VALERIOG.
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« inserita:: Aprile 22, 2016, 04:04:58 pm » |
|
Salve a tutti sono nuovo nel forum,ho bisogno di un consiglio da chi sicuramente ne capisce piu di me. Vorrei comprare un Beverly 500 di metà 2007 con neanche 14000km (da vedere se effettivi) in una concessionaria di roma! guardandomi un po in giro ho visto che di cosi "convenienti" in giro non ce ne sono. Secondo voi è una sola? come posso fare per capire se ha danni interni e se realmente convenga fare questa spesa? grazie mille a tutti in anticipo per le risposte!      
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Aprile 22, 2016, 05:04:08 pm » |
|
Benvenuto! Se non hai dimestichezza di motori, e specie se non conosci i Beverly, DEVI andare con qualcuno competente. Nulla di strano che possa avere pochi km, potrebbe essere stato fermo (es. costo assicurazione), ma potrebbe essere difettoso (i mezzi ad iniezione "soffrono" di problemi di benzina nell'olio) o incidentato. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 22, 2016, 05:10:38 pm » |
|
Inanzitutto VALERIOG sei il benvenuto! Visto che sei nuovo arrivato ti chiedo per cortesia di completare il tuo profilo. Beh per la tua richiesta, può essere che abbia quei km ma io storcerei abbastanza il naso  mi sembran troppo pochi 2000km all'anno, tutto può essere ma mi sembra strano. Sul come vedere i km reali del mezzo è abbastanza dura, l'unica cosa fisica che ho constatato col mio mezzo in oltre 85000km del mio Tourer 400 è che il disco del freno sinistro davanti non si consuma affatto rispetto al destro, l'ho cambiato adesso dopo 85000km, il basso consumo del disco avviene perchè il disco sinistro fa parte della frenata combinata che però tramite il regolatore di frenata sbilancia la frenata al posteriore per questioni di stabilità del mezzo, la leva destra agisce solo sul disco anteriore destro e perciò tende a consumarsi di più, quindi avendo la frenata un po' più debole al disco sinistro dovresti vedere, se il mezzo ha quei km veri, il disco sinistro poco consumato o praticamente nuovo e liscio, mentre il destro un po' più consumato. Considera che i dischi in genere arrivano a consumo ammissibile ogni 30-35000km, almeno nel mio caso. Se invece vedi dei solchetti anche sul disco sinistro vedrai che il mezzo ha ben oltte i 30000km. Altra cosa da guardare ma che non riguarda la percorrenza fatta, è lo stato della premistoppa pompa acqua, se ci sono problemi dovresti vedere sotto alla chiochhiola di plastica della pompa acqua dellle macchie scure di liquido che macchiano il carter, è segno che c'è da revisionare la tenuta del premistoppa. Se usi la funzione Ricerca del forum e batti pompa acqua o premistoppa trovi le spiegazioni a riguardo.
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
VALERIOG.
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 22, 2016, 05:55:28 pm » |
|
Ciao lele73
l'unica supposizione che mi sono fatto è che essendo in un paesino vicino roma di neanche 2000 anime con un raggio di qualche km non credo che un 500 di cilindrata sia sfruttato a pieno. Partendo da questo e confrontandolo con altri scooter su Roma da parte di rivenditori non ne ho trovati altri a quella cifra con quel kilometraggio.per quello mi ha allettato la proposta.
|
|
« Ultima modifica: Aprile 23, 2016, 05:33:09 am da AdrenalinaBlu »
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Roma
La marmitta é il mio tormento
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Aprile 22, 2016, 05:55:50 pm » |
|
Ciao Di che parte sei di ROma? Se vuoi io ho un beverly 500 2006 con 40.000km, se sei vicino a me e ci vediamo puoi fare dei raffronti, dovrebbe essere lo stesso modello. Di che anno sono le gomme? C'é la data sopra, se hanno 2-3anni e sono nuove, é stato fermo. Lo scooter é tagliandato? Le concessionarie annotano i km quando fanno le manutenzioni. Le lampadine piccoline del cruscotto funzionano tutte? A me si erano fulminate al 70% le ho cambiate tutte l'anno scorso, potrebbe essere indice di utilizzo. Quanti proprietari ha avuto lo scooter? La vernice del tachimetro é perfetta o crepettata? Per capire se é stato in garage o all'aperto, la mia é "craquelé". E poi sicuramente ciò che ha detto lele, quanto sono consumati i dischi dei freni? Io guarderei pure le viti in generale, le teste dovrebbero essere perfette... negli scooter con molti km sono state smontate più volte, ed oltre ad essere sbeccate sono spesso scambiate. Sella, manopole e pedanine sono consumate? Insomma... dipende da come uno lo tiene, ma 14.000 km sono pochi!
|
|
|
|
|
|
VALERIOG.
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Aprile 22, 2016, 06:31:22 pm » |
|
Ciao Skappamento, putroppo mi hai fatto troppe domande alle quali non so rispondere in quanto dovrei andare domani a vederlo,ma stando dopo fiuggi non vorrei fare 100km A/R a vuoto, io abito a ponte di nona,ma lavoro a marconi. per quello prima di imbarcarmi ho chiesto a voi che siete piu esperti un consiglio!
la domanda a questo punto è
ci vado o no?
conviene fare un salto o pensate che possa trovare di meglio (parlo sempre di finanziamenti)
|
|
« Ultima modifica: Aprile 23, 2016, 05:32:37 am da AdrenalinaBlu »
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Aprile 22, 2016, 08:31:46 pm » |
|
Non hai foto dell'oggetto da annunci? Beh se le hai controlla quelle, resta il fatto che son davvero pochi come km, insomma l'usura e i km si vedono anche da piccoli particolari come ti ha detto skappamento. Già come ti ha detto skappamento alcuni particolari sono davvero indicativi, per esempio se davvero ha fatto quei pochi km i bulloni di serraggio dei fissaggi delle pinze freno dovrebbero praticamente essere quasi nuovi e con poche intaccature, un bullone serrate diverse volte dovrebbe esser più segnato. Al limite se hai un link dell'annuncio postacelo che ci diamo un occhio
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Frosinone
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 23, 2016, 05:37:05 am » |
|
Buongiorno a tutti. Ti sono stati dati ottimi consigli. Aggiungo che non è così strano che un mezzo di metà 2007 abbia 14000 chilometri di percorrenza. Il mio 400 è di fine 2008 e all'incirca ha quei chilometri. Potrebbe - e sottolineo potrebbe - rivelarsi un buon affare se il prezzo è competitivo.
|
|
|
 + 
|
|
|
VALERIOG.
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 23, 2016, 09:22:19 am » |
|
Non hai foto dell'oggetto da annunci? Beh se le hai controlla quelle, resta il fatto che son davvero pochi come km, insomma l'usura e i km si vedono anche da piccoli particolari come ti ha detto skappamento. Già come ti ha detto skappamento alcuni particolari sono davvero indicativi, per esempio se davvero ha fatto quei pochi km i bulloni di serraggio dei fissaggi delle pinze freno dovrebbero praticamente essere quasi nuovi e con poche intaccature, un bullone serrate diverse volte dovrebbe esser più segnato. Al limite se hai un link dell'annuncio postacelo che ci diamo un occhio
|
|
|
|
|
|
VALERIOG.
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Aprile 23, 2016, 09:25:35 am » |
|
Buongiorno a tutti. Ti sono stati dati ottimi consigli. Aggiungo che non è così strano che un mezzo di metà 2007 abbia 14000 chilometri di percorrenza. Il mio 400 è di fine 2008 e all'incirca ha quei chilometri. Potrebbe - e sottolineo potrebbe - rivelarsi un buon affare se il prezzo è competitivo.
Ciao Adrenalina, forse tu potresti essermi d'aiuto dato che la concessionaria sta a trevi nel lazio che se non erro sta dalle tue parti,la concessionaria si chiama ERREFFE MOTORSPORT la conosci per caso? grazie
|
|
|
|
|
|
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Frosinone
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Aprile 27, 2016, 02:42:15 pm » |
|
Ciao, Trevi nel Lazio è ad oltre un'ora da Sora, è piuttosto fuori mano (arriviamo prima a Roma per intenderci). In ogni caso non conosco la concessionaria, mi spiace. Fossi in te, una passeggiata me la farei, magari con un amico che si intende di motori.
|
|
« Ultima modifica: Aprile 27, 2016, 02:44:20 pm da AdrenalinaBlu »
|
 + 
|
|
|
|