Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Perdita liquido 350ST  (Letto 6422 volte)
Sarel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 3


« inserita:: Febbraio 10, 2017, 05:42:40 pm »


Ciao a tutti....
L'altro giorno facendo per la prima volta il raccordo (autostrada, ho raggiunto e mantenuto per un po' il gas spalancato, raggiungendo i 130 km/h) con il mio 350 nuovo, ho notato, fermandomi dal benzinaio, che lungo il lato destro, il cavalletto insieme alla marmitta e solo il lato destro della gomma, erano bagnati. Guardando meglio vedevo gocciolare leggermente dal carter.... Ho toccato il liquido, che a prima vista sembrava olio, ed ho visto che era di colore rosso/bronzo e veramente poco denso.... Allora sono corso in officina (ufficiale piaggio) dove lavora mio cugino. Loro mi hanno detto che non era olio ma liquido di raffreddamento, dopodiché abbiamo dato una pulita generale e messo in moto il mezzo, sul cavalletto centrale, per far partire la ventola del radiatore e quindi mandare a pressione il sistema di raffreddamento. Lo scooter dopo più di un'ora che stava acceso e dopo vari attacca/stacca della ventola, non ha perso nemmeno una goccia.... Affranto e quasi deriso  Angry , nei giorni seguenti ho portato il motorino lungo superstrade e strade di città, tirando il più possibile, ma niente perdita.... finché oggi non ho rifatto il raccordo e fermandomi allo stesso benzinaio ho notato di nuovo la perdita.....

Possibile che la perdita si verifichi solo quando mantengo velocità sostenute per un pò?
Cosa potrebbe essere?
Sono preoccupatissimo dato che ho il beverly da nemmeno una settimana....

Spero qualcuno mi possa aiutare... Grazie
Registrato

AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 11, 2017, 01:51:48 pm »

ciao hai dato una letta qui?

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=20646.0

ma il liquido refrigerante è rosso? da me era rosso ma era olio...in mano si sente se è olio o acqua...devi capire da dove arriva..
ma ha una settimana di vita e lo tiri già a palla? povere fasce.  Undecided
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 01:53:27 pm da AleT » Registrato
Sarel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 11, 2017, 01:59:05 pm »

No ha 3100 km l'ho comprato seminuovo da una persona che conoscevo... ho già letto quel topic e anche altri. Però da quanto ho capito la perdita per gli altri si verificava in qualsiasi situazione, invece a me solo se tiro un po'... Credo di essere sicuro che non sia olio data la pochissima viscosità, è veramente poco denso e soprattutto si asciuga.
Non riesco a capire da dove perda perché andando a velocità il liquido si sparge dappertutto... mi chiedo però come sia possibile che ciò accada solo quando tiro il motore.... Teoricamente dovrebbe perdere sempre anche da fermo quando entra in azione la ventola...
o sbaglio?
Registrato

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 14, 2017, 12:27:40 pm »

guarda io ho avuto lo stesso problema. Vai in officina e fai cambiare, ripeto cambiare non stringere quelle originali tutte le fascette, anche quelle raggiungibili da sotto la sella che non si vedono (è da li che perde e anche io non capivo da dove). Poi fai portare a livello il liquido. Guarda anche tu coi tuoi occhi il livello e eventualmente fai una foto così ti rimane a futura memoria. Per info la vaschetta si rabbocca o controlla aprendo un coperchietto sito sotto il manubrio lato dx sedendosi sullo scooter. Poi ogni 15 gg. controlli e vedrai che non perde più. Fai sapere ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!