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Autore Discussione: trapano avvitatore bosch per smontare cinghia  (Letto 2771 volte)
nglpql
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« inserita:: Luglio 06, 2016, 07:34:55 pm »


ma ho avuto un idea vediamo se è fattibile..! per smontare la cinghia di trasmissioone invece di acquistare una pistola svita bulloni penumatici a 12v come inizialmente volevo fare, se prendessi il mio trapano bosch, che è anche avvitatore, e mi procurassi le boccole per il trapano che mi servono da 19,o 21 ora non le so le misure, potrebbe funzionare secondo voi? o sarebbe troppo forte il trapano...?
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nglpql
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 06, 2016, 07:44:01 pm »

io ho le bussole della beta ed utilizzrei questi adattatori per metterle al trapano:
http://www.ebay.it/itm/SET-3-ADATTATORI-ATTACCO-ESAGONALE-CHIAVI-BUSSOLA-1-4-3-8-1-2-KIT-per-AVVITATORE-/172102521583?hash=item28121c12ef:g:SdIAAMXQRPRTIhqR
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 06, 2016, 08:15:25 pm »

non so che coppie riesce a sviluppare il tuo trapano però sappi che il dado del vario dovrebbe essere serrato a circa 160-170Nm, non son pochi ma neanche un'esagerazione. Io faccio tutto con il braccio di una dinamometrica da 200Nm della Beta. Per svitare non dovresti aver grossi problemi, considera che la mia chiave ha un braccio di leva di neanche 40cm, perciò con una bussola di qualità della Beta e una buona leva che la comanda è abbastanza semplice svitare il dado anche senza l'ausilio di nessun trapano, basta che riesci a tener fermo il piattello del vario con l'apposito arnese della Buzzetti che costa una quindicina di euro. Il casino una volta svitato viene al rimontaggio, come fai a sapere quanto serrare il dado? L'ausilio della dinanmometrica sarebbe fondamentale, altrimenti ti compri una di quelle pistole elettriche a 12V, io ho preferito la dinamometrica perchè precisa e la riusi in molteplici occasioni in futuro se sei uno smanettone. Quella che ho io va dai 40 a i 200Nm
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 07, 2016, 12:12:34 am »

solo il dado del variatore ci vuole la dinanom o anche quello della frizione? ce l' ho la chiave della buzzetti...posso fare che mi segno con un pennerello il dado prima di smontare e poi dopo lo riavvito con la chiave buzzetti  e vedo quando combiacia la striscia che ho segnato con il pennerello..
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 07, 2016, 12:54:33 am »

Proprio così devi fare, è ovvio che devi rimettere tutto nelle medesime posizioni in cui le hai smontate, niente di più semplice. Hai il blocca vario della Buzzetti? Sei hai quello sei a cavallo... il dado frizione dovrebbe essere a 90-100Nn nominali, bisogna vedere quanto te lo hanno serrato l'ultima volta, comunque una coppia abbastanza normale, attenzione a non rovinare l'esagono sull' albero, ti ci vole una bussola di 10 sull'albero e mi sembra una 21 poligonale disassata
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 07, 2016, 09:53:52 am »

la penultima ultima volta l'ho serrato io ma non mi sembra segnai le misure esatte...strinsi il dato e basta..mentre l ultima volta lo ha serrato il meccanico perchè portai a cambiare il cuscinetto dietro la frizione...ma non vorrei che lui lo ha rimesso preciso come lo serrai io...ma ascolta tu mi hai detto puoi anche usare la pistola a 12 v ma con quella come stringo preciso facendo combaciare i segni del pennerello? con la chiave se ho capito bene conto le girate e vedo il segno fatto giusto? anche se non so se è preciso ora per la storia che ti ho s critto....lo scooter pero non mi ha mai dato problemi...a parte il ruggito a caldo della frizione che mi farò rifare da marrocco..
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 07, 2016, 12:05:19 pm »

i giri dei serraggio non c'è bisogno che li conti, son quelli non è che salti un filetto, è che se rimetti tutto nelle medesime posizioni senza ribaltare il lato delle rondelle o la posizione precisa del piattello del vario, il punto di serraggio corretto è quello. In pratica prima di togliere il dado fai una riga con pennarello indelebile su un lato del dado e prosegue dritta sul piattello del vario, così hai un riferimento preciso fin dove era serrato il dado e non ti sbagli, è ovvio come ti ho detto sopra che devi far attenzione quando togli le varie parti di rimetterle in sequenza nelle medesime posizioni altrimenti la riga non ha senso
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