AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194
|
|
« inserita:: Novembre 19, 2015, 08:53:57 am » |
|
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
|
« Risposta #1 inserita:: Novembre 19, 2015, 01:08:04 pm » |
|
Ciao Emiliano! Nulla da dire circa la decisione di cambiare mezzo, e' una valutazione personale da fare in base alle proprie esigenze/preferenze/sfizi, ma -per mio modo di vedere- ho qualche perplessita'. Che quanto a prestazioni il Beverly 400 non sia un fulmine di guerra, lo sappiamo tutti; e conosciamo pure i relativi difetti che ha. Tuttavia, correggere queste "imperfezioni" e' relativamente facile e non molto costoso. D'altra parte, una moto di piccola cilindrata... non esiste: il minimo di cilindrata per una giapponese e' intorno a 600cc (a meno di scegliere modelli sconosciuti/introvabili), si trova qualcosa di italo/coreano intorno ai 400cc, ma non so se e' meglio del Beverly. E la comodita'? Io per abitudine porto sempre uno zainetto, perlopiu' semivuoto... ma con la moto devi portarlo semipieno, se non hai una piastra portabagagli _di_serie_ su cui montare un bauletto. E che scelta per la tipologia di moto? Io non concepisco le stradali: posizione di guida sacrificata e prestazioni spropositate, tipo 180 km/h in prima (sportive); oppure comodita' e paciosita' (turistiche/custom), ma poca guidabilita' per le custom... e non ci sono modelli di turistiche di piccola cilindrata; e le "generiche" o custom fino a 250... non mi attirano. Resterebbero gli "enduro stradali"/motard, ma hanno una comodita' in tragitti medio-lunghi pari a 0, a meno di cilindrate oltre i 600. Ed in tutto questo, Gianna che ne pensa? vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2015, 01:30:07 pm » |
|
Beh che dire? Complimenti per la decisione, è sempre una scelta difficile quella di lasciare un mezzo e quando si fa è sempre dura. Io il Beverly preferisco tenerlo per l'indubbia comodità che mi da negli spostamenti quotidiani casa-lavoro e dell'opportunità di lasciare la macchina ferma, ovviamente devo allestirlo in inverno come si deve per ovviare alle intemperie ma così com'è mi permette di andare ovunque anche nelle ZTL della mia città dove per andarci con l'auto dovrei parcheggiare a 1km di distanza e la comodità è impagabile. Anch'io ultimamente sto pensando alla moto, un enduro di grossa cilindrata, ma non per abbandonare il Beverly ma una moto da affiancare il Beverly e poterla usare quando mi va per le gite fuori porta
|
|
|
Registrato
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #3 inserita:: Novembre 19, 2015, 01:41:00 pm » |
|
Vingiul come sempre è stato chirurgico ... IL CASO E' CHIUSO !! E' capibile magari la voglia di cambiare e di avere un mezzo nuovo, ma potendo come già detto le moto di piccola cilindrata tipo 250 4t fanno cagare e fanno molto bimbominchia quindi se dovessi cambiare personalmente preferirei di certo un'altro scooter o una moto cambio semiautomatico (per pura comodità nel traffico di tutti i giorni), ma non troveresti nulla sotto i 600 cc. quindi mi domando se, nel caso tu voglia prendere qualcosa di nuovo, non sia il caso di orientarsi, tasca permettendo, verso il Beverly 350!! Avresti le stesse prestazioni con una cilindrata minore, anche se non penso sia quello il problema, ed un mezzo nuovo, senza perdere le comodità che hai ora!! Io al momento in garage ho anche un Aprilia Tuareg 600 Wind restaurato al 100% con iscrizione d'epoca, che a breve riuscirò ad assicurare per avere anche la possibilità di girare in moto di tanto in tanto a costi annui irrisori, e magari se la tua è più voglia di poter cambiare di tanto in tanto ti consiglio di orientarti su un'investimento del genere e tenere sempre il beverly con te!! Appena ci riesco il Tuareg cederà il passo ad un Supertenerè 750 restaurato e d'epoca, ma il beverly non si tocca <3 !! PS ... già e Giovanna che ne pensa
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 60
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693
La marmitta é il mio tormento
|
|
« Risposta #4 inserita:: Novembre 19, 2015, 11:31:27 pm » |
|
Che ne dite dell'Honda 700 integra? Ora sta uscendo il 750, dovrebbero trovarsi delle occasioni sull'usato... Mezzo scooter e mezza moto, davvero splendida
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato
Sesso:
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 395
|
|
« Risposta #5 inserita:: Novembre 19, 2015, 11:52:56 pm » |
|
Il 750 è fuori da 1 bel po...è carina come pseudo-moto ma il muso non mi piace per nulla..consuma poco ma non ha spazio sottosella...e costa davvero un fottio, molto più di una moto..a meno di non prenderla usata. A me piace lo scooterone sportivo bmw 600...ma anche li a prezzo siamo a livelli di follia..e in città pesa come un camion
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 60
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693
La marmitta é il mio tormento
|
|
« Risposta #6 inserita:: Novembre 19, 2015, 11:59:32 pm » |
|
Si ma questo é una moto, non ha il variatore ma un cambio automatico brevettato particolare di Honda, é una grande differenza, però in città va come uno scooter. Fa quasi 30km/lt, bicilindrico, con possibilità di scalare in curva; frenata integrale, ABS, EBD, un feeling (dicono) straordinario di guida. Ottimo in città e fuori. Ruote come il bev. Si, unico difetto: il prezzo ) lo trovi usato sui 5000
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194
|
|
« Risposta #7 inserita:: Novembre 20, 2015, 09:39:13 am » |
|
Buongorno ragazzi. Effettivamente sono stato un po' vago con le indicazioni. Per piccola cilindrata intendo 600 o poco più (anche se Honda ha anche un 500 - CB500X - da valutare). La scelta ricade sui modelli "Adventure", ad esempio l'Africa Twin mi fa impazzire nella colorazione bianca, ma siamo alti di cilindrata con tutti i costi annessi e connessi. La possibilità di avere un cambio automatico/semiautomatico sarebbe fantastico per la città. Lo spazio che avrei montando piastra e bauletto sarebbe lo stesso del mio 400 o quasi. La decisione di cambiare non deriva dal fatto di volere più velocità o cavolate del genere. Il mio 400 tirato tirato, tutto originale, arriva ad indicare i 180 di strumentazione (sono ovviamente di meno, il tachimetro esagera sempre - e comunque sono anche troppi, a me piace passeggiare non correre) e difetti, per fortuna, non ne ha mai avuti (vabbè, lo sapete, l'ho trattato sempre con i guanti, pulito per ogni uscita, custodito in garage, e così via). C'è proprio la voglia di avere un mezzo nuovo e, non potendomi permettere due moto in garage, devo per forza dar via il mio amato Beverlone che tante gioie mi ha dato. Il Beverly 350 mi piace molto, ma desidero, ormai da tempo, una moto. Badate bene, sarei anche molto contento di trovare qualcosa di usato d'epoca o quasi, vedi Tenerè, Super Tenerè, stessa Africa Twin, etc. etc., sempre a patto che mi permettano di fare uscite a medio raggio. Il primo passo è vendere il mio 400, dopodichè posso pensare ad acquistare. Mi sto muovendo in largo anticipo per cercare di avere qualcosa di nuovo per la prossima stagione. L'Integra non mi esalta, di gran lunga preferibile la mana gt a mio modo di vedere. Giovanna cosa ne pensa? Ha detto che su una moto non salirà mai..................
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #8 inserita:: Novembre 20, 2015, 01:15:05 pm » |
|
Se cerchi qualcosa per le gite fuoriporta ti consiglio il sempre valido e comodo Transalp della Honda, ora mi sembra però che l'hanno un po' alzato di cilindrata ma è sempre dotabile di borse e bauletto posteriore, se riesci a trovarlo usato potrebbe essere un affare
|
|
|
Registrato
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194
|
|
« Risposta #9 inserita:: Novembre 20, 2015, 03:07:53 pm » |
|
Non vorrei sbagliarmi ma il Transalp è fuori produzione, solo usato quindi.
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537
|
|
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 05, 2016, 08:22:37 pm » |
|
In bocca al lupo x la vendita e il nuovo acquisto Emiliano
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194
|
|
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 06, 2016, 07:11:18 pm » |
|
Ciao caro, crepi il lupo. Appena ho un po' di tempo faccio qualche foto e posto il topic. Buon anno a tutti!!
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
|