Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Strano rumore in accelerata da fermo beverly 350  (Letto 11067 volte)
FRANK-YY
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 6



« inserita:: Marzo 23, 2016, 12:58:18 pm »


Ciao a tutti mi chiamo Franky e sono un nuovo iscritto del forum.
Premetto che volevo cancellare il post e rimetterlo nella sezione "Meccanica" che ho scoperto ora, ma non me lo fa cancellare più.
Ho preso uno 10 giorni fa un beverly 350st ed ora ho 380km.
Vorrei chiedervi un parere/confronto:
vi è mai capitato di partire da fermi, accelerando di colpo e sentire un rumore dalla trasmissione (credo cinghia o frizione) tipo slittamento?
Il rumore in questione e come un grattare, di circa mezzo secondo, che crea anche una leggerissima vibrazione.
Nelle partenze da fermo più morbide, aprendo il gas più dolcemente questo rumore non si presenta.

Vi ringrazio in anticipo.

Franky
« Ultima modifica: Marzo 23, 2016, 01:19:57 pm da FRANK-YY » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 23, 2016, 01:20:12 pm »

Salve Franky!
io non ho Beverly come il tuo, ho un vecchio Beverly con frizione a secco,
il tuo 350 ha una frizione a bagno d'olio che mi sembra necessiti di qualche km di assestamento dei dischi frizione, probabilmente si devono leggermente levigare.
Ormai gli utenti del forum che hanno il tuo stesso mezzo sono già tanti e ndiversi hanno già fatto decine di migliaia di km, vedrai che a breve qualcuno potrà darti aiuto per esperienza in merito
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
FRANK-YY
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #2 inserita:: Marzo 23, 2016, 02:09:03 pm »

Ciao Lele,

grazie della pronta risposta.
Ieri sono passato alla piaggio e mi hanno detto che si tratta di un "colpo di frusta" della cinghia di trasmissione. Un po' come le catene delle moto quando sono lente che aprendo il gas di colpo generano un suono più accentuato. Non so quanto sia attendibile questo paragone....
Questo rumore che ho descritto nasce con la trasmissione a freddo, quindi mi auguro che sia davvero un discorso di assestamento. Staremo a vedere e aspetto il tagliando dei 1000.

Grazie!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!