Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: DUBBI SU MONTAGGIO VARIATORE j-COSTA  (Letto 4539 volte)
Tommy1710
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 7


« inserita:: Giugno 22, 2016, 09:23:50 pm »


Salve a tutti, ho acquistato il j-costa per il mio beverly 500 cruiser. Nel montaggio mi sorge un dubbio, lo spessore che sta dietro il piattello originale (tra lui ed il cuscinetto dell'albero motore) va lasciato o tolto? Questo dubbio mi sorge in quanto la campana del j-costa non avendo il millerighe, lasciando questo spessore (rondella da circa 5mm) il foro della campana rimane proprio sul millerighe dell'albero motore.

Salutoni a tutti e grazie mille!!!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 23, 2016, 02:17:53 am »

Mi sembra che parli dello spessore in contrasto sul paraolio dell'albero motore in contrasto al retro del piattello vario? Mi sembra strano non ci vada tale spessore, ci dovrebbe essere messo a tutela del paraolio, la sua mancanza non vorrei possa rovinare il paraolio. Forse qualcuno di più esperto potrà aiutarti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tommy1710
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 7


« Risposta #2 inserita:: Giugno 23, 2016, 06:20:48 am »

Si esatto proprio quello spessore... Anche io penso vada lasciato. Xro volevo un parere da qualche esperto.
Registrato
energie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: lecce
Provincia: Lecce
Messaggi: 52


« Risposta #3 inserita:: Giugno 23, 2016, 11:12:16 am »

non sono esperto ma va lasciato
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Giugno 23, 2016, 01:18:30 pm »

Non ne sono sicurissimo ma penso proprio vada lasciato e penso sia proprio a tutela del paraolio sul carter, nel caso prova a chiedere all'utente Marrocco del forum, è un esperto meccanico che potrà esserti di aiuto di sicuro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tommy1710
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 7


« Risposta #5 inserita:: Giugno 23, 2016, 04:26:28 pm »

Oggi ho provato la moto con lo spessore tra cuscinetto e campana variatore jcosta messo, in accelerazione sento come un leggero rumore di scampanellio metallico provenire proprio dalla zona variatore. A minimo non si sente però quando si accelera si. Cosa può essere? E normale oppure no?

A proposito... online ho trovato questo post di un utente nel quale spiega l'installazione del jcosta sul piaggio MP3 400. Anche se la cilindrata è diversa il blocco pare essere lo stesso.

Link: http://modernvespa.com/forum/topic47985
« Ultima modifica: Giugno 23, 2016, 04:28:35 pm da Tommy1710 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Giugno 23, 2016, 05:03:34 pm »

Il blocco è lo stesso come pure la trasmissione, la "rondella" dietro al piattello vario viene comunque messa nel link che hai indicato, lo scampanellio non saprei cosa possa essere. Prima di rimettere il piattello esterno del vario hai rmesso su la rondella di rasamento? Cosa prevede il jcosta a riguardo?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tommy1710
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 7


« Risposta #7 inserita:: Giugno 23, 2016, 05:08:06 pm »

Si, ho rimesso anche la rondella di rasamento ed ho stretto il bullone che serra la semipuleggia ventilvar (da 27) con la dinamometrica a 160Nm.
Non capisco proprio cosa possa essere. Forse le masse (supposte) perchè sono nuove? Questa sera proverò a smontare la trasmissione per verificare... Vi terrò aggiornati.

Grazie mille!
Registrato
Tommy1710
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 7


« Risposta #8 inserita:: Giugno 23, 2016, 10:32:38 pm »

Allora... ho smontato la trasmissione e pare sia tutto ok. Non ho notato nessun segno di malfunzionamento sul variatore. Tolto tutto il gruppo variatore ho provato a fare dei movimenti in verticale sull'albero motore e non ce nessun gioco mentre provando a fare dei movimenti in orizontale, quindi avanti e dietro, noto un piccolissimo gioco di circa 1 mm o poco meno. E normale?
Poi tra l'altro mettendo la moto sul cavalletto centrale e accelerando non noto questo rumore di scampanellio metallico, mentre quando cammino si, specialmente in accellerazione. Mica potrebbe essere qualche boccola di supporto del blocco motore?

Di nuovo grazie!!!
« Ultima modifica: Giugno 23, 2016, 10:35:06 pm da Tommy1710 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Giugno 23, 2016, 11:09:02 pm »

Non ricordo ma un leggero movimento assiale mi sembra di ricordare è normale e comunque non giustificherebbe nessun scampanellio, per sicurezza provi a rimettere  il vario che avevi prima e riprovi, se non lo rifà è ovvio che il problema se eventualmente c'è sta nel vario
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tommy1710
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Lanciano
Provincia: Chieti
Messaggi: 7


« Risposta #10 inserita:: Giugno 23, 2016, 11:27:08 pm »

A questo punto domani provo a rimettere il variatore originale e vediamo come si comporta.

Vi aggiorno...  ;-)

Salutoniiii!!!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!