Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: regolatore di tensione e statore: ringraziamento a Marrocco!  (Letto 2673 volte)
satelis75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Mantova
Messaggi: 1


« inserita:: Settembre 28, 2016, 09:56:48 am »


Ciao a tutti, vi scrivo per elencarvi un paio di problemi al mio motore quasar 250 ie montato su peugeot Satelis, risolti grazie al consulto con Michele "Marrocco" che ringrazio infinitamente.

Il primo problema era il sensore pick-up dello statore che ha smesso di funzionare. I sintomi erano: lo scooter non andava in moto, mentre la pompa della benzina caricava, le luci del quadro si accendevano e non si accendeva nessuna spia di eventuali anomalie. Dopo aver sostituito invano la candela e la bobina, con il consiglio di Michele ho capito che dovevo sostituire tutto il gruppo statore a cui è collegato il sensore pick-up.

Il secondo problema, che mi trascinavo da tempo era dovuto al regolatore di tensione che, dopo lunghi viaggi e alte temperature, non funzionava più a dovere e non caricava più la batteria. I valori misurati sui poli a motore acceso andavano da 13v al minimo a 11.8 accelerando. Anche qui grazie a Marrocco ho sostituito il regolatore su suo consiglio, comprandolo da lui uno rigenerato con una nuova resinatura resistente alle temperature e garantito a vita.

Ora spero di aver risolto tutti i miei problemi elettrici e ringrazio ancora una volta il mitico Michele per le sue dritte. Nemmeno i meccanici della zona sarebbero arrivati alla soluzione in breve tempo, a meno di smontare lo scooter e andando a tentativi, lui ci è arrivato con una telefonata di due minuti!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 28, 2016, 11:37:57 am »

Bene satelis75
sono contento che hai risolto e che Marrocco ha aiutato anche te a risolvere i problemi che avevi sul mezzo, molti qua hanno usufruito dei consigli e dei lavori del grande Marrocco, compreso io, però la mia funzione di moderatore del forum visto che è il primo messaggio che posti  mi obbliga a chiederti cortesemente di completare il tuo profilo,
grazie
lele73
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #2 inserita:: Settembre 29, 2016, 09:49:38 am »

Ciao a tutti, vi scrivo per elencarvi un paio di problemi al mio motore quasar 250 ie montato su peugeot Satelis, risolti grazie al consulto con Michele "Marrocco" che ringrazio infinitamente.

Il primo problema era il sensore pick-up dello statore che ha smesso di funzionare. I sintomi erano: lo scooter non andava in moto, mentre la pompa della benzina caricava, le luci del quadro si accendevano e non si accendeva nessuna spia di eventuali anomalie. Dopo aver sostituito invano la candela e la bobina, con il consiglio di Michele ho capito che dovevo sostituire tutto il gruppo statore a cui è collegato il sensore pick-up.

Il secondo problema, che mi trascinavo da tempo era dovuto al regolatore di tensione che, dopo lunghi viaggi e alte temperature, non funzionava più a dovere e non caricava più la batteria. I valori misurati sui poli a motore acceso andavano da 13v al minimo a 11.8 accelerando. Anche qui grazie a Marrocco ho sostituito il regolatore su suo consiglio, comprandolo da lui uno rigenerato con una nuova resinatura resistente alle temperature e garantito a vita.

Ora spero di aver risolto tutti i miei problemi elettrici e ringrazio ancora una volta il mitico Michele per le sue dritte. Nemmeno i meccanici della zona sarebbero arrivati alla soluzione in breve tempo, a meno di smontare lo scooter e andando a tentativi, lui ci è arrivato con una telefonata di due minuti!



Grazie Alberto, spero di risentirti .... SOLO per un saluto  Grin Grin Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!