Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema strano con orologio  (Letto 2222 volte)
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« inserita:: Gennaio 24, 2017, 04:33:17 pm »


Buongiorno a tutti, magari qualcuno mi può aiutare, allora domenica mi sono messo sotto ed ho montato le manopole riscaldate sul caro beverly 250 a carburatore.... diciamo che dopo varie peripezie sono riuscito ad adattarle e farle funzionare, ma mi sono accorto di una cosa... adesso appena spengo lo scooter cioè metto la chiave su off, l'orologio si spegne ed il led non lapeggia più, appena giro la chiave su on l'orologio si riaccende e il led si attiva.
Premetto che la corrente per alimentare le manopole l'ho presa tagliando il connettore bianco a tre fili penso quello di un eventuale antifurto "era inutilizzato e penzolante dentro allo scudo".
Mi sono accorto quasi subito del difetto, ma possibile che solo tagliando quello spinotto abbia creato questo problema?
Grazie
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 24, 2017, 06:59:07 pm »

Quel connettore è fatto per sfruttare i segnali non sottochiave e sottochiave necessari per far funzionare un'allarme. Tali segnali sono protetti da fusibili come se fossere semplici segnali di controllo e non di potenza come li stai usando tu per comandare delle manopole riscaldate. Per alimentare le manopole meglio se porti una linea diretta dalla batteria e metti un relè di potenza nei pressi dello scudo anteriore e fai accendere tale relè di alimentazione manopole quando il quadro è sottochiave. Così eviti anomali assorbimenti che potrebbero inavvertitamente scaricarti la batteria. Anch'io ho delle manopole riscardate della Oxford da diversi anni ed ho fatto così per alimentarle facendo pure si che il relè si accenda sottochiave quando si spegne la spia mancanza olio in modo che non vi siano assorbimenti eccessivi in fase di avviamento motore.
Per la tua problematica di spegnimento del led code e dell'orologio probabilmente nel fare la modifica hai tagliato o scollegato dei fili che non dovevi separare all'interno del connettore, non si spiega una situazione del genere altrimenti.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2017, 07:03:35 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« Risposta #2 inserita:: Gennaio 25, 2017, 09:44:18 am »

Cavolo, vuoi dire che il connettorino bianco che ho tagliato, all'interno in qualche modo i fili erano collegati tra loro?
Mi sa che farò come dici, dovrò rivedere il tutto.. mi sembrava troppo comodo non dover smontare mezzo scooter...vabbè..
Immagino che se prendo la corrente dal connettore ad esempio dei fanali sia uguale!!
Ti faccio un'altra domanda vische hai anche te montato le manopole, hai avuto problemi nell'adattarle? Io non riesco più a chiudere il coperchietto con le due viti che tengono ferma la manopola.... Embarrassed Embarrassed
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 25, 2017, 12:52:11 pm »

Ti ripeto meglio se porti un'alimentazione diretta da batteria, non collegare all'impianto del faro che è già abbastanza carico, meglio una linea diretta da batteria protetta da un fusibile volante nel vano batteria per evitare qualsiasi problema. Le manopole non ho avuto problemi a metterle semmai a togliere le vecchio ho dovuto tagliare le vecchie di gomma con trincetto per fare meglio e senza fare danni, per infilare quelle riscaldate ho usato un po' di carta smeriglio per levigare la sede e facilitare l'inserimento. Meglio se in fase di montaggio metti su anche un po' di colla tipo Attack in modo che poi non si muovano
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2017, 03:57:44 pm »

Ok ti ringrazio farò così..... mi dedicherò allo smontaggio dello scudo e delle pedane.
Risalderò anche  lo spinotto....scusa il ritardo nella risposta...
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!