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« inserita:: Maggio 23, 2016, 10:50:10 pm »


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ho rifatto pompa acqua e spianato con guarnizione testa  (ho una certa esperienza) all'accensione è andata in moto per 20 minuti poi ho toccato l'accelleratore si è spento e non riparte
la candela scintilla
iniezione e pompa vanno ok
cosa può essere?
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2016, 11:59:40 am »

hai verificato se l'iniettore funziona bene e che nel rimontaggio non si sia rotto il connettore che lo alimenta?? E' capitato a diverse persone già senza smontarlo verifica e prova se quando provi a far girare il motorino di avviamento se spruzza regolarmente benzina!!
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 24, 2016, 01:17:00 pm »

si l'iniettore va bene ...stamattina è ripartito ...ma è sorto un altro problema
l'ho tenuto acceso 20 minuti fermo ed è partita la ventola  la temperatura sul rosso
premetto:
pompa acqua e carter originale nuova
guarnizione testa nuova
spianata in rettifica
potrebbe essere la termostatica?
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2016, 01:27:30 pm »

per verificare la funzionalità della valvola termostatica devi controllare che il tubo del raffreddamento che la collega direttamente al radiatore scaldi quando la temperatura arriva a circa 3/8 del fondoscala, se non scalda la valvola è bloccata e l'ausilio del radiatore non è possibile e il motore scalda. Comunque tutto questo non penso centri col fatto che il motore non ti va in moto, per tale problematica possono esserci problemi di alimentazione o di iniezione
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 24, 2016, 01:29:37 pm »

domanda banale lo spurgo l'hai fatto ?? vedi di non bruciare di nuovo la guarnizione della testata dopo tutto il lavoro che hai fatto!! Basta un'attimo in + e sei fregato!!
Riprova a fare lo spurgo fatto per bene dall'ugello sulla testata ... gli ie lo portano tutti se nn sbaglio e fallo riandare in temperatura, se dopo l'attacco della ventola continua a salire, anche dopo aver fatto lo spurgo spegni e cambia anche la termostatica, oppure smontala e verificane il funzionamento mettendola a bollire in un recipiente sul fuoco!! dovresti notarne l'apertura poco prima dei 90 gradi, altrimenti cambiala direttamente!!
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 24, 2016, 01:40:22 pm »

oggi vado a comprarla e poi ti dico grazie mille
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 01, 2016, 01:49:10 pm »

domanda banale lo spurgo l'hai fatto ?? vedi di non bruciare di nuovo la guarnizione della testata dopo tutto il lavoro che hai fatto!! Basta un'attimo in + e sei fregato!!
Riprova a fare lo spurgo fatto per bene dall'ugello sulla testata ... gli ie lo portano tutti se nn sbaglio e fallo riandare in temperatura, se dopo l'attacco della ventola continua a salire, anche dopo aver fatto lo spurgo spegni e cambia anche la termostatica, oppure smontala e verificane il funzionamento mettendola a bollire in un recipiente sul fuoco!! dovresti notarne l'apertura poco prima dei 90 gradi, altrimenti cambiala direttamente!!

lho cambiata e sembra che ora vada tutto bene ...
l'unica cosa che ora riscontro è il minimo molto irregolare cosa può essere? grazie
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 01, 2016, 06:19:35 pm »

domanda banale lo spurgo l'hai fatto ?? vedi di non bruciare di nuovo la guarnizione della testata dopo tutto il lavoro che hai fatto!! Basta un'attimo in + e sei fregato!!
Riprova a fare lo spurgo fatto per bene dall'ugello sulla testata ... gli ie lo portano tutti se nn sbaglio e fallo riandare in temperatura, se dopo l'attacco della ventola continua a salire, anche dopo aver fatto lo spurgo spegni e cambia anche la termostatica, oppure smontala e verificane il funzionamento mettendola a bollire in un recipiente sul fuoco!! dovresti notarne l'apertura poco prima dei 90 gradi, altrimenti cambiala direttamente!!

lho cambiata e sembra che ora vada tutto bene ...
l'unica cosa che ora riscontro è il minimo molto irregolare cosa può essere? grazie

A quanto le hai regolate le punterie?
« Ultima modifica: Giugno 01, 2016, 09:51:12 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 07, 2016, 09:49:24 pm »

0,10mm in aspirazione e 0,15mm scarico
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 07, 2016, 10:41:24 pm »

0,10 in aspirazione è un po' pochino attenzione,
meglio 0,15 scarso in aspirazione tra 0,10 e 0,15 mentre in scarico puoi metterle anche un pochettino più lasche che 0,15 ma non a 0,20. Così mai avuti problemi al mio 400 dopo quasi 90000km, il 250 ha le stesse tarature di gioco da rispettare del 400
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2016, 03:27:58 pm »

0,10 in aspirazione è un po' pochino attenzione,
meglio 0,15 scarso in aspirazione tra 0,10 e 0,15 mentre in scarico puoi metterle anche un pochettino più lasche che 0,15 ma non a 0,20. Così mai avuti problemi al mio 400 dopo quasi 90000km, il 250 ha le stesse tarature di gioco da rispettare del 400
infatti consuma tanto.... 68 km metà sebatoio
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 13, 2016, 11:33:40 am »

riprendo la discussione perchè le valvole facevano molto rumore ho aperto il coperchio e ho trovato una di scarico a 0,5 le ho registrate per qualche km ok poi adesso di nuovo rumore .... si continuano a sregolare? è possibile?
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 13, 2016, 01:19:51 pm »

No, non mi pare possibile che una volta regolato si crei di nuovo gioco,
il comando del bilancere della valvola è diretto sulla camma dell'albero a camme,
controlla che non ci sia un impiccamento della molla valvola ma mo pare strano.
A proposito hai riserrato il controdado di serraggio sulla vite di registro?
« Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 01:21:37 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #13 inserita:: Settembre 13, 2016, 04:07:06 pm »

io credo che avrai serrato male il contro dado  Undecided
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 14, 2016, 02:58:40 pm »

dato che è la seconda volta che le regolo ho prestato molta attenzione anche al serraggio .... unico dubbio i bicchierini dei martelletti magari consumati male e girandosi creano più spazio
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