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Autore Discussione: Pulizia corpo farfallato beverly 400 tourer  (Letto 6643 volte)
Gigigen
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« inserita:: Aprile 03, 2016, 12:45:13 pm »


Ragazzi scusatemi per effettuare la pulizia del corpo farfallato beverly 400 tourer con un po di maestria si può togliere senza smontare mezza moto? Vi ringrazio in anticipo
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Gigigen
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2016, 02:39:28 pm »

certo smonta il filtro dell'aria compra un pulitore spray io uso il carbucleaner ed esegui la pulizia così senza smontare nulla dovresti essere apposto ... nel caso non vada del tutto ripeti l'operazione un paio di volte a distanza di un paio di giorni Wink
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Gigigen
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 03, 2016, 03:25:32 pm »

Ciao questa operazione l ho gia fatta un paio di volte.....la situazione è  migliorata ma nn del tutto. Prima si spegneva ad ogni stacco della frizione ora un po meno....però si spegne....devo stare sempre pronto  con  l acceleratore . La moto l ho acquistata da circa un mese quindi sto cercando di mettere tutto in ordine...... :Smiley
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Gigigen
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 03, 2016, 08:11:29 pm »

Se hai già fatto la pulizia togliendo il filtro aria e solo spruzzando il carbuclean e la situazione non migliora è evidente che ci sono depositi di morchie sulla valvola a farfalla che ostruiscono la totale chiusura della valvola, ciò causa il passaggio di aria in più che scarbura la carburazione del minimo rendendola più smagrita e da li gli spegnimenti perchè la centralina non riesce a recuperare la giusta carburazione. Siccome poi la valvola a farfalla si sporca pure sull'altro lato, quello lato motore per riuscire a pulire bene la valvola a farfalla è quasi sempre necessario smontare il gruppo e pulirlo in mano sempre coll'ausilio del solvente carbuclean. Il lavoro porta via un po' di tempo perchè è necessario smontare mezzo motore, io non ho provato a togliere il corpo farfallato togliendo il solo gruppo filtro aria ma non mi sembra poi troppo agevole, anzi mi sembra praticamente impossibile. Meglio se hai un po' di pazienza e smonti tutte le plastiche di contorno e ci lavori comodamente, fai anche meglio il lavoro. Vedrai che quando hai fatto bene il lavoro i problemi del minimo spariscono e sentirai all'inizio il minimo ben più alto, segno che il corpo farfallato con la gestione del minimo lavora bene. Altro consiglio che ti do per evitare poi di risporcare a breve il corpo farfallato di non tenere il livello dell'olio al massimo, sempre un po' meno, ciò evita l'eccessiva produzione dei vapori d'olio che poi vengono risucchiati in aspirazione sporcando di nuovo il corpo farfallato. Con tale strategia sono oltre 40000km che l'ho pulito e non ho più fenomeni dei spegnimenti improvvisi al minimo
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Gigigen
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 03, 2016, 09:00:18 pm »

Grazie lele per il tuo consiglio....credo a questo punto di smontare tutto il  necessario per arrivare al corpo farfallato e fare una buona pulizia. Inoltre  provvederò ad  abbassare il  livello dell olio perchè  ho visto che è al max.  Wink
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Gigigen
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