Ciao a tutti, ho un Bev500-04 con 90K km. 4 mesi fa ho iniziato ad avere fenomeni di temperatura alta ed ebollizione del liquido con fuoriuscita dal tappo. Dopo diversi controlli e spurghi vari dallo sfiato testata, ho sostituito la valvola termostatica, e lo scooter ha ripreso a funzionare regolarmente per qualche mese. Ora si stà ripresentando lo stesso problema. Possibile che la valvola si sia già rovinata? io credo di no, credo che il problema sia da qualche altra parte. Lo scooter da diverso tempo (due anni forse) quando lo avvio, al primo tentativo, il motorino gira ma prima che si metta in moto passano 10 secondi, se però faccio un secondo tentativo, si accende immediatamente. La prassi per mettere in moto e' diventata, faccio girare il motorino per 1/2 sec, rilascio il pulsante e al secondo tentativo si accende immediatamente. Questo comportamento da qualche parte sul forum avevo letto che era sintomo di guarnizione della testata rovinata, e' corretto? La temperatura alta e la formazione di vapore puo' essere anch'esso sinonimo di guarnizione rovinata?
grazie