Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Surriscaldamento beverly tourer 125  (Letto 5773 volte)
Marco100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 11


« inserita:: Gennaio 30, 2017, 04:21:18 pm »



Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere una cosa..pochi giorni fa ho acquistato un beverly tourer 125 e prendendolo oggi per provarlo ho notato che dopo pochi chilometri la lancetta sul cruscotto del riscaldamento segnava oltre la metà 2/3 lancette prima della zona rossa...ho provato a sentire se la ventola fosse accesa ma sembrava di no..ho controllato il liquido ma era al massimo  eusa_shifty.gif quale può essere il problema? Grazie mille a tutti in anticipo

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 30, 2017, 09:00:35 pm »

Forse per errore hai aperto due discussioni identiche, elimino l'ultima che hai aperto per non creare confusione come da Regolamento forum
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Gennaio 31, 2017, 08:42:05 am »

Ciao,
i Beverly hanno i motori che lavorano "caldi", potrebbe essere normale. Se vuoi toglierti il dubbio, prova a fare uno spurgo aria dal circuito.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Marco100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 31, 2017, 09:16:24 am »

Grazie mille della risposta..ma è normale che la ventola non parte?potrebbe essere qualche fusibile?se si dove si trovano quelli che fanno funzionare la ventola di Raffreddamento ?
Registrato
Marco100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 31, 2017, 12:05:58 pm »

Salve proprio adesso camminando ho constatato..il motorino si surriscalda e appena lo spengo parte la ventola di raffreddamento ? Cosa può essere ?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Gennaio 31, 2017, 01:06:15 pm »

Il fatto che hai preso un mezzo usato e che il liquido era al massimo non vuol dire che vada per forza bene, sappi che il glicole andrebbe cambiato ogni 2-3 anni massimo 4, dopo perde le sue caratteristiche e tende a far "bollire" il motore. Accertati di ciò e al limite fai cambiare il liquido con relativa operazione di spurgo aria eventualemnte rimasta presente nell'impianto. Il fatto che accenda la ventola da fermo può voler dire poco, questi motori lavorano "caldi" e quando la ventola attacca normalmente la lancetta in genere sta circa deu tacche sotto il rosso ma ben oltre la posizione centrale della lancetta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Marco100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #6 inserita:: Gennaio 31, 2017, 05:16:50 pm »

Okkey quindi in generale la lancetta nei beverly non è a metà ma lavora a motore più caldo ?  Wink
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Gennaio 31, 2017, 08:51:54 pm »

Diciamo che tende a lavorare caldo in Estate, è anche vero però che di questi tempi con il freddo non dovrebbe lavorare con facilità con temperature alte. In Inverno dovrebbe lavorare sotto il mezzo, se ti lavora e arriva con facilità alla zona rossa una controllatina gliela darei, non è del tutto normale
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Marco100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #8 inserita:: Febbraio 01, 2017, 12:20:50 am »

Da cosa può dipendere secondo te ? Pompa dell'acqua?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Febbraio 01, 2017, 12:52:49 pm »

Innanzitutto oltre a verificare il livello va fatta una proceduro di spurgo dell'aria, non vorrei vi siano bolle d'aria nel circuito che non lo fanno raffreddare correttamente. Potrebbe essere anche la pompa dell'acqua nel senso che potrebbe aver la girante ferma e che non gira, di li il veloce surriscaldamento, per verificare ciò devi aprire la chiocciola scaricando l'impianto e provi a mettere in moto per un attimo e verifichi per 2-3 secondi se la girante gira. Poi ricarichi l'impianto approfittando di rimetterlo nuovo, così ti levi il dubbio del fatto che il glicole non sia mai stato cambiato e nel contempo fai la procedura di spurgo aria. Se fatto tutto ciò continua a surriscaldare comincerei a preoccuparmi perchè l'indiziato potrebbe essere o la guarnizione della testa oppure un tappo di fusione sul blocco che il 125 non so se ha
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Marco100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #10 inserita:: Febbraio 01, 2017, 04:18:37 pm »

Come faccio a capire se la guarnizione della testata è rotta ? Da qualche sintomo?io ora sto provando a cambiare il liquido refregente e fare una pulizia generale..ho cambiato l'acqua del radiatore ed era davvero sporca speriamo sia solo questo
Registrato
Marco100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #11 inserita:: Febbraio 01, 2017, 08:31:21 pm »

Ragazzi oggi ho cambiato tutto...liquido antigelo,fatto spurgo,verificato se la pompa girava come mi avete detto e cambiato olio e filtro motore...il motorino va bene arriva a 2 tacchette prima della prima tacchetta della h li accende la ventola e ritorna a 2 tacchette sopra la metà... ho provato più volte e non sale mai oltre li...a questo punto penso sia normale che dite ?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Febbraio 01, 2017, 08:52:24 pm »

Perfetto!
Così è più che normale, l'importante che hai cambiato il liquido e fatto la procedura di spurgo, poi se giustamente hai fatto alzare la temperatura fino all'accensione della ventola e e se dopo circa 20-30sec la stessa si spegne dal punto di vista del raffreddamento sei apposto e nella norma. Infine pure la posizione della lancetta è ok, i Beverly lavorano "caldi" e la posizione della lancetta per l'innesco della ventola è corretta. Fai raffreddare il mezzo e a mezzo freddo ripristina il livello e poi vedi cosa fa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Marco100
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #13 inserita:: Febbraio 01, 2017, 09:50:56 pm »

Perfetto grazie mille  Wink Wink
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!