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Autore Discussione: help ammortizzatori anteriori  (Letto 6107 volte)
salvo5630
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« inserita:: Luglio 14, 2016, 07:24:07 pm »


ciao ragazzi,prima mi scuso per il topic ma ha un paio d'ore che giro ma non trovo niente,
il mio problema e che il beverly in curva mi va ad S,mi perde stabbilita,ho gia sostituito le gomme,io penso che siano le forcelle scariche,ora vi chiedo come ricaricarle? ce una guida illustrata o altro in modo tale da poter mettere mano e cosa cambiare? ho messo la foto
 grazie in anticipo
« Ultima modifica: Luglio 14, 2016, 07:28:31 pm da salvo5630 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 14, 2016, 09:46:37 pm »

è un poblemino endemico dei Beverly, hai già cambiato le gomme e questo già risolve molto il problema è che bisogna vedere che se chi ti ha cambiato le gomme ha fatto anche l'equilibratura statica di entrambe le gomme, poi visto ciò se hai il bauletto devi montare i contrappesi ai lati dello sterzo, intanto verifica ste cose, il passare alle forcelle non è una questione di sbacchettamento
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 14, 2016, 10:25:01 pm »

le gomme sono equilibrate bene perche il gommista non mi ha mai dato problemi,per il pesi o quelli originali perche o bauletto e paravento.
eventualmente che tipi di pesi potrei montare e dove prenderli?
in tutti i casi gli ammortizzatori ormai vorrei sistemarli perche sono scarichi
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 14, 2016, 10:59:40 pm »

salvo per cambiare l'olio non c'è bisogno di fare altro che aprire il tappo sopra scaricare l'olio riempire lo stelo con del petrolio bianco per ripulirlo dei vecchi residui ... agitarlo un po stapparlo di nuovo metterlo a scolare del petrolio per almeno una mezzoretta e poi riempirlo nuovamente con dell'olio nuovo !!! Ti consiglio almeno un 15W rispetto ad un 7.5 W originale e di certo ti ritroverai una forcella rinata  Cool Cool Cool
Se ancora dovessi trovarla morbida col 15W compra un paio di rondelle grosse a misura del tappo, almeno da 1.5 mm cadauna e richiudi il tutto  Wink Wink Wink Wink
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 15, 2016, 08:48:58 am »

Ciao,
ma sei certo che non siano le ralle a darti problemi di stabilita'/direzione?
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 15, 2016, 09:15:21 am »

vingiul le ralle dello sterzo? e non lo so,da dove si capisce che sono loro? ora ho visto che ce un topic in merito

street allora rimuovo il tappo da 17,spilo gli steli allentando i dadi da 13 e faccio uscire l olio? senza toccare piu niente? ma sotto a questo tappo ce il paraolio? perchelo volevo cambiare

vi ricordo che non ho problemi in rettilineo,cioe vibrazioni ecc., li avevo prima ed erano le gomme,il canotto lo stretto bene,il problema e in curva gia a 50 in poi,e io penso che sono gli ammo che ondeggiano
« Ultima modifica: Luglio 15, 2016, 09:49:46 am da salvo5630 » Registrato
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 15, 2016, 10:23:08 am »

per controllare le ralle metti il mezzo sul cavalletto centrale siediti sulla sella dietro in modo da sollevare la ruota anteriore e fai girare lo sterzo da destra a sinistra cercando di notare la presenza di eventuali bloccaggi dello sterzo specie nella parte centrale della sterzata!!


Allenta il tappo dello stelo prima di sfilarlo altrimenti dopo ti resta difficile svitarlo ...
Sotto il tappo c'è un oring di gomma, ma se non perde e non è intaccato non è necessario cambiarlo ... quando rimonti bagna di olio l'oring sotto il tappo i modo da non strapparlo nel serraggio!!
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 15, 2016, 10:43:11 am »

bisogna tirare giu tutta la forcella per cambiare l'olio?
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 15, 2016, 11:17:41 am »

con quello che già stai smontando tu per riverniciare gli steli ti manca solo di sfilarli e cambiare l'olio  Wink Wink ti conviene farlo per non smontare poi di nuovo tutto + avanti Wink
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 15, 2016, 11:41:52 am »

Infatti mi sa che lo faccio ma non ho capito se devo smontare anche lo scudo e tirare giù completamente la forcella
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 15, 2016, 02:24:07 pm »

devi sfilare gli steli dalla piastra mica devi smontare tutta la forcella!!
Lo scudo lo devi smontare altrimenti non puoi allentare i tappi degli steli ... poi ci puoi anche riuscire senza smontare ma potresti graffiare qualcosa e pr quanto costa riverniciare un pezzo  ti conviene smontarlo!!
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 15, 2016, 03:16:28 pm »

La prova per la ralla posso farla anche ora che manca la ruota,di fatti nella prova che o fatto a dx e sx non ha impedimenti del tipo che si blocca,ma al centro avverto come una tacca,non so come spiegarla...come se fosse un centraggio,e normale?
Poi non ho capito bene,svito i dadi da 17 ed esco lo stelo completo? Perche o visto che nella parte sotto ce un altro dado
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 15, 2016, 05:00:48 pm »

quel centraggio che avverti sono le ralle di sterzo da cambiare  Cool Cool Cool
Si sviti i dadi sulla piatrra e scendi lo stelo completo Wink
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 15, 2016, 05:25:51 pm »

Bene  Shocked, allora prendo anche queste,sono 2 giusto?
Devo solo allentare lo sterzo e spilare l asse?
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 15, 2016, 10:40:37 pm »

Si sono due uno sopra ed uno sotto!!
Ma non è cos' immediato smonarli ... non devi cambiare solo i cuscinetti ma anche le sedi che si fissano nel canotto di sterzo e si riescono a togliere solo con un buon paletto appuntito da un lato e l'aiuto di una buona mazzola!!  Grin Grin Grin
Ti consiglio di smontare le vecchie e andarne a comprare, avendo le vecchie da far vdere, di una marca migliore tipo SKF o similari!!
Ps quando toglierai il rullino che resta incastrato sulla piastra fai attenzione a mentre lo togli a non rompere il parapolvere che sta subito sotto e che va rimontato sotto i cuscinetti nuovi!!
Io ho inciso la gabbia con un flex, ma dovresti riuscire anche con un buon dremel, poi lo apri e lo sfili, perchè altrimenti danneggi il parapolvere di prima!!
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