho aggiunto 200ml di olio..
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2015, 10:58:39 am »

Rifai i livelli corretti e riprova a meno che la pompa olio non abbia lavorato scoperta, se continua a farlo ritira giù l'olio e rifai la procedura corretta che ti ho indicato sopra avendo solo l'accortezza mettere un altro filtro olio, non vorrei che il problema sia lui, non si sa mai
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 08, 2015, 11:05:21 am »

Un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il pressostato dell'olio... Possibile? Poi fa un rumore strano... Io temevo di aver grippato solo che non credo sia possibile con una quantità di olio mancante così esigua. Huh? Huh?
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 08, 2015, 12:25:41 pm »

Non penso tu abbia grippato ma siccome quando si scarica l'olio si scarica anche tutto il circuito compresa la pompa olio nel momento in cui l'impianto si ricarica il motore lavora pochi secondi senza olio in completo circolo, si sente come se il motore fa un rumore differente, in questa condizione il motore deve girare piano e al minimo, tu lo hai fatto girare viaggiandoci, non è stata forse una scelta azzeccata  Undecided come ti ho detto scarica l'olio e rifai la procedura corretta, meglio se cambi anche il filtro olio.
Il pressostato olio è un sensore costituito da una molla che seconda se la molla è premuta fa muovere un contatto elettrico, niente di rumoroso, o c'è pressione olio sul sensore o non c'è,
semmai può essere che la valvola di scarico vapori d'olio abbia problemi ma questa è un'altra questione e non so se il tuo 200 ha tale valvola
« Ultima modifica: Settembre 08, 2015, 12:28:53 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #6 inserita:: Settembre 13, 2015, 10:29:16 am »

buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla vicenda, il mio beverly è stato portato da un meccanico che ha detto che molto probabilmente saranno piegate le bronzine o l'albero e che non vele la pena aprirlo ma conviene riprendere un banco motore direttamente. io credo che sia esagerato lo scooter va in moto e cammina, fa solo un rumore strano e a volte sembra frenato... voi che ne pensate?
 
Buona domentica!!
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