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Autore Discussione: Benzina nell'olio beverly 500  (Letto 3707 volte)
Rodas86
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« inserita:: Gennaio 27, 2017, 08:06:36 pm »


Salve a tutti,
sono il proprietario di un beverly 500 del 2003 con 22000 km. Lo scooter circa tre giorni fa ha iniziato a perdere potenza a caldo e portato dal meccanico e controllato l'olio abbiamo scoperto la presenza di benzina sia all'interno del blocco che nel filtro aria. Lui non essendo un meccanico ufficiale mi hadetto che è un difetto conosciuto ma si è limitiato a cambiarmi olio e filtri. Leggendo nel forum ho letto di problemi al termostato ed infatti facendoci caso la lancetta della temperatura del mio beverly non supera mai le 2 tacche. Visto e considerato che non voglio farmi fregare soldi e che riuscirei a fare il lavoro da me c'è qualcuno che mi potrebbe inviarmi la foto del pezzo incriminato e magari aiutarmi ad acquistarlo? So che non devo comprare la valvola termostatica ma proprio il termostato. Grazie
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 27, 2017, 08:12:35 pm »

Sarebbe questo?
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 27, 2017, 08:30:08 pm »

Oppure questo?
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 27, 2017, 08:35:29 pm »

Quello devi prendere ed è proprio la valvola termostatica che banalmente viene chiamata termostato, non è altro che una valvola a due vie che commuta il flusso in uscita dal blocco motore o verso il ricircolo per scaldare il motore o verso il radiatore quando il motore è caldo ed ha raggiunto la temperatura idonea. Il fenomeno della benzina nell'olio è causata proprio da tale valvola perchè apre troppo presto verso il radiatore e il motore non scalda e la centralina continua a ingrassare la carburazione perchè percepisce dal sensore sulla testata che il motore ha ancora temperature basse. Di quel pezzo ne esiste un modello modificato con temperatura di completa apertura a 90°C, c'è scritto sopra in genere, i vecchi modelli montavano un termostato che apriva a 80°C e perciò prima che il motore scaldasse doveva scaldarsi il radiatore. Vai in un centro ricambi e fatti dare quel modello di termostato e segui le indicazioni sul forum o nella Rubrica Guide per fare il cambio
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 27, 2017, 08:38:15 pm »

Oppure questo?
Il sensore di temperatura può essere ma 22000km mi sembran troppo pochi per averne pregiudicato la funzionalità, avesse avuto oltre 50000km poteva essere, cambia prima la valvola e vedi poi come si comporta, vedrai che di sicuro dopo scalda di più
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 27, 2017, 08:44:09 pm »

Ciao Lele, lo scooter l'ho preso usato e dio solo sa se i km sono quelli  Sad
Avevo letto che il pezzo da cambiare è avvitato sulla testata per questo mi son venuti i dubbi. Quindi devo comprare questo pezzo in foto?
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 27, 2017, 09:38:44 pm »

Si, meglio se trovi quello modificato con temperatura di commutazione più alta, in genere sopra c'è scritto 90° a testimoniare la modifica, quelli vecchi non dovrebbero più averli
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 27, 2017, 09:50:44 pm »

Sei stato gentilissimo, ti ringrazio. Provo ad andare direttamente alla piaggio, vediamo che mi dicono
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