Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema Immobilizer Beverly 500 2004  (Letto 3250 volte)
marco86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Aprile 27, 2016, 10:58:15 pm »

Salve a tutti,
mi presento. Sono Marco da Napoli e saluto tutti i membri di questo bellissimo forum. Purtroppo, ahimè, mi presento proponendo un problema che si verifica con il mio Beverly 500 (anno 2004) da poco acquistato, ovviamente usato.
Dopo aver smontato le plastiche per una “messa a nuovo” mi si è presentato il seguente problema.
A chiave ruotata su ON, la spia dell’immobilizer lampeggia a intervalli regolari (circa 1 secondo tra un intervallo e l’altro). Faccio notare che lo scooter non da alcun segno di vita: non funzionano luci, clacson, messa in moto, ne si accende alcuna spia (es. benezina, olio, etc). Piatto totale! Qualcuno mi ha detto che può essere un problema di chiave smagnetizzata (a causa della mia “ignoranza” per un po’ di tempo, la chiave è stata a contatto con il  mantenitore di carica della batteria). Altri che può essere qualcosa legato all’immobilizer. Aggiungo, inoltre, che prima di provvedere allo smontaggio – con batteria nuova - il motorino si avviava normalmente. Ho cercato sui forum: problemi analoghi, ma non identici. Qualcuno può aiutarmi? Dirmi a chi posso rivolgermi?
Marco Napolitano 86
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2016, 11:11:30 pm »

Benvenuto Marco!
Ti chiedo prima di cominciare a darti qualche consiglio di completare cortesemente il tuo profilo, così capiamo meglio chi sei e le tue caratteristiche personali e del mezzo.
Per la tua problematica in effetti il fatto che si sia smagnetizzata la chiave è piuttosto plausibile. Se dici che prima andava il problema in effetti può essere quello, però quando il sistema immobilizer non riconosce la chiave fa eventualemte dei lampegggi diagnostici e poi si accende fisso rimanendo in tale condizione. Se nel tuo caso invece continua a lampeggaire senza modificare il tipo di lampeggio anche quando ruoti su ON la chiave, è probabile invece che il problema stia nel contatto del commutatore a chiave, non vorrei che sia ossidato il contatto interno del selettore a chiave e la centralina e l'immobilizer non riceva il segnale elettrico di abilitazione, infatti noti anche tu che le luci non vanno quando in realtà dovrebbero accendersi quando ruoti la chiave su ON.

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Aprile 27, 2016, 11:15:01 pm »

A proposito, proprio dalle tue parti ti segnalo l'ottimo utente del forum Marrocco
che è praticamente un meccanico, al limite se vuoi prova a contattarlo privatamente, saprà indirizzarti velocemnte alla soluzione del problema

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: