Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Freno posteriore a vuoto: consiglio.  (Letto 168 volte)
Marcoh
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 18


Beverly 400 Tourer i.e.


« inserita:: Dicembre 27, 2016, 10:30:41 am »


Buongiorno a tutti e auguri anche se in ritardo.

Il 23 dicembre ho usato il mio bev 400 nel traffico di Roma, ad un certo punto il freno posteriore
e' andato a vuoto, fortunatamente in fila non ho avuto problemi, pompando il freno da fermo riacquistava pressione ma come provavo a camminare e frenare scaldando i freni riandava a vuoto.

Stando a 50 km da casa non so' se ero piu' preoccupato o inc....to, mi fermo e la pinza posteriore era a dir poco bollente, l'anteriore frenava regolarmente.

Pit stop, perche' frenare improvvisamente solo con l'anteriore sarebbe significato cadere prima o poi , lascio freddare il tutto e riparto, il freno ha reiniziato a funzionare regolarmente come tutt'ora.

Ho " il vizio" di usare solo il freno posteriore, uso anche l'anteriore quando ho bisogno di avere un frenata piu' pronta.

Ho letto vari post nel forum riguardo a questo problema, viene suggerito un cambio di olio freni se piu' vecchio di 2 anni. Il mio bev ha 7 anni ma e' stato usato pochissimo ( 8000 km).

IL mio dubbio e' questo: tra 10 scooter e moto non mi e' mai successa una cosa del genere, e' un difetto "congenito" del Beverly ? Ok faro' sostituire l'olio, di tutto l'impianto frenante o solo del posteriore ? Se con 10 gradi esterni dopo 500 metri di fila mi ha fatto questo difetto, cosa mi devo aspettare con 40 gradi questa estate ?

Un grazie un po' deluso.



 
Registrato

MarcoH
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: Pistoia
Messaggi: 3915


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 27, 2016, 01:45:38 pm »

Se l'olio ha tutti quegli anni lo devi cambiare, ha assorbito umidità ed è diventato spugnoso, non c'entra nulla se ha fatto pochi km conatno gli anni, son troppi, può essere pure che una pasticca strusci e che surriscaldi la pinza, metti l'olio vecchio e fai la somma dei problemi e il circuito diventa spugnoso. Cambia l'olio, c'è la procedura di come fare anche sul forum, fai una Ricerca la trovi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Marcoh
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 18


Beverly 400 Tourer i.e.


« Risposta #2 inserita:: Gennaio 02, 2017, 09:00:28 am »

Buongiorno a tutti e buon anno,

grazie per la risposta, al prossimo tagliando faro' sostituire l'olio dei freni.

 
Registrato

MarcoH
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!