Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema accensione beverly 200  (Letto 4736 volte)
dario77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 6


« inserita:: Agosto 26, 2016, 08:39:46 am »


Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho un beverly 200 del 2003 e vi propongo un problema che ho avuto stamani.

ho acceso normalmente il quadro girando la chiave, ma al momento di premere lo starter il quadro si è spento e così è rimasto. anche provando a girare la chiave e a rimetterla in posizione on, non si accendeva. Dopo un paio di tentativi (e alcuni colpi al retroscudo pensando ad un contatto) sono riuscito a riaccendere il quadro, ma alla pressione dello starter, solito problema, il quadro si è spento.
Non me lo aveva mai fatto, ma devo dire che ieri ho smontato lo scudo per sostituire il rinvio del conta Km, anzi, per dire la verità ho solo connesso quello nuovo, per poi lasciarlo fissato al parafango anteriore, visto che non avevo tempo di smontare la ruota.
Qualcuno sa cosa può essere successo?
Ciao
« Ultima modifica: Agosto 26, 2016, 10:59:54 am da dario77 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 26, 2016, 01:07:33 pm »

Se c'era un fusibile bruciato con uno scossone allo scudo non ripartiva, o c'è un falso contatto sui fusibili oppure c'è altro. Controlla tutti i fusibili che non siano lenti nella loro sede.Altro che potrebbe esserci è un falso contatto al commutatore a chiave, prova a controllare che il suo connettore sia ben inserito oppure che non abbia problemi scuotendolo e controllando che il quadro si accenda
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
dario77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Agosto 26, 2016, 01:22:23 pm »

Grazie lele73, oggi pomeriggio controllo i fusibili, stamani alle 4:30 era improponibile....
Il commutatore a chiave è il blocchetto?

Ciao
Registrato
dario77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 6


« Risposta #3 inserita:: Agosto 26, 2016, 01:29:45 pm »

Aggiungo una domanda.
Ieri mi sono messo a cambiare il cavo di rinvio del contaKm perche una ventina di giorni fa ha smesso di funzionare. Avendo collegato allo scooter un altro tachimentro e vedendo che continuava a non funzionare il contaKm, davo per scontato che fosse colpa del rinvio. Potrebbe essere che il problema è un altro, tipo lo strumento digitale? Che comunque funziona (tranne chiaramente i KM totali), così come funzionano indicatore benzina e spie varie.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Agosto 26, 2016, 02:29:08 pm »

il commutatore a chiave è il blocchetto dietro la zona del bloccasterzo, come vedi c'è un connettore che collega i cavi che vengono dal mezzo ai contatti mossi dalla chiave, o il connettore ha un falso contatto oppure un contatto del commutatore non chiude bene, la mia è una supposizione derivante dal fatto che con uno scossone si è acceso il quadro.
Per il rinvio del contakm lascia il rinvio attaccato corretamente alla ruota, stacca l'altro lato del rinvio allo strumento, alza la ruota da terra, falla girare e nel contempo controlla che il rinvio lato strumento giri quando giri la ruota, se non gira è ovviamente da cambiare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
dario77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 6


« Risposta #5 inserita:: Agosto 26, 2016, 02:36:18 pm »

Ok, oggi controllo, grazie.

Ciao
Registrato
dario77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 6


« Risposta #6 inserita:: Agosto 27, 2016, 02:09:48 pm »

I fusibili erano tutti ok, però ho risolto il problema grazie al consiglio di un proprietario di beverly evidentemente più esperto di me. Dopo aver scollegato la batteria ho tenuto collegato i poli per circa 1 minuto. A quel punto la centralina si è come resettata ed infatti una volta collegata, il beverly è ripartito e non ha più dato il problema all'accensione.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Agosto 27, 2016, 02:29:00 pm »

Personalmente non sono a conoscenza del reset centralina dopo 1 minuto, può essere che la centralina vada in nuova autoparametrizzazione quando si stacca l'alimentazione ma ciò so che avviene sui mezzi recenti dove la retroazione della Lambda da una risposta del motore alle sollecitazioni del gas e da li la memorizzazione della carburazione in base alle prestazioni erogate. Sui 200 non c'è la Lambda ma può essere che vi sia un reset della centralina, comunque è ovvio che devi tenerlo d'occhio perchè non è per questo che dopo uno scossone riparte
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
dario77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 6


« Risposta #8 inserita:: Agosto 29, 2016, 04:00:43 pm »

Si Lele, lo tengo sotto controllo. Penso proprio che sia opportuno.
Comunque spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri, in caso di emergenza.
Saluti.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!