Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao a tutti!  (Letto 2195 volte)
Mastro Yoda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Dicembre 04, 2015, 07:03:01 pm »

Ciao a tutti gli utenti del forum.
Mi chiamo Eugenio, sono di Palermo, non ho ancora un Beverly, ma sono seriamente intenzionato ad acquistarlo. Dopo un escursus motociclistico di circa 55 anni, giunto sulla soglia dei miei primi 70 anni, ho deciso di mettere definitivamente a riposo la moto (ultima in ordine di tempo una TDM900), smetterla con le partenze a lungo raggio e ritornare a qualcosa di più maneggevole, da utilizzare in locale, che però non mi faccia rimpiangere la decisione presa.
Ciò detto, dopo ponderate ricerche e valutazioni di vario genere, considerate le mie nuove esigenze, la mia scelta sarebbe caduta sul Beverly 300 da prendere... nuovo o usato???
C'è qualcuno disponibile ad aiutarmi a decidere?
Grazie anticipatamente e ancora un saluto a tutti voi.
Eugenio
Eugenio

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 04, 2015, 07:47:38 pm »

Benvenuto!
Che uso prevalente devi fare del mezzo? Citta' o gite? Il 300 e' un buon mezzo, usato trovi il Tourer ed il MY2010, ma hai preso anche in considerazione il 350?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 04, 2015, 09:22:17 pm »

Benvenuto Eugenio!
Quale onore, sul forum di uno scooter un motociclista così esperto,
che dire? è solo un piacere disquisire con un utente così,
complimenti per tutti questi anni passati in moto!
Per il consiglio che posso darti sul mezzo che hai da prendere bisogna vedere che esigenze di spostamenti hai da fare, se è per girarci solo in città prendi il 300 con economie di gestione abbastanza risicate, al contempo ha prestazioni normali, se invece vuoi qualcosa di più sprint davvero il 350 è forse più indicato visto che vieni da un enduro "tosta". I 400-500 si trovano abbastanza bene e se ben trattati danno comunque sempre buone soddisfazioni, soprattutto i 400 che giovano del fatto di rientrare assicurativamente nella medesima categoria dei 250-300, inoltre per viaggiare in strade extraurbane o autostrade sono più indicati 

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Mastro Yoda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 05, 2015, 08:22:08 pm »

Grazie per le Vs. gentili risposte!
Mi avete dato preziose informazioni  per ampliare il mio range di ricerche, anche se qui al sud - tranne casi particolari - l'usato in buone condizioni è difficile da trovare.
In ogni caso, prima di prendere una decisione definitiva, ritengo cosa buona e giusta attendere l'arrivo dell'anno nuovo...
Voglio vedere se per caso l'entrata in vigore dell'obbligo dell'ABS di serie per tutti gli sccoter con cilindrata superiore a 125cc, costringerà le Concessionarie ad immatricolare l'invenduto senza ABS entro la fine dell'anno, per una successiva campagna di vendita di mezzi a km. Ø

@ lele73
Entrando in casa d'altri, sono io a sentirmi onorato dell'essere stato accettato. Wink
Comunque grazie per quanto hai scritto e per i complimenti per tutti gli anni passati in moto!
Eugenio

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 05, 2015, 08:48:50 pm »

Vedrai che l'invenduto senza ABS potranno comunque venderlo dopo il primo dell'anno, daltronde un periodo di transizione dovrà pur esserci, è che tali mezzi saranno un'occasione perchè è ovvio che avranno mi immagino un prezzo piuttosto scontato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 12, 2015, 10:14:58 am »

Benvenuto Grin Wink

Mastro Yoda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 18, 2016, 07:16:26 pm »

Alla fine...
la scelta è caduta su un Beverly 300 Rst 4V IE del 2011 con circa 23000 km, perfetto di motore un po' meno di carrozzeria (ma a questo ho già praticamente  rimediato).
Ed ora, non mi resta che aspettare che il tempo migliori un po'...  Wink
Eugenio

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: