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Autore Discussione: Beverly 500 da rimettere a nuovo  (Letto 6878 volte)
lele73
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« Risposta #15 inserita:: Dicembre 04, 2016, 03:16:06 am »

Gerry se quella procedura è riportata a manuale un motivo ci sarà che ne dici?
Dagli un occhio e vedrai chi cosa si parla. L'utente grillo aveva proprio difficoltà nello sgancio.
Puoi provare comunque a staccarli forzandoli ma rischi di rompere un attacco rapido oppure l'innesto del tubo, meglio far calare la pressione sull'impianto e vedrai che gli attacchi rapidi si sganciano con più facilità perchè si crea meno depressione nel momento dello sgancio
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2016, 03:17:51 am da lele73 » Registrato


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« Risposta #16 inserita:: Dicembre 04, 2016, 11:07:08 am »

Ma nn discutevo mica dei tuoi consigli Lele 😉 dicevo solo che quegli attacchi vanno premuti bene fino in fondo!! E per calare la pressione forse si riesce meglio sganciando il connettore che sta vicino all'iniettore. Con quello c'è maggiore tolleranza e migliore manovrabilità e nello stesso tempo una volta sganciato il primo, la pressione e di certo scesa!!
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lele73
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« Risposta #17 inserita:: Dicembre 04, 2016, 12:31:28 pm »

Si si Gerry  Wink  puoi anche sganciare l'attacco sull'iniettore ma meglio se fai calare la pressione generale sull'impianto ti si sganceranno tutti meglio gli attacchi rapidi e non crei assolutamente problemi alla pompa, l'iniettore continuando ad aprire farà calare la pressione automaticamente fino a far spengere il motore quando la pressione è calata. Poi magari quando riattaccherai dovrai far ricaricare l'mpianto facendo spurgare l'aria rimasta dentro ma basta che accendi il quadro qualche volta di seguito e l'aria se ne esce quando la pompa carica benzina, l'importante che la pompa sia nel serbatoio immersa in sufficiente benzina, almeno 2 o 3 litri
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2016, 01:01:39 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #18 inserita:: Dicembre 04, 2016, 01:58:15 pm »

Grazie dei commenti. Oggi ho provato ad accendere ma nulla.

L'altro giorno ho scollegato i tubi che portano all'iniettore, pensando che dopo un anno l'impianto non fosse più in pressione, ed in effetti quando ho tolto il tubo sono uscite delle gocce di benzina e nient'altro.

Ho aggiunto un 3\4 litri di benzina nel serbatoio e provato ad accedere: come giro la chiave mi aspetterei il classico "bzzzz" di 1\2 secondi e invece nulla due semplici "tac". La spia gialla della pompa si spegne e quella rossa dell'olio rimane accesa. Accendo, il motore gira a vuoto, la spia rossa si spegne e si accende la gialla che non appena smetto di far girare il motore si spegne e si riaccende la rossa.

Che il circuito non entri in pressione?

Sul gruppo di Beverlyclub il video con la prova:
https://www.facebook.com/groups/46787787258/

Grazie  Smiley
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« Risposta #19 inserita:: Dicembre 04, 2016, 02:21:04 pm »

Ho dato un'occhiata al video e in effetti non si sente girare la pompa quando giri su ON la chiave, in quel momento la pompa benzina deve girare due secondi e fermarsi e in effetti non si sente girare niente, stacca il connettore della pompa e controlla che arrivi tensione, è ovvio che se arriva tensione c'è la pompa da cambiare o controllare cosa non va dentro il gruppo pompa altrimenti se non arriva tensione controlla che non ci sia il fusibile carichi iniezione bruciato oppure il relè carichi iniezione che non chiude, mi sembra sia uno di quei due dietro la fiancata destra vicino ai fusibili. Può anche essere che il relè non attacca perchè hai un problema al consenso che gli viene dal cavalletto o all'interruttore rosso di emergenza sul manuabrio, queste sono le indicazioni che posso darti, mi sembra più un problema elettrico che altro, magari è una sciocchezza
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« Risposta #20 inserita:: Dicembre 04, 2016, 03:58:45 pm »

grazie dei consigli.
Come mi è stato detto il led rosso dell immobilizer non lampeggia più e quando accendo sento due "clack" che provengo dai due connettori segnati in rosso in foto.
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