Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 500 ie, va in accensione e al minimo si spegne.  (Letto 5706 volte)
FrecciaBV67
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 8


« inserita:: Novembre 10, 2016, 06:40:28 pm »


Ciao a tutti,

Ho da circa un mese un problema al Beverly... dopo aver smontato e installato nuovo filtro non originale sulla pompa benzina (ed adattato perche´ non entrava bene)  ed aver pulito il corpo farfallato con grassatore adatto e benzina il risultato e´che si mette subito in moto e dopo poco si spegne!

Escludo possa essere un problema di accensione visto che va sempre in moto, potrebbe essere un problema di pressione della pompa oppure il motorino andato (comunque ho staccato i tubi benzina sia andata che ritorno e la benzina passa, ho fatto la prova iniettori su collettore aspirazione e spruzza benzina normalmente.

Quando metto in moto sento la depressione aria dentro il serbatoio causata dalla funzione della pompa benzina.
Poi mi sorge un dubbio, il tubicino dello sfiato del serbatoio va attacato allo stesso e l´altra parte dove?

Inoltre vicino alla presa diagnosi ci sono due cavetti staccati con relativo spinotto femmina in metallo, mi ricordo che smontando il serbatoio questi cavetti erano coperti dal copriserbatoio ma dopo aver tolto il pezzo in plastica me li sono trovati smontati da soli.

Altra domanda la centralina nella sua sede ha un cavetto di massa e poi se la disconetto la devo fare rimappare?

Grazie della risposta

Francesco
« Ultima modifica: Novembre 11, 2016, 09:05:03 pm da FrecciaBV67 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Novembre 10, 2016, 10:10:44 pm »

Il fatto che si spenga subito, sicuro di aver ricollegato correttamente i tubi alla pompa, non è che hai invertito i tubi se son due?
Cavetti staccati vicino alla presa diagnosi? Non capisco, forse è il connettore Lambda.
Ultima domanda cavetto di massa staccato, rimappare, spiegati meglio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
FrecciaBV67
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 8


« Risposta #2 inserita:: Novembre 11, 2016, 09:20:39 pm »

Ciao Lele73,

Grazie della celere risposta.

Ricapitolando:

1) ho controllato i cavi della benzina che si collegano all´iniettore e sono nella giusta posizione.

2) non sento il sibilo della pompa benzina quando metto la chiave in on, ma solo il flusso della benzina che arriva agli iniettori. Comunque la scorsa settimana mi sono messo l´iniettore in mano e ho fatto la prova. La benzina esce polverizzata dall´iniettore a 80 gradi come scritto sul Manuale di officina.

3) poi sollevando il cavalletto laterale e abbassandolo sento lo stepper girare del corpo farfallato.

4) forse bisogna regolare di nuovo il minimo Mediante lo strumento di autodiagnosi in modo da fare capire alla centralina la posizione della farfalla.

5) Comunque domani faccio le prove resistive sui contatti della pompa benzina e del corpo farfallato.

6) dicevo di quei cavetti vicino presa diagnosi, Credo ma non sono sicuro che potrebbero servire ad alimentare lo strumento di diagnosi.

7) dicevo a proposito del tubo di sfiato del serbatoio che va collegato una parte allo stesso e l´altra estremita dove?

Cool ho una crepa circolare sulla testata del motore , lato valvola di spurgo impianto di raffredamento. Non ho fatto caso mai prima se e´ di fabbrica o si sta spaccando la testata?

9) quando si stacca la centralina inezione elettronica (quella a 26 poli) bisogna rimapparla di nuovo?

Credo di essere stato chiaro.

Grazie della risposta

Francesco

PS. le Foto dei famosi cavi e della crepa sul motore le ho postate sulla sezione Foto.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2016, 09:22:56 pm da FrecciaBV67 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Novembre 11, 2016, 09:57:31 pm »

Comincio dal fondo,
le foto potevi postarle qua delle dimensioni richieste dal server,
la centralina se la stacchi non si smemorizza niente, l'unica cosa che si cancella è la parametrizzazione derivante dall'autotaratura del motore, in pratica la centralina modifica i parametri di funzionamento in base alla risposta del motore e dei suoi sensori, una volta riattaccata la centralina rifa l'autotaratura e si autoregola, quindi niente di anomalo.
La crepa sulla testata non è una buona cosa, bisogna vederne l'entità, comunque se era qualcosa di grave doveva venir fuori subito.
Il tubo di sfiato, non ne sono sicuro ma proprio perchè è di sfiato non dovrebbe essere collegato a nulla, mi sembra abbia un suo alloggiamento nella parte anteriore sopra al serbatoio se non ricordo male.
La presa diagnosi ha un connettore a tre fili in cui sono inclusi i cavi di alimentazione del palmare, il terzo filo è la seriale di comunicazione.
Per la regolazione del minimo è possibile regolare il CO ma solo se è un Euro2, lo capisci dal fatto se nella parte iniziale del collettore di scarico c'è la Lambda, se c'è è un Euro3 e che autoregola il minimo mentre se non c'è la Lambda è possibile regolare il minimo tramite appunto la regolazione del CO.
Dici che non senti il sibilo della pompa e allora come fa ad arrivare la pressione della benzina se la pompa non gira? Mi sembra un po' strano
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
FrecciaBV67
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 8


« Risposta #4 inserita:: Novembre 12, 2016, 08:23:02 pm »

Ciao Lele73,

Grazie per la tua tempestiva risposta, sono riuscito a risolvere smontando la pompa e
rimesso il vecchio filtro.
Il nuovo filtro non dava la giusta pressione e faceva spegnere il motore.

Domani mettero´ in fase le valvole di aspirazione e scoppio. Consigli?

Qui ho un problema! non si svitano 2 viti del coprivariatore sembrano saldate
alla filettatura. Ormai testa spanata sto provando con la punta del trano a tagliare
la testa. Conosci altri rimedi?

Grazie ancora
Registrato
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #5 inserita:: Novembre 13, 2016, 09:50:45 am »

Questo funziona ottimamente in quei casi
https://www.amazon.it/Hilka-11670013-Pro-Craft-percussione/dp/B003OUUQX4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1479027002&sr=8-1&keywords=cacciavite+a+percussione
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Novembre 13, 2016, 02:12:56 pm »

Qui ho un problema! non si svitano 2 viti del coprivariatore sembrano saldate
alla filettatura. Ormai testa spanata sto provando con la punta del trano a tagliare
la testa. Conosci altri rimedi?
Mai sentito pralare di estrattore viti spezzate?
Vai in un buon ferramenta e compra tale oggetto, all'apparenza sembra una maschio per filettare ma non è altro che un utensile che permette di svitare viti bloccate, niente di particolare ma solo un oggetto che aggrappa la vite dalla testa ancorandola con una controfilettatura che permette di ancorare la vite saldamente e svitarla. Per usarlo occorre anche un mandamaschi altrimenti non operi bene senza, con normali pinze rischi di far ulteriori danni. Fai un foro sulla testa della vite nella parte centrale della dimensione corretta per l'estrattore, inserisci l'utensile tramite mandamaschi avvitandolo bene e poi sviti, eh voila!
L'ho usato mesi fa per le viti a brucola dei dischi che dentro hanno lo stramaledetto frenoafiletti che a volte ne può bloccare eccessivamente il bloccaggio. Prova a fare una Ricerca sul forum con oggetto "estrattore viti spezzate" se ne è parlato già in passato e trovi indicazioni su come usarlo
Domani mettero´ in fase le valvole di aspirazione e scoppio. Consigli?
ncora
Consigli? Regola quelle in aspirazione leggermente più strinte tipo 0,15mm strinto tra 0,10 e 0,15 mentre quelle in scarico puoi tenerle anche leggermente più lasche poco sopra 0,15mm, quelle in scarico scaldano di più e tendono a dilatarsi un po' di più perciò se stanno un po' più lasche va bene uguale, anzi... quelle di aspirazione il contrario
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!