Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao!!!  (Letto 2325 volte)
edoardoghelardi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« inserita:: Gennaio 19, 2016, 12:13:16 pm »

Buongiorno ragazzi!Mi chiamo Edoardo e sono un giovane Architetto Pisano, da poco sono diventato un felice possessore di un bellissimo Piaggio Beverly 350 ABS colore grigio cometa!
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2016, 01:23:20 pm »

Benvenuto Edoardo!
complimenti per il nuovo mezzo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 20, 2016, 09:12:03 am »

Benvenuto!
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
edoardoghelardi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 21, 2016, 02:26:50 pm »

Grazie a tutti! Oggi finalmente ho ritirato lo scooter e devo dire che va veramente bene. Venendo da un X - city 250 2008 non mi sembrano nemmeno così male come leggo molte volte nei forum gli ammortizzatori posteriori! Ho una domanda da farvi, quando andate a frenare anche la vostra forcella fa uno "stock" come se fosse lente il canotto?non sembra siccome rumore di plastiche bensì di forcella!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 21, 2016, 03:04:50 pm »

Beh senti in questi giorni di freddo abbastanza intenso anche a me con temperature molto rigide tipo intorno lo zero o anche 4-5 gradi sotto sento un rumore secco provenire dalla forcella davanti. Nel mio caso si tratta di un mezzo con alla spalle oltre 80000km ma che comunque ha l'olio della forcella cambiato di recente. Nonostante ciò probabilmente la bassa fluidità dell'olio nella forcella crea questi contraccolpi secchi sul telaio che causano tale rumorosità, nel mio caso ho anche l'aggravante di avere anche i cuscinetti di sterzo a breve da cambiare e probabilmente per ciò il problema si enfatizza. Appena il mezzo è 4-5 chilometri che viaggia e l'olio forse comincia a diventare più fluido sento il rumore che tende a sparire. Se anche nel tuo caso fa così probabilmente ne è una causa analoga. Comunque il tuo mezzo essendo nuovo non deve avere problemi ai cuscinetti di sterzo come il mio, perciò magari fai controllare di non avere i cuscinetti di sterzo troppo laschi e di non avere problemi alla forcella ma non penso, probabilmente è solo il freddo. Sappi che il fenomeno si accentua se lasci il mezzo fuori anche la notte, la rigidità delle temperature di questi giorni come ti ho detto sopra fa il resto

edoardoghelardi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 21, 2016, 04:11:19 pm »

Sono passato dal concessionario perchè la cosa mi puzzava e mi hanno fatto lasciare immediatamente lo scooter. Canotto forcella con tantissimo gioco, si parte bene!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 21, 2016, 04:55:10 pm »

E' probabile che il problema sia stato originato da un non corretto piantaggio fino in fondo alla sua sede delle ralle dei cuscinetti di sterzo in sede di assemblaggio in fabbrica, non è la prima volta credimi e può capitare. E' probabile che le ralle si siano smosse al primo scossone deciso che hai preso e da li l'allentamento del canotto. Basta che allentino il canotto di sterzo controllino il corretto inserimento delle ralle e lo riserrino al giusto valore di serraggio, niente di particolare

edoardoghelardi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 22, 2016, 09:47:22 am »

Buongiorno,
Grazie dei consigli. Stamani ho ritirato lo scooter e mi hanno detto che mancavano delle sfere al cuscinetto (sostituito) del canotto di sterzo e ciò generava il famoso e pericoloso "gioco". Adesso lo scooter va molto meglio! Speriamo di avere risolto tutti problemi! Per quanto riguarda il tagliando mi hanno detto come chilometraggio 1000 e 10000, voi fate un cambio olio intermedio?
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 31, 2016, 11:15:07 am »

Benvenuto nel club e complimenti per il mezzo Wink

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: