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Autore Discussione: Montaggio frizione  (Letto 10047 volte)
Phoenix59
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« inserita:: Giugno 17, 2016, 10:33:20 am »


Ciao,
ieri ho montato nel mio Beverly 300 i.e. il variatore cvt fr4, la campana frizione e le massette by Marocco (tutto acquistato dire nuovo dall'utente Energie) filtro aria e cinghia originale.
Lo scooter sembra andare molto bene ed è molto fluido anche se ancora ho fatto pochi Km e ad un'andatura tranquilla per ovvie ragioni di assestamento. Ho smontato anche il tendicinghia e devo dire che non sentire più quel maledetto "tatatata" è tutto un altro guidare...
Ora leggendo il manuale del 300 noto a pg 120 e cioè al capitolo del "Montaggio puleggia condotta" le seguente dicitura: - Inserire sulla puleggia condotta la campana frizione
prestando attenzione al posizionamento della rondella indicata.
Ma di che rondella sta parlando? Io non ho trovato nessuna rondella tra la campana e il cuscinetto del coperchio della trasmissione.
Qualcuno può dirmi se originariamente c'è e se il non montaggio può creare problemi?
Grazie anticipatamente.
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2016, 01:17:46 pm »

Non conosco la trasmissione del 300 però sulla trasmissione del mio 400 in effetti tra campana frizione e cuscinetto carter trasmissione c'è una rondella di ottone che serve a mantenere in serraggio il cuscinetto, la sua mancanza può causare può creare il disassestamento del cuscinetto sul carter, meglio se riesci a reperirla se non la trovi. Hai aperto tu il carter?
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2016, 02:32:15 pm »

Ciao Lele e grazie x la disponibilitá.
Ho smontato io il tutto ma non c'era sicuramente nessuna rondella. Il cuscinetto è comunque bloccato nella parte interna del carter da una rondella seeger (quello con 2 occhielli che stringendole con un paio di pinze a punta vanno a incastro nella sede del carter) e quindi penso che difficilmente passa uscire.
Che ne pensi?
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2016, 05:16:48 pm »

Dagli esplosi che vedo qui: https://www.easyparts.it/showdrawing/25801/190611/849a/0-968-1-m420-m882-m6271-m25801-s25823-d190623-d190611/Driven-Pulley.html
la rondella non esiste.
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2016, 09:49:14 pm »

la rondella di ottone c'è anche sul 300,
ti posto dal manuale in inglese l'immagine dove si vede la rondella interna, serve a compensare il gioco tra campana e frizione, è vero ci sono anche quelle esterne ma c'è anche quella interna, la riconosci dalla foto sopra la campana e dice di fare attenzione alla posizione della rondella. Attenzione a chiudere il carter senza, serrando il dado esterno senza rondella deformi il carter oppure rischi che il cuscinetto esca di sede venendo tirato dal serraggio del dado sull'albero trasmissione
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 17, 2016, 10:38:00 pm »

Cavolo, sono sicuro che la rondella nn ci fosse. Ho riguardato in garage dove ho smontato e rimontato e nn è neanche a terra.
Quindi nn era stata rimontata dal mecca del proprietario precedente.
Ora dove la trovo? Di che misure sarà?
Su internet nn riesco a trovare niente che mi aiuti.
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 17, 2016, 10:43:47 pm »

Qualcuno che ha il Beverly 300i.e. mod. dal 2010 in poi che può essermi d'aiuto per favore?Huh?
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 20, 2016, 11:14:18 am »

Ultimo aggiornamento:
il BV 300i.e. dal 2010 in poi non ha la rondella di ottone tra la campana e il carter.
Grazie Michele per il chiarimento.
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