Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ruota posteriore sempre in tiro  (Letto 9353 volte)
Andrea16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: La Spezia
Messaggi: 27


« inserita:: Settembre 29, 2015, 01:07:29 pm »


Buongiorno a tutti, è normale che al minimo sul cavalletto centrale la ruota posteriore gira che è una bellezza anche a motore caldo? In tutti gli altri scooter che ho avuto stava ferma se non acceleravo...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 29, 2015, 01:19:33 pm »

Buongiono Andrea16!
vedo che è il primo messaggio che posti,
è buona norma presentarsi quando si entra a far parte di una community,
inoltre ti chiedo per cortesia di completare il tuo profilo
così capiamo anche meglio che mezzo e motorizzazione hai.
Se la ruota gira al minimo è probabile che il livello del minimo sia troppo alto e la frizione centrifuga viene ingranata innescando il movimento della ruota
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Andrea16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: La Spezia
Messaggi: 27


« Risposta #2 inserita:: Settembre 29, 2015, 01:52:48 pm »

Grazie per il benvenuto, completerò appena possibile il mio profilo, da smartphone non è il massimo.
Per quanto riguarda il mio mezzo, avendo postato in una sezione riservata al Beverly 350 non penso ci siano molti dubbi...  Grin
Precisamente si tratta di un 350st del 2013 con 4000km all'attivo.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 29, 2015, 10:20:35 pm »

In quanto al Profilo forse non ci siamo capiti,
se dai un occhio al sito trovi più in su una barra blu dove ci sono varie voci anche quella denominata PROFILO, accedendo a quella sezione completi le caratteristiche che compaiono nel tuo profilo e che possono comparire nei tuoi messaggi che posti in modo che capiamo meglio le tue caratteristiche e se vuoi pure che mezzo hai così capiamo anche al volo di cosa stiamo parlando
grazie
« Ultima modifica: Settembre 29, 2015, 10:23:13 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Andrea16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: La Spezia
Messaggi: 27


« Risposta #4 inserita:: Settembre 29, 2015, 11:35:44 pm »

Si può regolare il minimo o occorre portarlo alla Piaggio? Sulla moto avevo una bella vite...  Tongue
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 29, 2015, 11:49:01 pm »

Il minimo non si può regolare, non è un mezzo a carburatore che ha la vite di regolazione del minimo che permette di regolare la battuta del comando della farfalla, il mezzo è a iniezione ed è la centralina che provvede a mantenere il minimo a circa 1500giri/min., ciò serve a far si che la frizione venga innescata a un determinato numero di giri e far si che la frizione stessa  non si stacchi troppo velocemente in rilascio. Mantenendo il numero di giri più alto la frizione a non staccarsi subito
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Andrea16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: La Spezia
Messaggi: 27


« Risposta #6 inserita:: Settembre 30, 2015, 08:19:09 pm »

Il minimo non si può regolare, non è un mezzo a carburatore che ha la vite di regolazione del minimo che permette di regolare la battuta del comando della farfalla, il mezzo è a iniezione ed è la centralina che provvede a mantenere il minimo a circa 1500giri/min., ciò serve a far si che la frizione venga innescata a un determinato numero di giri e far si che la frizione stessa  non si stacchi troppo velocemente in rilascio. Mantenendo il numero di giri più alto la frizione a non staccarsi subito

Ok, grazie della spiegazione!
Ma il minimo può essere regolato elettronicamente in concessionario o il problema secondo te va ricercato altrove?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Settembre 30, 2015, 10:02:12 pm »

Altrove
può essere anche la stessa frizione a olio che deve assestarsi, se il motore gira a 1500giri è ok, e in officina possono controllarlo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Andrea16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: La Spezia
Messaggi: 27


« Risposta #8 inserita:: Settembre 30, 2015, 11:54:59 pm »

Altrove
può essere anche la stessa frizione a olio che deve assestarsi, se il motore gira a 1500giri è ok, e in officina possono controllarlo

Lo farò controllare, grazie.
Non ho ben chiaro come funzioni questa trasmissione, mi hanno detto che potrebbero essere stati montati dei rulli più leggeri...
Registrato
Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #9 inserita:: Novembre 12, 2015, 09:06:54 pm »

Anche il mio (del 2013 con 18.000 Km) sul cavalletto centrale la ruota gira veloce. Il tachimetro indica 15 Km/h.
Appena acceso giù dal cavalletto tende a spingere in avanti.
A volte è anche duro da spostare a motore spento, con una certa resistenza del gruppo trasmissione.
Ho cambiato l'olio della trasmissione a 1000, a 5000, a 10000 km.

Però ho letto in giro per il forum che succede a molti.
Registrato
rouge73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: carmignano
Provincia: ND
Messaggi: 57

beverly 400 hpe nero 2021


« Risposta #10 inserita:: Maggio 17, 2016, 10:26:11 pm »

ciao
ho dovuto cambiare tutti i dischi della frizione " erano finiti " 42000 km
spesa 220 euro
... per rendersi conto che i dischi frizione  sono finiti  dovete controllare la ruota posteriore
se gira anche quando il motore è caldo diciamo sui 10 kmh sul cavalletto
la frizione è andata non è più in grado di lavorare correttamente e rimane attaccata...
spero di essere stato utile
rouge
Registrato

ex scarabeo 200 ie bianco , beverly 350 st
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #11 inserita:: Maggio 25, 2016, 08:08:26 pm »

ciao
ho dovuto cambiare tutti i dischi della frizione " erano finiti " 42000 km
spesa 220 euro
... per rendersi conto che i dischi frizione  sono finiti  dovete controllare la ruota posteriore
se gira anche quando il motore è caldo diciamo sui 10 kmh sul cavalletto
la frizione è andata non è più in grado di lavorare correttamente e rimane attaccata...
spero di essere stato utile
rouge

ho fatto la prova oggi, ho 30000 km, è del 2012, a caldo la ruota dietro gira a 5 km all'ora. Andare mi sembra che vada ancora.... staremo a vedere.
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #12 inserita:: Maggio 25, 2016, 11:10:57 pm »

Idem come Davide....il mio ha 33.000 km del 2013
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #13 inserita:: Maggio 30, 2016, 10:40:01 am »

comunque oggi ho portato lo scooter a fare il tagliando dei 30000 e il meccanico mi ha detto che lui per 7 euro l'olio del mozzo lo cambia ogni 10000 km proprio per il discorso che lubrifica anche il gruppo frizione......stasera lo ritiro e provo a freddo e poi a caldo e vediamo se cambia qualcosa 
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #14 inserita:: Maggio 30, 2016, 07:33:50 pm »

ho ritirato lo scooter e per il discorso della ruota posteriore sempre in tiro ho notato che con l'olio nuovo la ruota gira molto meno sia da freddo che da caldo, quindi la lubrificazione nuova qualcosa fa. In pratica prima da freddo era molto più frenata di adesso. Anche da calda la ruota ora gira sempre ma diciamo sui 3 all'ora e non più a 5 come prima. Il mio olio aveva appunto 30000 km e faceva veramente schifo. Non capisco come la Piaggio possa dire di cambiarlo a 1000 e poi a 40000. Credo che almeno ogni 20000 sia giusto cambiarlo, aspettare così tanto non credo faccia bene alla frizione. Poi chiaramente ognuno faccia come crede ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!