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Autore Discussione: Rulli Dr. Pulley  (Letto 8897 volte)
mc0676
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« inserita:: Ottobre 17, 2016, 10:17:29 am »


Rieccomi !
Ho percorso ad oggi 10.000 km, tagliando appena fatto e fino ad oggi oltre l'aver montato l'Akrapovic non ho fatto altro.
L'ho montato perché lo scarico originale si era sverniciato e Piaggio passava solo la riverniciatura. L'ho riverniciato da solo (intorno ai 4.000 km) e dopo 2.000 km rieccoci. Lo porto da un carrozziere amico (che penso farà un lavoro migliore del mio) e dopo altri 2.000 km punto e capo. Quindi ho messo su un Akra in titanio cosi problemi di sverniciatura non dovrei averne mai più, fan sedere Piaggio.

Detto questo come sospettavo fin dalla prima prova non ho mai messo mano al variatore ma complici i 10.000 km ho deciso di ... metterci le mani.
Questo perché secondo me 20.000 km con rulli originali è pura follia (sono troppi !) e cambiarli ogni 10k è cosa giusta e buona per chi vuole dal proprio mezzo il massimo in ogni circostanza.

Quindi ho pensato ai Dr. Pulley. Cosa sono ?
Sono dei rulli pensati per:
- ottenere una migliore accelerazione da fermo;
- ottenere un minor regime di rotazione a parità di velocità.
Come possono riuscirci ? Googlate e scopritelo.

Io li ho provati nel Downtown e posso testimoniare che è tutto vero. L'unica immensa palla è capire quale grammatura scegliere perché tutta ruota intorno al peso.

Di serie abbiamo dei 16 gr e dopo aver fatto n mila ricerche e chiesto a Dr. Pulley alla fine ho optato per dei 15 gr che dovrebbero permettermi di guadagnare qualcosina in accelerazione ma soprattutto dovrei consumare molto meno in alto. Lo scopo mio infatti è farlo frullare meno in alto, dai 100 km/h in sù.

Spesa ? 50 € spediti. Non è poco per 8 rulli. Di buono c'è che durano mediamente il doppio rispetto a rulli convenzionali e anche questo posso confermarlo. Un rullo normale dopo 5.000 km ha già un bel segno di pattinamento, i Dr. Pulley che avevo nel Malossi dopo 12.000 km non avevano alcun segno di usura, solo macchie (ovviamente).

Qualcuno di voi li ha provati ?
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 17, 2016, 11:03:38 am »

ciao mc0676 io ho 35.000 km. e sono d'accordo con te che i rulli originali andrebbero cambiati ogni 10.000, per avere sempre la massima resa soprattutto in velocità. Gli ultimi 5.000 km. (diciamo dai 15.000 ad arrivare al tagliando dei 20.000), si perdono 7-8 km. orari e la velocità massima si raggiunge con neanche metà accelleratore aperto poi entra il limitatore. Fai sapere come vanno i rulli che metti. A me la ripresa va bene così ma siccome faccio tanta autostrada un 5 km. orari in più di velocità andrebbero bene oppure a pari velocità finale un girare più basso del motore. Scrivi così valuto ciao da zena
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 17, 2016, 11:57:22 am »

Sarà fatto. Tieni presente che io li monterò più leggeri rispetto agli originali.
Se vuoi ottenere codesto effetto in modo marcato dovresti pensare a prenderli dello stesso peso degli originali come lo stesso costruttore dichiara.

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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 18, 2016, 12:10:29 pm »

ok aspetto, fai bene le prove così da dare un resoconto affidabile a tutti e poi per i meno esperti come me per gli acquisti online se incolli un link è molto gradito e/o indichi il negozio dove li hai presi così lo contatto ciao e grazie 1000
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 18, 2016, 12:42:02 pm »

Io li ho presi dallo shop crucco ufficiale, cioè questo: http://drpulley.shopnix.de/

Sono molto cordiali, rispondono quasi subito alle richieste.
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 20, 2016, 11:33:25 pm »

chiaramente ho trovato il sito... grazie.... ma oltre al peso noi che dimensione/misura dobbiamo prendere? ciao da zena
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 20, 2016, 11:40:16 pm »

scusa ho trovato la dimensione......sono vecchietto Grin Grin
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 28, 2016, 05:24:49 pm »

Eccomi qua.
Mi scuso per il ritardo ma ci tenevo a chiudere il capitolo dr pulley, anche perché oggi ho venduto il mio Beverly 350 e non sarò più dei vostri.
Ad ogni modo i 15 gr regalano una trasformazione completa del motore da 0 a 120 km dove diventa reattivo e più pronto in ogni situazione.
Di per contro frulla parecchio.
Grosso modo è come montare il malossi con i rulli di serie.
Per questo se proprio qualcuno vuole provarli io suggerirei i 16 gr che dovrebbero assicurare comunque un miglioramento dello spunto da fermo ma un regime medio di rotazione inferiore e quindi motore e consumi ringrazierebbero.
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 28, 2016, 05:47:12 pm »

Eccomi qua.
Mi scuso per il ritardo ma ci tenevo a chiudere il capitolo dr pulley, anche perché oggi ho venduto il mio Beverly 350 e non sarò più dei vostri.


Scusami se te lo chiedo, ma sei rimasto scontento del mezzo visto che lo vendi o hai avuto dei problemi che ti hanno spinto a venderlo?
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 28, 2016, 06:18:30 pm »

L'ho venduto perché ho commesso l'errore di provare l'Integra e siccome il BV mi è sempre stato un pò stretto ho deciso di venderlo.
Indubbiamente qualche rognetta l'ho avuta. Ho dovuto lasciarlo per ben 2 volte per un totale di 12 giorni in officina per problemi.
E pensare che in 8 anni e 3 Kymco MAI un giorno fermo in officina per "problemi" Smiley (si ok, l'ultimo downtown ho sbiellato a 32.000 km ma vero è che era modificato parecchio e quindi ci sta).
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 28, 2016, 08:40:51 pm »

Buon divertimento con l'Integra  Wink
Non considerarlo come una moto ma è comunque un  gran bel mezzo,
indubbiamente un mezzo che offre gran protezione anche d'inverno e che lo puoi sfruttare bene anche sotto le intemperie, non penso te ne pentirai,
forse un po' poco scooter con poco sottosella tipico dei plasticoni
ma che indubbiamente ti dimostrerà tanti pregi,
l'abbinamento motore cambio ne sono un esempio,
buon divertimento di nuovo
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 28, 2016, 08:58:07 pm »

Io lo considero uno scooterone, grossotto e potente e più adatto alla mia corporatura.
Il sottosella è l'unica fregatura purtroppo, fortuna che danno il bauletto compreso nel prezzo.
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 22, 2017, 12:55:34 am »

Volevo chiederti avendo il 350 anch'io il vario originale e 22mila km vorrei montare questi dr pulley e sono indeciso se prenderli 14 o 15 però tu mi dici che con i 15 stava troppo alto di giri ?
Ovvero i dr pulley dovrebbero essere dei rulli che lo fanno stare più basso di giri ?
Inoltre con i 15 l'allungo è migliorato o peggiorato ?
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