Salve a tutti,
mi presento. Sono Marco da Napoli e saluto tutti i membri di questo bellissimo forum. Purtroppo, ahimè, mi presento proponendo un problema che si verifica con il mio Beverly 500 (anno 2004) da poco acquistato, ovviamente usato.
Dopo aver smontato le plastiche per una “messa a nuovo” mi si è presentato il seguente problema.
A chiave ruotata su ON, la spia dell’immobilizer lampeggia a intervalli regolari (circa 1 secondo tra un intervallo e l’altro). Faccio notare che lo scooter non da alcun segno di vita: non funzionano luci, clacson, messa in moto, ne si accende alcuna spia (es. benezina, olio, etc). Piatto totale! Qualcuno mi ha detto che può essere un problema di chiave smagnetizzata (a causa della mia “ignoranza” per un po’ di tempo, la chiave è stata a contatto con il mantenitore di carica della batteria). Altri che può essere qualcosa legato all’immobilizer. Aggiungo, inoltre, che prima di provvedere allo smontaggio – con batteria nuova - il motorino si avviava normalmente. Ho cercato sui forum: problemi analoghi, ma non identici. Qualcuno può aiutarmi? Dirmi a chi posso rivolgermi?