energie
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Lecce
|
 |
« inserita:: Maggio 19, 2016, 03:50:18 pm » |
|
Vorrei aumentare la ripresa del mio cruiser ed ho pensato di montare un variatore malossi. Mi spaventa però il fatto che urli troppo il motore e che consumi troppo. Di suo esce coi 15gr, cosa ne pensate se lo monto con 4 16gr e 4 originali 18,6? Qualcuno ha provato?      
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 19, 2016, 07:02:40 pm » |
|
Ciao, lascia la molla originale e metti tutti i rulli da 16g oppure da 18.6 (durano di piu', mischiando pesi diversi si consumano molto prima). Il Malossi esce con rulli da 15 e molla piu' dura, quindi credo che i 16 vadano bene sul Cruiser, d'altra parte, la Malossi li consigliava per il variatore originale; in ogni caso, i primi 500-1000 km urlera', aspetta che si sia rodato prima di pensare ad altre tarature. Che io sappia, esistono rulli da 17g prodotti dalla TopPerformance, ma non ne ho mai trovati in giro, salvo poi a vedere la durata: i Piaggio sono eccezionali come durata, i Malossi abbastanza meno ed i Polini non durano nulla (a proposito, la Polini consigliava per i variatori originali i rulli da 15g). Ma farti tornire il variatore e la semipuleggia originali no? Lo trovo molto piu' versatile e tarabile, rispetto al Malossi. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
energie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 19, 2016, 08:18:10 pm » |
|
Purtroppo non ho nessuno che possa fare il lavoro qui...comunque ho dato disposizioni al meccanico di montare 4 rulli malossi da 16 e 4 originali. Vedremo domani quando me lo farà provare .
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 19, 2016, 08:45:31 pm » |
|
Ciao Vingiul mi intrometto nella discussione andando leggermente fuori tema, sai per caso se i rulli Piaggio possono essere montati sul cvt-fr4? Se sono così buoni quelli Piaggio al prossimo cambio metto quelli al posto di quelli dell'fr4, sapevo che quelli dell'fr4 erano un pochettino più stondati ma non so se è da sconsigliare di mettere quelli Piaggio. Sulla tua questione energie meglio se lo fai rodare un po' comunque all'inizio è normale che urli un pochettino di più, l'importante sarebbe che non stesse continuamente a 7000giri, se lo vedi girare di continuo così forse meglio se appesantisci, è probabile che essendo la molla fornita col vario più dura lavori più in alto che se gli metti la molla Piaggio
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
energie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 19, 2016, 09:08:35 pm » |
|
No io monto la molla originale....mi chiedevo se rovino qualcosa mettendo rulli di peso differente? 16 gr e 18,6gr
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 19, 2016, 09:51:08 pm » |
|
Tendenzialmente non andrebbe fatto perchè si rovinano più velocemente, questo accade perchè ne lavora sempre la metà, in pratica in accelerazione quelli più pesi avendo massa maggiore vanno verso l'esterno mentre gli altri essendo più leggeri tendono a stare sull'interno facendo lavorare solo gli altri più pesi e in pratica si ha l'effetto che i quattro più pesi potrebbero durarti la metà
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
energie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 19, 2016, 09:55:39 pm » |
|
allora mi sa che lo monto al momento coi 16 poi mi trovo i 17 prodotti solo da top performance
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 19, 2016, 10:25:41 pm » |
|
Ciao, @lele73 i rulli originali sono cilindrici, quelli dell'fr4 sono a forma di botte per facilitare la rotazione del coperchio... se hai un amico che ti puo' regalare dei rulli usati, montali per provare, altrimenti rischi di buttare una trentina di euro. @energie prova a contattare Marrocco, vedi quanto ti fa pagare una semipuleggia tornita + variatore tornito e con piste allungate: li spedisce senza problemi. Ed in quel caso, andrebbero bene i rulli da 16g (li ho sotto il Tourer 400 + TorsionController), e Gerry street_hawk li ha addirittura da 12.5g (400 faro a "V"). vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
energie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 19, 2016, 10:44:15 pm » |
|
ormai ho montato il malossi e lo provo, piu avanti si vedrà. per ora ho la sua frizione e lo chiamo al tel 3 volte al giorno 
|
|
|
|
|
|
|