Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: (Beverly 250): Motore scalda subito e parte la ventola  (Letto 7123 volte)
Fran1983
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 4



« inserita:: Settembre 29, 2016, 08:47:10 pm »


Salve a tutti,

ho da poco acquistato un Beverly 250 del 2007, 21.000 km, da un concessionario Piaggio di Milano.
A parte un problema di frizione (che a caldo faceva un orrendo rumore in accellerazione), apparentemente risolto dopo aver riportato lo scooter in concessionario, mi sono da subito accorto che dopo poco tempo trascorso nel traffico, la temperatura sale tanto, al limite della zona rossa del contatore.
Per timore che possa succedere qualcosa, cerco di fermarmi e farlo raffreddare un po', ma mi chiedo: è una cosa normale? E se no, come posso ovviare?
P.s. è il mio primo scooter in assoluto, portate pazienza se la domanda pare ingenua!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 29, 2016, 09:16:32 pm »

Comprendo la tua problematica
ma quando si entra a far parte di una community come un forum
è buona norma presentarsi e farsi dare il benvenuto,
come moderatore del forum ti chiedo cortesemente di completare il tuo profilo
così capiamo meglio chi sei e le tue caratteristiche e il mezzo che usi.
La tua problematica può derivare da diverse cose, può essere una banalità e richiedere la sola sostituzione del glicole che magari non è stato mai cambiato oppure c'è un problema di termostato oppure peggio ancora e non ti auguro c'è un problema di tenuta della guarnizione della testa. Insomma i problemi potrebbero essere di varia origine e non è così semplice risolverli in un forum senza l'ausilio di un meccanico.
Intanto completa il tuo profilo e semmai riporta il mezzo da chi te lo ha venduto chiedendo lumi precisi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Fran1983
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #2 inserita:: Settembre 29, 2016, 09:50:34 pm »

Pardon, non ho familiarità con i forum...

Purtroppo non riesco a fornire dettagli ulteriori sul problema, e ho cercato lumi sul forum per capirne meglio e per avere suggerimenti da gente più esperta di me. Questo è quanto!
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Settembre 29, 2016, 09:51:52 pm »

quello della temperatura nn è un problema !! Se una tacca prima delle tacche rosse parte la ventola direi che è tutto nella norma. La temperatura in marcia è grosso modo intorno la tacca centrale una più una meno cambia poco, ma se sei nel traffico sui 250 sale fino una tacca prima delle tacche rosse e attacca la ventola!! Se il comportamento è questo non hai nessun problema!!  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Fran1983
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #4 inserita:: Settembre 29, 2016, 09:56:33 pm »

Grazie per la risposta!

Mi sorprende però la velocità con cui la temperatura arriva alla soglia delle tacche rosse, e non vorrei fondere qualcosa...

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 29, 2016, 09:58:58 pm »

Street al limite della zona rossa con temperature esterne di 20-25 gradi non è normale, può starci con temperature estive ma non certo con temperature autunnali quasi estive di Milano. Diciamo che è sintomo di circuito di raffreddamento non troppo efficiente, magari è solo il glicole da cambiare, se dal 2007 non è stato mai cambiato di sicuro non è più efficace. Prima di cuocere qualcosa fatti dare un occhio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Settembre 29, 2016, 10:42:31 pm »

Si Lele è giustissimo quello che dici il glicole va cambiato di certo!!
Ma una volta che stai nel traffico e lo scooter ha raggiunto la temperatura di soglia dell'attacco ventola, se non hai strada libera davanti la temperatura resta sempre alta!! Il mio 250 si comportava così e nn ha mai avuto problemi!! Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Settembre 29, 2016, 11:52:27 pm »

Anche il mio vecchio 250 carburo faceva così, lavorava "caldo", quello di Fran1983 invece va subito in zona rossa, mi sa che c'è qualcosa da controllare o glicole non efficace o magari altro,  comunque sia intanto comincerei col glicole e poi verificherei come va
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!