Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Info su 2°tagliando  (Letto 15483 volte)
Matt89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 4



« inserita:: Ottobre 14, 2016, 09:42:43 am »


Buongiorno Ragazzi,
Ieri ho fatto il tagliando dei 5000km al mio Beverly 300ie, ho pagato 60 euro praticamente solo per un litro d'olio e il classico check generale (serraggio bulloni, pressione gomme, ecc)... è possibile il cambio olio senza cambiare il filtro?

Altra domanda: posso cambiare i fari anabbaglianti e abbaglianti mettendo lampade a luce fredda (tipo xeno)? Basta che mi attengo alle caratteristiche sul libro di manutenzione?

Grazie, alla prossima! Cool Wink
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 14, 2016, 09:54:21 am »

Salve ben arrivato!
vedo che è il primo messaggio che posti,
c'è una sezione apposita per la presentazione
inoltre ti chiedo per cortesia di completare il tuo profilo.

Riguardo al tuo tagliando mi immagino ti riferisci al tagliando dei 5000km giusto?
Sono prezzi abbastanza imposti e non è che possono essere modificati più di tanto,
l'olio al tagliando dei 1000 è un olio di iniziale rodaggio probabilmente ricco di scorie di assestamento, meglio se si cambia anche il filtro olio.
Io il filtro lo cambio sempre quando faccio i cambi d'olio, ormai li faccio da me i cambi da una vita e non mi sembra un problema cambiarlo sia per il lavoro da fare che per il costo, con 5-10€ il filtro lo trovo sempre in rete.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Matt89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 14, 2016, 09:58:47 am »

Grazie!
Credo di averlo appena completato il mio profilo oltre ad essermi presentato nell'apposita sezione Smiley

Comunque ti confermo che il tagliando è dei 5000km. Il primo l'ho fatto ai 1000 e li mi hanno cambiato il filtro.
Mi hanno consigliato di fare i tagliandi in questa successione 1000, 5000, 10000, 15000 e cosi via...
Appena scade la garanzia credo inizierò autonomamente a fare tagliandi e manutenzione Wink
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2016, 12:03:29 pm »

Pardon, quando avevo visto il post avevi ancora da completare il profilo, meglio se indichi anche che mezzo hai, c'è la possibilità di selezionare un'immagine per farci capire che mezzo hai.
I tagliandi meglio se te li fai da solo, quelli per la garanzia però devi ovviamente farli in officina, io come olio uso l'ottimo Bardahl, attieniti alle specifiche indicate dell'olio.
Che mezzo hai preso? Che cilindrata?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Matt89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #4 inserita:: Ottobre 17, 2016, 01:26:58 pm »

Ho preso un Beverly 300ie sport  Grin
Registrato
Tizio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Liguria
Provincia: ND
Messaggi: 20


« Risposta #5 inserita:: Novembre 29, 2016, 09:13:25 am »

Scusate se mi inserisco nella discussione ma credo sia pertinente:
ho acquistato da poco un Beverly 350 st ed uno dei motivi che mi hanno spinto all'acquisto è stato l'aver saputo, tramite esasperate ricerche in rete, che per questi nuovi modelli sia finalmente previta una manutenzione programmata non più ogni 5.000 bensì ogni 10.000 km con un notevole risparmio (specialmente durante la garanzia in cui è d'obbligo servirsi dell'officina autorizzata)...ebbene sul libretto istruzioni effettivamente ho trovato conferma di ciò (seppur sono indicate anche manutenzioni ad intervalli di tempo non superiori a 12 mesi a prescindere dai km) mentre all'atto del ritiro mi sono stati indicati come primi 3 interventi di manutenzione a 1.000, a 5.000 ed a 10.000..come mai? risulta anche a voi che sia normale? e nel caso così fosse..c'è il tagliando dei 5.000 solo perchè sono i primi oppure sarà sempre necessario farli ogni 5.000? comunque qulcosa non mi torna  Undecided Mi scuso per essere stato prolisso e ringrazio anticipatamente.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Novembre 29, 2016, 01:30:27 pm »

Preciso che non sono molto informato sul 350
ma presumo che il taglaindo dei 1000 lo devi fare per verificare e far sistemare eventuali primi problemi iniziali e poi per togliere il primo olio di "rodaggio" o assestamento delle parti meccaniche, quello dei 5000 invece penso sia solo un tagliando di verifica livelli ma non di sostituzione olio. Controlla sulla tabella di manutenzione programmata cosa indica Piaggio sui lavori da fare ma penso sia solo un tagliando di verifica livelli e consumi freni. Comunque li devi fare per mantenere la garanzia
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tizio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Liguria
Provincia: ND
Messaggi: 20


« Risposta #7 inserita:: Dicembre 02, 2016, 09:58:32 am »

Grazie mille per la risposta. Il fatto è che sulla tabella della manutenzione programmata piaggio non è proprio previsto un tagliando dei 5.000 per quello ero un po' dubbioso a riguardo..sono quello dei 1.000, 10.000 e poi regolarmente ogni 10.000..ora se anche dovesse trattarsi di un controllino in più che vogliono fare una tantum per scrupolo, nel mio concessionario, per assicurare il buon funzionamento del mezzo nuovo mi starebbe anche bene e lo farei volentieri (insomma se fosse "consigliato")..ma se non facendolo dovessi perdere la garanzia (pur non essendo previsto come taglindo obblig.) e se, a maggior ragione, dovessero indicarmi di farlo per sempre ogni 5000 (pena decadenza dalla garanzia) sarei un po' inxxxxxto (visto che uno dei, cmq tanti, buoni motivi che mi hanno spinto sulla scelta del beverly 350 è stato proprio la manutenzione ogni 10.000 invece che ogni 5000..contando di ammortizzare il maggior costo iniziale..).
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #8 inserita:: Dicembre 02, 2016, 02:09:40 pm »

Te lo indicano per verifica e per guadagnarci 1 pochino sopra...chi fa fuori le pastiglie dopo 5mila km???che poi quelle di serie non frenano nemmeno poi così bene, non si consumano nemmeno a 10mila.
La garanzia è coi tagliandi a 1000 e poi a 10000, come scritto sul libretto. Ogni altro che fai son soldi buttati per me, a meno che a 5000 non ti dicano che cambiano l'olio per precauzione (che poi bisogna vedere se lo fanno davvero)..ma se è solo un rabbocco lo sai fare pure da solo.
Registrato
Tizio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Liguria
Provincia: ND
Messaggi: 20


« Risposta #9 inserita:: Dicembre 02, 2016, 07:21:57 pm »

Bene come immaginavo dunque...se sul libretto non è previsto non intacca la garanzia...credo che farò così:
visto che è nuovo lo considero un investimento sul buon funzionamento ed un atto di fiducia verso il concessionario e farò quello dei 5.000 ma dai 10.000 seguirò unicamente il libretto (dunque ogni 10.000 appunto).
Grazie a tutti per le informazioni Smiley
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!