Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Led Code sempre acceso sparato e spia motore saltuaria  (Letto 3807 volte)
masu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Trieste
Provincia: ND
Messaggi: 9


« inserita:: Gennaio 20, 2017, 02:57:50 pm »


Buongiorno a tutti,
sarà che avvicinandosi al decimo compleanno ha deciso di incazzarsi ma sto Beverly 250ie del 2007 me ne ha sparata una nuova...
Questa non mi era mai successa ed onestamente non so dove mettere le mani.
E' da un paio di giorni che il led del code resta rosso fisso anche a motore spento ed a chiave estratta. Contemporanemente in marcia, di solito a giri bassi, si accende ogni tanto la spia arancione del motore. Ho provato a controllare i morsetti della batteria ma sono ben stretti.
Se qualcuno ha qualche idea/suggerimento lo ringrazio perchè non ho trovato nulla ne sul forum ne su internet.
Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 20, 2017, 09:56:52 pm »

Ciao Masu!
Posso condividere con te la problematica del led acceso,
io non ho un 250 come il tuo ma si tratta sempre di una centralina Magneti Marelli analoga su un Tourer 400, anche a me rimane acceso il led rosso con motore in moto, ma non dimostra nessun apparente problema. Ho però notato, non so se anche nel tuo caso che il led non è che rimane acceso intensamente ma in maniera un po' più fievole, sembra che il led stesso abbia problemi, nel senso che soffra il freddo. Infatti me lo fa da quando le giornate sono diventate più fredde con temperature costantemente sotto i 5°C, non vorrei dipenda da questo, con temperature più alte sembra non farlo, non vorrei sia un difetto del led.
Per la seconda problematica della spia arancio accesa invece c'è da verificare da cosa dipende, anche a me a volte lo ha fatto, ho verificato il problema col palmare di diagnosi e ho riscontrato un errrore di sonda Lambda quando il motore sta al minimo a freddo accendendo la spia dopo circa 30sec. Nel mio caso il problema è sparito con la sostituzione della candela che aveva fatto circa 15000km. E' probabile sia un problema di riscaldamento sonda oppure un problema di candela che non riesce a incendiare bene la miscela aria carburante, insomma prova semmai a cambiare la candela se è vecchia e poi vedi cosa fa, può essere quello il problema oppure può essere l'effetto della candela non più buona
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2017, 09:59:49 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
masu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Trieste
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Gennaio 23, 2017, 10:07:04 am »

Ti ringrazio per la risposta.
In realtà il led è di un rosso molto acceso, fisso come un semaforo. A motore spento resta uguale però si intravede il lampeggìo.
Per l'altra spia, la candela ha meno di 1000 kilometri quindi direi che non dovrebbe essere la il problema. Comunque anche a me ha cominciato quando è arrivata la neve...
Non so, aspetto un po', anche perchè non mi sta dando alcun problema di utilizzo.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 23, 2017, 09:10:44 pm »

Ma senti fa la stessa cosa anche a me riguardo al led e me lo fa ormai ogni stagione fredda, non vorrei sia il led in se che "patisce" un po' il freddo, per me nessun problema di Code e riconoscimento chiave. Per la questone accensione spia arancio potrebbe dipendere dalla Lambda che ha il suo riscaldamento iniziale malfunzionante oppure un problema sulla gestione del minimo a freddo, andrebbe al limite verificato con palmare di diagnosi a cosa è dovuta l'accensione di tale spia, l'errore viene memorizzato per 16 cicli di riscaldamento da freddo a caldo e poi cancellato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
masu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Trieste
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 06, 2017, 11:42:18 am »

Ero via per lavoro una settimana ed è rimasto fermo. Sono tornato ed è sparito tutto. Mah....
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 06, 2017, 01:24:48 pm »

Lo ha fatto anche a me, probabilmente è un problema di umidità o di freddo, non saprei, questo ho però constatato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!