Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 250 ie Problema stranissimo. Mi aiutate per cortesia?  (Letto 4573 volte)
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 58



« inserita:: Aprile 29, 2016, 08:39:12 am »


Buongiorno a tutti

Ho un problema stranissimo da qualche giorno al mio Beverly 250 ie del 2007 con Km.45.000.

Quando viaggio con il passeggero, prendenndo buche od avvallamenti, il motore sbatte sotto il vano porta oggetti sottosella.
Mi spiego meglio.
Va a toccare la parte superiore del corpo farfallato sotto quel coperchio abbombato che si  toglie per accedere appunto al corpo farfallato.Il segno dove sbatte si vede benissimo. Oltretutto ho notato che lo stesso vano sottosella mi schiaccia un po il tubo di plastica nera di aspirazione. Il coperchio in questione, per chiuderlo devo fare forza, mentre fino a qualche giorno fà si chiudeva tranquillamente ed il motore non sbatteva sotto. Le ho provate tutte ossia ho messo degli spessori anche al suddetto coperchio, ma niente, ho caricato al massimo della rigidità la molla degli ammortizzatori posteriori, ma anche cosi non cambia nulla.
Il meccanico mi dice che secondo lui si è deformata la plastica del vano sottosella, ma è mai possibile questo?
Potrebbero essere gli ammortizzatori arrivati? Ma e' possibile che il motore si sia sposatato sul telaio?
Viaggiando da solo non tocca assolutamente.

Ma qualcuno di Voi ha mai avuto un  problema assurdo del genere?

Grazie a tutti.

Enrico
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2016, 08:53:03 am »

Ciao,
prova a controllare il supporto motore ed il silent-block: il supporto puo' essersi allentato o il silent.block si puo' essere consumato.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 58



« Risposta #2 inserita:: Aprile 29, 2016, 09:32:46 am »

Ma se si allenta il supporto motore dovrebbe muoversi il motore giusto?
A me non sembra che si muova nulla.
E' come si sia innalzato il motore
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Aprile 29, 2016, 10:03:05 am »

Confermo silent-block o ammortizztori completamente scarichi, comunqu il meccanico dovrebbe accorgersene, al limite cambia meccanico.....
La plastica deformata dal calore Huh? è la prima volta che la sento e non mi sembra affatto plausibile
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 58



« Risposta #4 inserita:: Maggio 04, 2016, 04:07:40 pm »

Aiuto  ragazzi
Allora il meccanico ha smontato le fiancate dello scooter sono le boccole che stanno sulle staffe motore ed il supporto centrale sempre motore mi ha detto che solo questo costa 80euro.
Totale spesa 350 comprensiva anche di sostituzione coperchio termostato che perde un po'.
Ragazzi sinceramente ma conviene ripararlo?  Ha 9 anni e 45.000km.
Lui mi dice che posso tranquillamente andare avanti almeno due anni.
Il mezzo sta messo bene ed il motore gira bene.
Cosa mi consigliate?  È  giusta la cifra chiesta?  Calcolate sostituzione di tutte le boccole del supporto  motore e del coperchio termostato.  Il motore così si muove che è una bellezza
Grazie a tutti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Maggio 05, 2016, 12:26:29 am »

Dipende se il mezzo devi tenerlo ancora o pensi di sostituirlo, la spesa non è poco e mi sembra anche un po' eccessiva, la manodopera ci va ma arrivare a 350€ mi sembra un po' eccessivo, 250 sarebbe una cifra più onesta secondo me
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Nico1984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 17


« Risposta #6 inserita:: Agosto 31, 2016, 11:20:26 pm »

Per la mia personale esperienza, direi di stare attento:

1)quando il motore sbatte sul coperchio plastico, di solito la prima cosa che muore è il connettore dell'iniettore, che si spezza. E che non si può cambiare da solo ma devi cambiare tutto l'iniettore, per cifra di listino di 127sesterzi....

2)ovviamente, quando si rompe, rimani a piedi, con relativo Vangelo da scandire...

3)Io ho fatto un incidente ed ho il telaio leggermente deformato, per cui il silent block tende a tenere leggermente inclinato il motore che quindi tende ancor di più a sbattere sul coperchio...

4)il mio consiglio profano è di tenere le sospensioni a rigidità massima. La comodità alla fine non cambia di molto, ma eviti di spaccare qualcosa :-D
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!