Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dubbio pulizia corpo farfallato  (Letto 3241 volte)
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« inserita:: Luglio 03, 2016, 12:50:21 pm »


Salve amici non l ho mai pulito 31.000km ed ora vorrei farlo xke ho notato a bassi regimi un pochino tende a singhiozzare.. Anche se ho sppena cambiato candela olio e filtro aria non si è risolto! Per pulirlo con lo spray devo smontare il colerchio nella sella centrale e togliere il raccordo di gomma da li e spruzzarci li? O devo smontare il filtro aria togliere la spugna e spruzzarlo nel raccordo curvo? Se smonto il filtro pero ho notato il raccordo è curvo quindi credo faccia fatica lo spray ad arrivarci e percorrere lancurva del raccordo..
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 03, 2016, 01:36:23 pm »

L'ho appena rifatto dopo 35000km dall'ultima volta che lo avevo fatto, avevo i tuoi medesimi sintomi, provato a cambiare la candela che aveva già 15000km, la soluzione sicura è la pulizia manuale del corpo farfallato. Per farlo e lavorarci davvero bene bisogna smontare tutto il sottosella, lavorarci smontando il solo filtro aria serve a ben poco, riusciresti a pulire solo una parte della valvola a farfalla e comunque non riusciresti a pulire la zona del passaggio aria del motorino passo passo che regola il minimo che si trova sul lato motore della corpo farfallato. Perciò per fare bene il lavoro devi smontare tutto e avere il corpo farfallato in mano in modo che pulisci bene la valvola a farfalla e tutti i condotti compreso quello del minimo tramite l'ausilio di un buon pulitore spray come il Carbu Clean della Motul che ti aiuterà a sciogliere e togliere le morchie presenti. Segui le indicazioni della guida apposita nella Rubrica Guide per le procedure di smontaggio e buon lavoro, vedrai che appena fatto il lavoro non ti pentirai affatto del lavoro fatto, porta via una giornata ma il mezzo rinasce e il minimo sarà stabile come dev'essere
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2016, 02:01:10 pm »

Non è piu funzionante il link della guida...
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2016, 05:08:42 pm »

rifai il logina dalla home page il link funziona
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Luglio 04, 2016, 01:27:27 am »

eccome se funziona, ripeto basta fare login dalla homepage
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #5 inserita:: Luglio 06, 2016, 11:36:21 am »

ok lele, l ho pulito proprio ieri,,,ci ho messo una giornata..ma ne è valsa la pena!! lo scooter è rinato!! Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Luglio 06, 2016, 01:07:12 pm »

Adesso scommetto senti il minimo bello alto e non più oscillante e poco stabile come prima, è uno scotto da pagare con i mezzi a inezione e credimi soffrono con l'andare del tempo molti mezzi a iniezione, comunque basta togliere le morchie e tutto torna a posto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #7 inserita:: Luglio 06, 2016, 08:06:38 pm »

sisi un po accellerato all inizio ma ora vedo si sta regolarizzando....in contemporanea ho messo anche dell additivo bardhal per la benzina..che non avevo mai messo..ora lo scooter sembra nuovo, fluido, piu scattante, e ho notato quando l accendo ora gira un pochino la ruota posteriore....prima non lo faceva...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Luglio 06, 2016, 08:19:46 pm »

è quello che deve fare, vedrai la centralina con l'andare dei km si autoparametrizza con le nuove condizioni del corpo farfallato e vedrai che anche il livello del minimo si riabbasserà un pochino per poi stabilizzarsi su valori normali tra i 1500-1600giri/min.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!