Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Piaceree :D  (Letto 2296 volte)
ninjawebb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Novembre 30, 2015, 06:36:13 pm »

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho 18 anni e sono da poco possessore di un Beverly tourer 300 2010 con solamente 3500 Km.
Sono molto entusiasta dell'acquisto se non fosse per il consumo eccessivo che ho notato...

Un saluto a tutti!!!
« Ultima modifica: Novembre 30, 2015, 06:45:04 pm da ninjawebb » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2015, 12:07:33 am »

Benvenuto ninjawebb!
Strano che il 300 consumi molto, se davvero ha solo 3500km può essere che sia ancora un po' imballato e abbia ancora da fare un po' di rodaggio. Quei km in 5 anni sono davvero pochi. Un 300 i.e dovrebbe fare ben oltre 25km/l e non dovrebbe aver difficoltà a fare anche 30km/l

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ninjawebb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2015, 01:11:25 am »

Non so che dire... In questo mese che lo tengo, ho fatto solo due volte il pieno (benzina all'orlo) e ho fatto 170km e 174km calcolati  dopo aver fatto 5-10 km dopo accensione spia carburante. Essendo il serbatoio da 10l (se non sbaglio) son giusti 17 km/l.
Da quello letto sul forum e come dice te, meno di 25 difficilmente dovrebbe fare e invece...

Avete consigli o prove da poter fare? Avevo intenzione di farlo vedere dal mio meccanico ma non volevo spenderci già altri soldi...

P.s. A saperlo mi compravo un Hummer ahahah  Grin

Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 01, 2015, 09:02:11 am »

Benvenuto!
Per il consumo, non importa la dimens serbatoio, ma quanta benzina metti: e' molto piu' affidabile fare la divisione tra i km percorsi e il numero di litri messi per fare il pieno.
In ogni caso, cerca di NON camminare con la spia della riserva accesa: anche se quando la sipa si accende hai ancora circa 3 litri, la pompa benzina ne risente perche' lavora scoperta.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 01, 2015, 10:35:20 am »

Ciao Ninja
Non é che pesi 200 kg?  Grin
Benvenuto
ninjawebb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 01, 2015, 12:40:58 pm »

Fortunatamente no...  :laugh

Quindi camminare in riserva rovina il motorino? Perchê volevo provare a rimanere a secco e metterci solo un litro e vedere quanti km percorro...
Va detto che comunque non ci cammino regolare.

Il mio meccanico ha detto che essendo stato fermo per più di un anno ê come se fosse ancora in rotaggio e che ê normale che consumi di più...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 01, 2015, 01:38:16 pm »

Infatti è come ti dicevo, si deve ancora slegare, se proprio posso darti un consiglio fai un cambio d'olio, stando molto fermo può darsi che l'olio sia diventato poco fluido e le parti meccaniche ne risentono. Sul calcolo dei consumi è ovvio che devi fare su come ti ha già consigliato Vingiul, non devi approssimare la quantità di benzina a 10lt ma basarti su ciò che dice la pompa del distributore, metti benzina appena si accende la spia fissa e la rimetti quando ti ritrovi nella medesime condizioni e dai litri rimessi fai il calcolo del consumo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 12, 2015, 10:15:42 am »

Benvenuto Grin Wink

ninjawebb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 12, 2015, 11:04:41 pm »

Grazie  Grin Grin

Comunque rifacendo i conti e tenendo conto che ci sono 3 l di riserva, con i consumi mi trovo regolare... circa 23-24 Km/l...
  Stampa  

Vai a: