Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 200 del 2004, impianto elettrico andato??  (Letto 3629 volte)
Nanni72
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 5


« inserita:: Ottobre 03, 2016, 04:41:15 pm »


Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema. Ieri il mio Beverly ha deciso di abbandonarmi sembra un problema elettrico a mio avviso anche complicato, vi spiego.
Girando la chiave si accende il quadro con tutte le sue spie come se tutto funzionasse regolarmente, ma se premo lo starter per avviarlo non succede niente! Ho notato inoltre che nonostante il quadro sia acceso non funziona praticamente niente: le luci sono spente, stop non funzionante, frecce idem, pulsante apertura sella anche!
Sembra che non ci sia corrente nell'impianto ma invece la corrente c'è!
La cosa curiosa è che se apro la sella con il quadro spento, il quadro si accende (!!!) e la lucina del sottosella fa poco poco come se la batteria fosse scarica. Premendo il pulsante sotto la sella (quello che fa accendere la lucetta per intendersi) il quadro si spegne...

Ho gia fatto delle verifiche e:
- la batteria è ok, ho provato anche a metterne una nuova ma non cambia niente
- i fusibili sono tutti ok (laterali dx e anteriori, controllati tutti)
- ho provato anche a sostituire il regolatore di tensione, ma non cambia niente
- ho smontato tutti i relè e li ho oliati

Credo che non sia un falso contatto elettrico perchè mio suocero ha il solito scooter e 3gg fa è successo anche a lui la stessa cosa!!!! Adesso siamo a piedi entrambi! Sad(

Qualcuno sa darmi qualche dritta? AIUTATEMI!!

Grazie,
Andrea
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2016, 09:48:06 pm »

Innanzitutto controlla che non ci siano masse mal collegate,
le masse collegate al telaio dovrebbero essere tre se non di più,
comunque quelle principali sono una sul motorino d'avviamento, in genere i due bullono che lo tengono inserito in sede hanno anche insieme un cavo di massa,
poi controlla le altre masse, in genere ce ne sono una per lato,
una dovrebbe essere a sinistra poco dietro il serbatoio e l'altra dalla parte opposta.
per verificarle devi smontare almeno la copertura centrale del serbatoio e evenutualemnte se non le vedi le due pedane.
Stacca le masse e verifica che non ci siano ossidazioni sugli capocorda di connessione, verificato ciò controlla le sedi dei portafusibili e che non abbiano segni di ossidazione, sia i fusibili sulla fiancata destra che quelli dentro al bauletto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Nanni72
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 04, 2016, 10:11:29 am »

Ciao e grazie per la risposta.
Lo scooter è completamente smontato quindi non ho problemi a controllare le masse e i portafubili, cmq in linea di massima i fusibili sono ok e non credo che il problema derivi delle masse, cmq verifico.
La cosa strana è che a distanza di qualche gg lo stesso problema si sia verificato su due scooter... che sfiga!!
Altre idee nel caso le masse e i fusibili siano ok?
Grazie in anticipo
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 04, 2016, 10:29:18 am »

Che vuol dire in linea di massima sono ok, o son bruciati o no.
Dici che appena muovi il pulsante per l'accensione della luce sottosela si spegne tutto, controlla li che non ci sia un problema o magari la stessa lampada crea un corto, in tal caso dovrebbe bruciare un fusibile, se non avviene potrebbe esserci proprio un problama di mancanza di collegamento della massa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Nanni72
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 5


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 04, 2016, 05:31:24 pm »

Verifico il tutto e ti faccio sapere.
Registrato
Nanni72
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 5


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 07, 2016, 04:08:21 pm »

Trovato il problema!
Era un problema di masse, praticamente il cavo che va al negativo della batteria ha all'interno della guaina un piccolo filo saldato al cavo grosso nei pressi della batteria. Questo filo si era staccato e creava il problema descritto. na volta ricollegato è tornato tutto a funzionare per bene!
Per il momento abbiamo risolto il problema sullo scooter di mio suocero, ma suppongo che sul mio si uguale! ...o almeno lo spero!
Grazie per i suggerimenti.

Andrea
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!