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Autore Discussione: Perdita olio motore 350  (Letto 38825 volte)
AleT
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« Risposta #45 inserita:: Aprile 30, 2016, 09:07:33 am »

Se ci pensi però manca tutta la manodopera...che sono almeno almeno 100 euro di lavoro... Undecided
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beverlyct
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« Risposta #46 inserita:: Agosto 08, 2016, 10:29:19 am »

Salve raga, ho letto la discussione ed ho lo stesso problema il motore sporco di olio , il mecca ha ipotizzato che sia la guarnizione del cilindro che trasuda!

giovedi scorso l'ho lavato con la lancia ed stamani l'ho portato dal meccanico che fra poco mi chiamerà per dirmi cosa c'e da fare!!!!!
speriamo che non deve scendere il motore come mi abbia detto?Huh?
quanto è la spesa se deve scendere il motore e cambiare la guarnizione del cilindro e rimontare???
è un meccanico piaggio ma amico!!!!!
Speriamo bene!!!!

________________
modificato
il mecca mi ha chiamato è dice che ci vogliono le guarnizioni del cilindro che quando è a velocita elevata perde olio !!!!!!!
quindi si devono sostituire in più farà la messa a punto compreso di olio frizione ecc oli filtri candela siamo sui 320 € più o meno  perche deve scendere il motore e rimontarlo!!!
che ne pensate del prezzo?Huh?
« Ultima modifica: Agosto 08, 2016, 10:35:29 am da beverlyct » Registrato
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« Risposta #47 inserita:: Agosto 08, 2016, 11:37:28 am »

Ciao,
il prezzo e' buono, specie considerando che ti fa il tagliando.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #48 inserita:: Agosto 08, 2016, 12:13:54 pm »

il mecca ha ipotizzato che sia la guarnizione del cilindro che trasuda!
guarnizione cilindro? che guarnizione è, quella della testata o quella del coperchio volano? Se è quella del coperchio volano poteva essere anche leggermente meno, come già dettagliato da altri utenti nei post precedenti se è quella della testa o del cilindro il lavoro è ben altro
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« Risposta #49 inserita:: Agosto 08, 2016, 04:22:41 pm »

a me cosi a detto !!!guarnizione cilindro !!!!! che trasuda a giri alti!!!!
ed in più mi fa il tagliando completo !!!
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« Risposta #50 inserita:: Agosto 08, 2016, 07:06:22 pm »

Se dice così può essere davvero la guarnizione inferiore alla base del cilindro che accoppia il cilindro al carter, per cambiarla va tirato giù in blocco la testata probabilmente senza aprire la testata ma necessariamente deve essere sganciata la catena di distribuzione che sui 350 dovrebbe essere più semplice sganciare ma che comunque porta via diversa manodopera
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« Risposta #51 inserita:: Agosto 11, 2016, 10:56:36 am »

per Beverlyct mi permetto nuovamente di insistere su un argomento ma per favore fai come ho fatto io che sono andato da un altro meccanico. Il primo come a te aveva detto la stessa cosa e cioè che era la guarnizione alla base del cilindro. Non è così il mio secondo meccanico ha evitato che aprissi completamente il motore capendo che la perdita è quella del punto della mia foto e basta. Poi l'aria sposta l'olio trasudato che va a sporcare sotto e confonde i punti da dove perde.
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e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
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« Risposta #52 inserita:: Agosto 11, 2016, 01:20:04 pm »

Ottimo consiglio davide62  Wink
spero solo per beverlyct che non abbia già fatto aprire il motore
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« Risposta #53 inserita:: Febbraio 20, 2018, 05:07:06 pm »

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un beverly 350 usato che presenta il medesimo problema (perdita olio dalla guarnizione dello statore), e vorrei intervenire da solo per il cambio della guarnizione statore ed eventualmente anche di quella della pompa acqua.
A tal proposito vorrei sottoporvi un paio di quesiti:

lo scooter ha 23000km, già che ci sono cambio anche la pompa dell’acqua ? ci sono accorgimenti particolari per il montaggio del cuscinetto ceramico?

Dopo aver rimesso il liquido refrigerante ( aproposito quale?) per fare lospurgo esiste qualche sfiato o spurga direttamente in vaschetta?

Grazie a tutti
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« Risposta #54 inserita:: Aprile 13, 2018, 02:52:38 pm »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo scusa dell'ignoranza o se ho postato in maniera sbagliata, posseggo un Beverly 350 da luglio 2016 ABS/ASR del quale ne sono innamorato, solo che mi scoraggia un pò in quanto dopo neanche 24 ore dall'acquisto mi si blocca il ruota libera e, dopo averlo portato in officina (carro attrezzi) e cambiato in garanzia, il concessionario mi ha detto che non hanno mai avuto uno caso del genere, vabè, dopo circa 3.500 km sento un rumore al lato posteriore sx e noto che il filtro dell'aria è sostenuto solo da una fascetta metallica, lo riporto in officina e il meccanico mi dice che è normale in quanto le vibrazioni possono far svitare i bulloni (manco fosse una buell o un harley), a circa 6.000 km noto un trafilaggio di olio dove un altro utente ha già postato la foto, (che ho copiato e me ne scuso di averlo fatto) lo riporto in assistenza e mi dicono, come al solito, "mi sembra strano" e cambiano la guarnizione del volano, riparto e a circa 13.000 km si presenta un'altra perdita dal forellino che si vede in foto, dopo aver visitato l'officina vedo che usano lo stesso olio per tutti gli scooter e moto e mi dico "non è normale visto che il bv 350 usa un 15w50 e non un 5w30" così mi accingo a fare io i tagliandi almeno so i prodotti e il materiale che uso.
Chiedo aiuto a tutti voi perché non ho intenzione di venderlo per passare alla concorrenza in quanto da ex motociclista questo scooter è l'unico , dopo svariati test, che soddisfi le mie esigenze e non mi fa rimpiangere di aver venduto la moto, ma capitemi ho famiglia e non posso stare a spenderci sempre soldi.
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Pauluccio
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« Risposta #55 inserita:: Agosto 16, 2019, 05:37:04 pm »

Purtroppo ho avuto anch'io questo problema. Beverly 350 ST dell'aprile 2015 con 20000 km, regolarmente tagliandato come da libretto di manutenzione. Dal nulla inizia a perdere copiosamente olio dalla giuntura del carter, proprio nel mezzo al cavalletto centrale. Giro varie officine autorizzate Piaggio e tutti mi dicono che è un problema strutturale, probabilmente facilitato dalla leva che il cavalletto centrale applica in quella zona (è ancorato proprio lì) e, prima di aprire il motore, mi consigliano di scrivere all'assistenza Piaggio per chiedere un'eventuale compartecipazione della spesa.
Questa la risposta:
"siamo veramente spiacenti di ricevere questa sua segnalazione. Per poter risolvere  la problematica occorsa è necessario che il suo veicolo venga trasportato presso una nostra officina autorizzata, dove sarà effettuata una diagnosi da personale qualificato.  Le officine autorizzate hanno anche la possibilità di mettersi in diretto contatto con i nostri tecnici per richiedere un’ eventuale consulenza".

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