Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo ex beverlysta  (Letto 1451 volte)
RacingSpirit
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Luglio 08, 2016, 12:58:34 pm »

Salve a tutti,
sono un ex possessore di Beverly 500 che è da poco ri-diventato un possessore di Beverly 500, (da cui l'oggetto del messaggio) Smiley
Se vi va di leggere, vi racconto la mia esperienza.

In pratica comprai il mio primo Bev nel 2004, venduto dopo 2 anni ancora in garanzia (e con molte migliorie "addosso") solo perchè non avevo più l'esigenza di muovermi in scooter.
Feci vari esperimenti soprattutto con lo scarico, ma alla fine la configurazione finale era con scarico originale, il vario 8 rulli malossi, frizione 5 masse, spring slider e molle frizione gialle; ammortizzatori e molle forcella bitubo; filtro aria malossi e condotto aspirazione runner 180. Lo ricordo come un mezzo molto divertente da guidare!  Cool
Mi trovai però ad affrontare un problema elettrico dovuto all'ossidazione di un contatto che di fatto spegneva il motore e fu molto difficile da individuare. Tutto si risolse in assistenza, ma con un fermo di oltre un mese.
Pur con tutti i difetti che conosciamo mi sono sempre trovato bene con questo mezzo, al punto che avendo l'esigenza di comprare uno scooter ho deciso di ricomprarne uno identico, ma purtroppo con 100 mila km addosso(!) e mi trovo ad affrontare il triste problema dello sbiellamento…. Sad Ma sono certo che con il vostro aiuto riuscirò in qualche modo a trovare le soluzioni giuste per riportare il mezzo al meritato splendore.

Un Saluto a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 08, 2016, 01:19:47 pm »

Innanzitutto ben arrivato o ben tornato!
Beh la scelta di un mezzo sbiellato con tutti quei km non so se sia la scelta migliore,
in questi casi c'è da aprire completamente il carter motore e verificare lo stato di usura delle bronzine di banco dell'albero motore, capisci che è una situazione abbastanza difficile ma risolvibile. Ci vuole competenza ma probabilemente la situazione è lungi dall'essere risolta in un forum, magari l'ausilio di un buon meccanico che sappia il fatto suo è fondamentale. Ci sono varie categorie di carter in base all'usura delle parti meccaniche dell'albero motore e questo va capito aprendo completamente il motore. Forse se trovi un motore usato di un mezzo incidentato è forse la condizione migliore per evitare di aprire il motore e forse trovarti nelle beghe. Insomma non è facile capire cosa fare sta anche a te capire cosa fare

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Luglio 08, 2016, 03:04:50 pm »

Ciao,
i 500 e 400 prime serie avevano un difetto all'albero motore che provocava lo sbiellamento, poi il problema fu risolto con una modifica, ma ancora si presenta in caso di malfunzionamento del sensore temperatura.
Concordo che se riesci a trovare un motore marciante, risparmieresti un bel po'. Altrimenti, cerca di carti scoppiare l'albero e fai sostituire la biella con una rinforzata.
vingiul

P.S.: per favore, completa il tuo profilo.

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
RacingSpirit
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #3 inserita:: Luglio 08, 2016, 03:41:23 pm »

Grazie mille per le risposte, ma non vi ho raccontato proprio tutto....
In realtà oggi possiedo 2 Beverly 500, solo che siccome uno non può circolare in quanto radiato dal pra lo sto utilizzando per i pezzi di ricambio.
Circa 2 mesi fa ho sostituito il blocco motore (questo di km ne ha 57 mila) ma a quanto pare ha lo stesso problema (sono entrambi del 2004). Sad
Vorrei procede aprendo il blocco che ho tolto per vedere come è messo ed eventualmente sostituire l'albero, i cuscinetti e rettificare se ce n'è bisogno... Il resto lo farebbe un meccanico (piaggio, ma onesto Wink ) lo stesso che mi ha sostituito il motore.
Ho trovato il manuale officina con le tabelle dei serraggi, per il resto non penso che dovrei avere particolari difficoltà. Che ne dite?

Un saluto
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Luglio 08, 2016, 05:03:30 pm »

I cuscinetti dentro al carter motore ci sono solo per il contralbero,
l'albero motore non è sorretto da cuscinetti di banco ma bensi da semi bronzine di banco accoppiate al carter in fase di fusione del carter, perciò le singole bronzine non sono sostituibili. Sono disponibili solo i semicarter con le bronzine di banco di varie categorie in base al consumo delle parti dell'albero motore. mi sembra vi siano tre classi di carter in base al consumo dell'albero motore, perciò se hai l'albero motore con caratteristiche compatibili puoi al limite sostituire i carter. la biella se ha gioco eccessivo sull'albero a gomiti andrebbe rrimbiellata, c'è chi fa certi lavori ma ci vuole personale esperto

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: