Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao a tutti  (Letto 1808 volte)
Mick78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 5


« inserita:: Febbraio 16, 2017, 12:52:57 pm »


Ciao a tutti, scrivo da Lucca, ho avuto in passato un Yamaha Majesty 250 del 2003 e un Honda Silver Wing 400 del 2008 (gran mezzo!!!), oltre a varie moto da enduro racing e le classiche special e et3 da ragazzo
Ora utilizzo un Peugeot LXR 125 acquistato nuovo nel 2009 da mia moglie, lo utilizzo tutto l'anno per il tragitto casa-lavoro e in estate per qualche uscita al mare in due
Scooter a ruota alta, pedana piatta, raffreddato a liquido, freno post a disco, in generale uno scooter onesto e dalle costanti e buone prestazioni, ma carente come affidabilità...
Premetto che non è il mio lavoro ma me la cavo molto bene con la meccanica (da solo ho revisionato anche il cambio della classe A di mia moglie...), le mie moto e le mie auto non sono mai entrate in un'officina diversa dal mio garage
Questo LXR ha 14.000 km, tutti fatti da me, manutenzione come da programma, utilizzo normale, in estate ha iniziato a fare un rumorino che ora è diventato insopportabile. Variatore e rulli sono ok, il rumore lo fa anche senza variatore. La pompa dell'acqua è ok, mi sono accorto che il rumore deriva dalla biella che ha preso gioco sull'albero motore... in pratica ho sbiellato! Sul fondo del carter c'è anche un bel pò di limatura, e questo conferma la provenienza del danno
L'albero nuovo costa 420 euro, cuscinetti paraoli e guarnizioni altri 120 euro, la rettifica non sa se il suo albero si può sistemare, devo smontarlo e portarglielo
Dopo tutto questo poema che non c'entra niente con il beverly, veniamo al dunque
Ho visto i nuovi beverly euro 4, sia il 300 che il 350, con l'offerta piaggio della permuta sull'usato potrei prenderli a 4.300 il 300 police e a 5.500 il 350 dando indietro il Peugeot (che altrimenti non vale niente), però sono un sacco di soldi
Il Peugeot in teoria potrei sistemarlo con circa 300 euro se l'albero originale si può rimbiellare, la manodopera non la metto in conto perché è mia
Voi che fareste al mio posto? Scooter 125 vecchio, perfetto in tutto ma non affidabile, non rivendibile, con 300 euro o Beverly 350 nuovo a 5.500?
All'inizio consideravo solo il 300, ma su consiglio di tutti i 1.000 euro di differenza in più per il 350 li vale tutti, per motore, trasmissione e prestazioni...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 16, 2017, 01:26:58 pm »

Innanzitutto ben arrivato!
Se vuoi un mezzo che ti dia affidabilità vai di 300. Alla limitata potenza andando anche in due ci sei abituato avendo il 125, il 300 sarebbe già un discreto passo avanti, comunque non aspettarti molto, le nuove normative Euro4 hanno davvero limitato le prestazioni dei mezzi, il 300 forse essendo un motore meno spinto ne ha risentito meno, il 350 invece ne ha risentito di più e secondo me può essere uno sfizio, per l'uso che ne devi fare può bastare e avanzare il 300
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 17, 2017, 08:22:47 am »

Benvenuto!
Complimenti per la tua pratica nel settore delle riparazioni.
Da parte mia, concordo con quanto suggerito da lele73, il 300 e' un ottimo motore, che non risente delle percorrenze anche lunghe, si arriva con facilita' ai 100mila km a patto di fare una corretta manutenzione (e nel tuo caso non ci sono dubbi).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Mick78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 5


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 17, 2017, 09:45:51 am »

Grazie!
Ieri ho tolto il blocco dallo scooter, l'ho messo sul banco e ho iniziato ad aprirlo
Tolti testa e e cilindro, confermo la teoria iniziale: gioco tra biella e albero, e così a mano sarà sicuramente di almeno 3 o 4 decimi
Però lo smeriglio che se ne è andato in giro (non c'è un filtro dell'olio ma una semplice retina metallica) ha segnato per bene il pistone e leggermente il cilindro...
Il pistone nuovo si trova solo originale, e poi la rettifica ha bisogno dell'albero per poterlo misurare e vedere se si trovano biella e perno di ricambio, ma soprattutto vedere se si trovano gli ingranaggi che comandano la distribuzione, perché essendo messi ad interferenza quasi sicuramente si rompono nel toglierli, e se la peugeot/sym non li fornisce di ricambio ci vuole l'albero nuovo...
poi non ho ancora guardato come sono messi i bilanceri valvola e l'albero a camme
Poi andrebbe ripulito tutto per bene
Insomma il blocco non l'ho ancora aperto ma non lo faccio nemmeno, butto tutto nel bidone del ferraccio e vado alla Piaggio
Quindi mi consigliate il 300? Ho un collega che ha una vespa gts 300 super ed è molto contento del motore
In effetti a conti fatti la differenza tra il 300 e il 350 è di 1240 euro (preventivi alla mano), e mi sembrano tanti
quello che mi farebbe propendere per il 350 è la frizione, ma la differenza di prezzo è troppa
mi sa tanto che a breve avrò in garage il 300 Police!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 17, 2017, 12:13:38 pm »

Il 350 ha si la frizione a bagno d'olio ma non credere che non richieda manutenzione tuttaltro, è si più dolece e docile il mezzo nelle partenze e logora meno il propulsore ma richiede comunque le sue manutenzioni, prima l'olio e poi le parti meccaniche. Io non ho il 350 ma credo che i dischi frizione ogni tanto vadano cambiati, non so cpn che frequenza ma penso di si, 30 o forse 50000km vedrai che un po' di manutenzione straordinaria andrà fatta. Forse ho detto una castroneria a riguardo ma probabilmente altri utenti del forum che hanno tale motorizzazione ormai da anni sapranno darti indicazioni più precise perchè ormai mi sembra siano nei pressi di tali chilometraggi. Vero è che le prestazioni del 350 rispetto al 300 sono ben altre, nelle versioni Euro 3 il 300 aveva 22cv il 350 arrivava a 33cv e capisci che le prestazioni sono ben altre, comunque il 350 nonostante le prestazioni è un motore ben affinato e con caratteristiche migliorate, insomma non credere sia facile scegliere, se però chiedi qualcosa di semplice e ben collaudato vai di 300
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Mick78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 5


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 18, 2017, 02:52:32 pm »

Firmato stamani il contratto
Beverly 300 i.è.  ABS/ASR bianco perla, con cupolino basso trasparente, prezzo finale 4.400 euro
Lunedì pomeriggio lo porto a casa
La mia preferenza era per il Police,  ma a mia moglie piace bianco, poi stamani li ho visti in tutte le colorazioni e in effetti il bianco è il migliore!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!