Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Impianto elettrico: collegare una pompa della benzina elettrica  (Letto 1630 volte)
Chemic
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 3


« inserita:: Settembre 19, 2016, 04:20:39 pm »


Salve a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e ho bisogno di aiuto.

Il problema è il seguente: sono il felice possessore di un Beverly 125 (codice motore M281M) di cui ho fuso il motore per mancanza di olio Sad

Ho acquistato un motore di seconda mano proveniente da un Carnaby 125 (codice motore M28FM).

L'unica differenza tra i due motori è che il vecchio montava una pompa benzina a depressione, mentre il nuovo ce l'ha elettrica. Ho controllato sui due manuali di officina, e il codice della centralina di controllo è lo stesso (001023).

Qualcuno sa dirmi come collegare la pompa sulla vecchia centralina?
Sul manuale di officina che si scarica da Internet non c'é il dettaglio del connettore della centralina e lo schema elettrico del Carnaby che si trova su internet é illeggibile...

Grazie!
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #1 inserita:: Settembre 20, 2016, 08:41:28 am »

Ciao,
il Beverly che avevi ed il Carnaby 125 sono entrambi a carburatore, giusto? Quindi la pompa a depressione che hai sul Beverly va bene, basta usare il collettore ed il carburatore del Beverly.
Se invece fossero ad iniezione dovresti cambiare anche centralina, serbatoio ed un mezzo impianto elettrico.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Chemic
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Settembre 20, 2016, 09:59:29 am »

Si entrambi sono a carburatore.

In effetti utilizzare il vecchio sistema a depressione é la mia soluzione di back-up, ma mi sarebbe piaciuto poter collegare la pompa elettrica.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!