Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: E' necessario sostituire il bullone della ruota posteriore?  (Letto 5196 volte)
Barney
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 21, 2015, 07:10:26 pm »

Ciao a tutti,
ricordo che quando avevo il cinquantino e facevo il tagliando tra le varie operazioni da compiere c'era la sostituzione del bullone autobloccante della ruota posteriore.
Ora ho un Beverly 300, ho fatto il tagliando da solo ma non so se tale bullone va sostituito o sugli scooteroni non è necessario.
Se non sbaglio sul libretto di uso e di manutenzione (che ora non ho con me) c'era la voce "controllo serraggio bulloni" o qualcosa di simile nella tabella relativa alle operazioni da svolgere durante il tagliando. A quali bulloni si riferisce di preciso?
Grazie in anticipo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Settembre 21, 2015, 10:55:09 pm »

Ciao,
quello della ruota posteriore (o nessun bullone, se per questo...) e' autofilettante, e' invece fermato con una coppiglia: quella va cambiata sempre, il bullone solo in caso di danneggiamento.
I controlli da fare riguardano (nelle intenzioni) tutti i bulloni, per il caso di serraggi non adeguati.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Settembre 21, 2015, 11:30:23 pm »

Ma senti la coppiglia andrebbe cambiata ma io senti in 80000km e cinque cambi gomme l'ho cambiata 2 volte, almeno mi sembra, basta fare attenzione quando si toglie e non piegarla eccessivamente quando si rimette, tanto basta piegarla poco e svolge comunque la sua funzione di autobloccante del dado ruota che andrebbe serrato preventivamente a una coppia di circa 120Nm, analoga a quella del serraggio di un bullone cerchio di una ruota auto 

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: