Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 350 del 2012 non si accende  (Letto 3805 volte)
nandop
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 4


« inserita:: Marzo 08, 2016, 06:45:23 pm »


Buonasera,
il mio Beverly 350 S.T con Abs del novembre 2002 non si accende, ma la batteria è ok, tenta l'avviamento poi si ferma, dopo un po' di tentativi se non rigiro la chiave non tenta nemmeno l'avviamento.
Dico che la batteria è ok perché mi segna 12 V sul display prima di accenderlo e mentre ci provo scende a 10,8 circa. Però dopo pu di 10 tentativi di accensione stamattina e 5/6 pomeriggio non ha stentato a dare la partenza ma ci riprovava a piena carica. se fosse scarica darebbe sempre meno potenza...
non ci ho fatto caso le altre volte, ma la spia dell'olio resta rossa finché non si accende il motore ?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #1 inserita:: Marzo 08, 2016, 08:16:55 pm »

Ciao,
sui Beverly la spia rossa si spegne solo a motore acceso, quando l'olio va in pressione: la stessa regola e' per le auto.
Per i problemi di avviamento, controlla di avere i connettori della batteria e dell'impianto puliti e ben stretti: paiono sintomi di falsi contatti.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Marzo 08, 2016, 08:42:38 pm »

è difficile capirlo così, resta il fatto che 10,8V son pochi per considerare una batteria efficiente o in piena carica, bisogna vedere se la batteria carica correttamente e con sufficiente carica. Quando la tensione scende molto può essere anche il sintomo che un elemento della batteria sta per andare in corto o lo è già, comunque per prima cosa controlla i serraggi dei cavi sulla batteria
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nandop
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 4


« Risposta #3 inserita:: Marzo 08, 2016, 09:44:34 pm »

o riprovato, in realtà mi da 11,9 l batteria appena acceso, poi scende sui 10,5 quando do carica. il motorino davviametnto ci prova ma non parte, ho pulito la candela ma niente ancora...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Marzo 08, 2016, 11:59:56 pm »

o riprovato, in realtà mi da 11,9 l batteria appena acceso, poi scende sui 10,5 quando do carica.

che vuol dire mi "da 11,9 appena acceso" se non ti si accende nemmeno, vorrai dire 11,9 appena accendi il quadro giusto? Se è così hai valori di tensione troppo bassi, o la batteria è molto scarica o è andata visto che appena provi a dare l'avviamento va a 10,5V. La batteria appena ruoti la chiave su ON devi aver tensione ad almeno 12,5V e oltre se appena dai l'avviamento scende a 10,5V ci sono evidenti problemi di tensione, bisogna capire se dipende da batteria scarica o andata. Provando a dare una bella ricarica a circa 1A per circa 10 ore la batteria deve tornare a valori corretti se dopo che l'hai ricaricata provi rimettere in moto e si siede di nuovo è andata
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!