Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: variatore dopo quanti km?  (Letto 3161 volte)
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« inserita:: Luglio 06, 2016, 11:38:17 am »


un dubbio mi è sorto stamane, il mio beverly 500 del 2002 ha 30.000 km ed io non ho mai cambiato il variatoreora almeno che non lo abbia cambiato il vecchio proprietario.io l'ho  acquistato a 25.000 km...a quanti km andrebbe cambiato? ma soprattutto come capisco se è da cambiare? io ho cambiato a 27.000 cinghia rulli cursori e frizione.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 06, 2016, 01:16:50 pm »

il varaiatore non si cambia se le sue parti di consumo sono sostituite con regolarità, i rulli si cambiano perchè si consumano le parti in teflon ed è obbligatorio non far arrivare la parte metallica del rullo a contatto con le cave del vario, ciò porterebbe a un deterioramento delle cave. I cursori si cambiano perchè il piattello scorra uniformemente e non in maniera sbilanciata, ciò potrebbe portare di conseguenza a un deterioramento della boccola di scorrimento. E' importante tener pulita la bronzina dove scorre la boccola, tra boccola e bronzina con l'andar del tempo si interpongono le scorie di consumo della cinghia, ciò impedisce lo scorrimento regolare del piattello, meglio se con regolarità si tiene tutto più pulito evitando la precoce rovina della bronzina. Nel mio caso il vario che ho su deriva dall'originale da cui è ricavato, io ho il cvt-fr4 da circa 70000km e quindi vedi che il vario se ben mantenuto non crea problemi, l'importante è fare la regolare manutenzione al massimo ogni 10-12000km
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #2 inserita:: Luglio 06, 2016, 02:27:34 pm »

ok ti ringrazio lele, io ogni 5000 cambio cursori e rulli..mettendo sempre i suoi originali, per ora la boccola scivola bene e i residui minimi li pulisco sempre.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Luglio 06, 2016, 05:56:27 pm »

anche troppa di manutenzione gli fai
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!