Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Informazioni faro anteriore new Beverly  (Letto 9237 volte)
Andrea_97
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 26
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 9


« inserita:: Febbraio 01, 2017, 10:41:01 pm »


Buonasera a tutti!
Posseggo da quasi due mesi un Piaggio Medley 125, fratello minore del new Beverly e ho una domanda da porvi riguardante il faro anteriore, visto che in entrambi gli scooter questo è identico in grandezza, con l'unica differenza che il mio monta al centro una singola H4 alogena.
Volendo montare una H4 led CREE (ovvero quelle di nuova generazione, dotate di ventola di raffreddamento, non le cinesate che non illuminano un tubo) quanto spazio vi è dietro alla parabola del faro?
Qualcuno di voi ha mai smontato quest'ultimo per cambiare lamapadina al proprio Beverly ultimo modello?
Grazie in anticipo per le risposte
Andrea
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 01, 2017, 10:47:25 pm »

intanto il new beverly monta due h7 e non la h4, secondo già sono noti problemi di riscaldamento della parabola quindi io eviterei i led cree che sono caldi come o più di una lampada da 100 w
 Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Andrea_97
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 26
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 02, 2017, 09:13:50 am »

intanto il new beverly monta due h7 e non la h4, secondo già sono noti problemi di riscaldamento della parabola quindi io eviterei i led cree che sono caldi come o più di una lampada da 100 w
 Wink Wink Wink
Se leggi bene l'ho specificato a monte che l'unica differenza é che il mio monta una singola h4 ma la parte retrostante é la stessa poiché il gruppo strumentazione e quello delle carene coprifaro e copristrumenatzione si equivalgono,quindi lo spazio che c'è dietro la mia lampadina é lo stesso che c'è dietro a quella del nuovo beverly.
Secondo,ma almeno sei sicuro di quello che hai detto? ERESIA!!
Guardati questo video così ti schiarisci un po' le idee https://youtu.be/6WY3WAuZJ24
É facendo idiozie come mettere una lampadina da 100w che opacizzi e di conseguenza rovini inserorabilmente il faro,mettendo una led cree non puoi far altro che migliorare la situazione luminosità.
P.S. queste nuove lampadine sono dotate anche di ventola di raffreddamento per cui,a maggior ragione!!
Aspetto qualcuno che possiede il modello nuovo ed effettivamente ha sostituito la propria lampadina,per sapere quanto spazio vi è.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2017, 09:16:40 am da Andrea_97 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 02, 2017, 01:00:57 pm »

Probabilmente l'interno faro è differente mentre l'esterno è identico, sul fatto della compatibilità io mi preoccuperei più degli ingombi che del raffreddamento, viste le apparenti piccole dimensioni del faro non vorrei ci siano problemi d'ingombro per la parte raffreddante della lampada led, cioè l'aletta di raffreddamento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 02, 2017, 01:13:45 pm »

puoi fare tutte le prove che vuoi i led cree scaldano, altrimenti come hai ben scritto tu

P.S. queste nuove lampadine sono dotate anche di ventola di raffreddamento per cui,a maggior ragione!!

Spiegami se una lampada led scalda meno a cosa serve l'aletta di raffreddamento  Shocked Shocked Shocked
Io resto dell'idea che lo xenon al momento è il miglior compromesso per avere un fascio di luce potente e profondo!!
Ne ho visti montati parecchi di led cree, ma poi quando vai a verificare la profondità che riesce a raggiungere il fascio di luce rispetto ad un faro xenon resti a bocca aperta!!
E giusto per la cronaca ci sono amici che già solo con la lampada normale sui new beverly hanno avuto problemi di opacizzazione della parabola, perchè essendo il faro piccolo il calore non ha come sfogare.
Quindi fai tutte le tue prove ma attento a non rimanere fregato!!   angel angel angel
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Andrea_97
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 26
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 9


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 02, 2017, 01:38:04 pm »

Probabilmente l'interno faro è differente mentre l'esterno è identico, sul fatto della compatibilità io mi preoccuperei più degli ingombi che del raffreddamento, viste le apparenti piccole dimensioni del faro non vorrei ci siano problemi d'ingombro per la parte raffreddante della lampada led, cioè l'aletta di raffreddamento
Non mi resta che smontare e verificare di persona,semmai acquisto delle Osram Cool blue hyper white tanto per provarle e più avanti mi regolo di conseguenza.

Spiegami se una lampada led scalda meno a cosa serve l'aletta di raffreddamento  Shocked Shocked Shocked
Io resto dell'idea che lo xenon al momento è il miglior compromesso per avere un fascio di luce potente e profondo!!
Ne ho visti montati parecchi di led cree, ma poi quando vai a verificare la profondità che riesce a raggiungere il fascio di luce rispetto ad un faro xenon resti a bocca aperta!!
E giusto per la cronaca ci sono amici che già solo con la lampada normale sui new beverly hanno avuto problemi di opacizzazione della parabola, perchè essendo il faro piccolo il calore non ha come sfogare.
Quindi fai tutte le tue prove ma attento a non rimanere fregato!!   angel angel angel
Se non ti dispiace preferisco credere a delle prove REALI piuttosto che all'amico dell'amico che ha un zio con il beverly!
250/260 gradi dell'alogena contro i 106 di una lampadina molto più potente,mi basta questo.
Ah,tanto per la cronaca,lo xenon lo monto già sullo scarabeo e so benissimo quanta luce faccia,volevo semplicemente provare una cosa nuova rispetto a quella di attaccarmi alla batteria e avere il fascio di luce xenon.
Ripeto,non sto cercando la luce del paradiso! Semplicemente l'alogena di serie stona con i led di posizione e volevo cercare una soluzione,NO xenon!
Non capisco come una discussione che parta chiedendo informazioni sui led possa arrivare al solito xenon,mi sembra di essermi spiegato bene a monte dontknow dontknow
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 02, 2017, 09:22:36 pm »

A proposito di led o lampade led ti consiglio di dare un occhio a queste
http://www.ebay.it/itm/182353588477#ht_2532wt_934
l'annuncio è già esaurito, sono le Nighteye da 25W cadauna e 4000lumen, l'annuncio è per due lampade ma l'ho postato lo stesso, l'unica  cosa che per stona secondo me è la gradazione di luce 6000Kelvin, un pochettino troppo per i miei gusti. Chissa se si trovano con 5000K o anche meno, a me piacciono di più sotto i 5000K. Ci sono anche le misure esterne, prova a dare un occhio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Andrea_97
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 26
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 9


« Risposta #7 inserita:: Febbraio 02, 2017, 10:07:56 pm »

A proposito di led o lampade led ti consiglio di dare un occhio a queste
http://www.ebay.it/itm/182353588477#ht_2532wt_934
l'annuncio è già esaurito, sono le Nighteye da 25W cadauna e 4000lumen, l'annuncio è per due lampade ma l'ho postato lo stesso, l'unica  cosa che per stona secondo me è la gradazione di luce 6000Kelvin, un pochettino troppo per i miei gusti. Chissa se si trovano con 5000K o anche meno, a me piacciono di più sotto i 5000K. Ci sono anche le misure esterne, prova a dare un occhio
Ti ringrazio, sono le stesse che ha esposte il mio rivenditore in vetrina,con un'altra marca.
Qualitativamente sono le migliori per quanto riguarda la luminosità,dopo aver verificato lo spazio a disposizione penso proprio di prenderle!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Febbraio 02, 2017, 11:37:12 pm »

Con che gradazione di colore?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Andrea_97
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 26
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 9


« Risposta #9 inserita:: Febbraio 02, 2017, 11:57:12 pm »

Con che gradazione di colore?
Non vorrei sbagliarmi ma credo che si tratti sempre della 5000k.
Molte lampadine led cree vengono prodotte con il vetrino intercambiabile così da differenziarsi in gradazione,persino quella più giallina che cerchi tu.
Tempo fa montavo sul mio 50ino questa https://imageshack.com/i/poZf2Sp5j e ti assicuro che venendo dallo xenon di luce ne faceva tanta,anche in profondità,soprattutto in confronto alla alogena che monta ora.
Provo a chiedere al mio rivenditore se gli arriva anche in formato h4 (sul web c'è ma arriva da troppo lontano e non mi fido ciecamente) così vado sul sicuro e non ho problemi di ingombri.
Registrato
minico007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: BENEVENTO
Provincia: ND
Messaggi: 59



« Risposta #10 inserita:: Maggio 26, 2019, 09:11:31 pm »

Ragazzi,riapro questo post perchè anche io ho intenzione di cambiare le luci,ho smontato il faro e ho provato i led con la ventolina ma non si monta la gomma posteriore a causa della altezza delle lampadine e ho rimontato tutto originale.Poi in giro ho trovato queste in foto, qualcuno le ha provate?
cosa mi consigliate,mettere queste o prendere le osram cool blue intensive oppure le philips x-treme vision? non è che le osram o le philips riscaldano piu delle h7 di serie?
Registrato

A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............
BEVERLY 350 Sport Tourer
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #11 inserita:: Maggio 27, 2019, 07:18:32 pm »

leggi qui
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=21440.0
 
io le philips non le prendo più...ne ho provate 2..durata 1 anno entrambe.
ora ho su questa

https://www.beps.it/it/lampadina-moto-alogena-xenon-glow-h7-30-blu-h7-55w-5500k-bryte-1210650.html
 
che è molto più bianca e meglio della philips (sembra fatta apposta per le moto da quello che scrivono) ma se si brucerà proverò o una a led o una xenon.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2019, 07:20:37 pm da AleT » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Maggio 27, 2019, 09:37:26 pm »

il problema del faro del new Beverly è che è troppo piccolo e la lampada non riesce a dissipare bene il calore rovina in breve tempo il bulbo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
minico007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: BENEVENTO
Provincia: ND
Messaggi: 59



« Risposta #13 inserita:: Maggio 27, 2019, 11:12:38 pm »

concordo con Lele73,queste lampade scaldano minimo il 20% in più rispetto a quelle originali,ho letto il post da te segnalatomi,e aspetto le risposte degli utenti che le hanno montate e che devono montarle.
Registrato

A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............
BEVERLY 350 Sport Tourer
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!