Ciao a tutti, scrivo da Lucca, ho avuto in passato un Yamaha Majesty 250 del 2003 e un Honda Silver Wing 400 del 2008 (gran mezzo!!!), oltre a varie moto da enduro racing e le classiche special e et3 da ragazzo
Ora utilizzo un Peugeot LXR 125 acquistato nuovo nel 2009 da mia moglie, lo utilizzo tutto l'anno per il tragitto casa-lavoro e in estate per qualche uscita al mare in due
Scooter a ruota alta, pedana piatta, raffreddato a liquido, freno post a disco, in generale uno scooter onesto e dalle costanti e buone prestazioni, ma carente come affidabilità...
Premetto che non è il mio lavoro ma me la cavo molto bene con la meccanica (da solo ho revisionato anche il cambio della classe A di mia moglie...), le mie moto e le mie auto non sono mai entrate in un'officina diversa dal mio garage
Questo LXR ha 14.000 km, tutti fatti da me, manutenzione come da programma, utilizzo normale, in estate ha iniziato a fare un rumorino che ora è diventato insopportabile. Variatore e rulli sono ok, il rumore lo fa anche senza variatore. La pompa dell'acqua è ok, mi sono accorto che il rumore deriva dalla biella che ha preso gioco sull'albero motore... in pratica ho sbiellato! Sul fondo del carter c'è anche un bel pò di limatura, e questo conferma la provenienza del danno
L'albero nuovo costa 420 euro, cuscinetti paraoli e guarnizioni altri 120 euro, la rettifica non sa se il suo albero si può sistemare, devo smontarlo e portarglielo
Dopo tutto questo poema che non c'entra niente con il beverly, veniamo al dunque
Ho visto i nuovi beverly euro 4, sia il 300 che il 350, con l'offerta piaggio della permuta sull'usato potrei prenderli a 4.300 il 300 police e a 5.500 il 350 dando indietro il Peugeot (che altrimenti non vale niente), però sono un sacco di soldi
Il Peugeot in teoria potrei sistemarlo con circa 300 euro se l'albero originale si può rimbiellare, la manodopera non la metto in conto perché è mia
Voi che fareste al mio posto? Scooter 125 vecchio, perfetto in tutto ma non affidabile, non rivendibile, con 300 euro o Beverly 350 nuovo a 5.500?
All'inizio consideravo solo il 300, ma su consiglio di tutti i 1.000 euro di differenza in più per il 350 li vale tutti, per motore, trasmissione e prestazioni...