Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pompa acqua...quale scegliere  (Letto 2228 volte)
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« inserita:: Febbraio 20, 2017, 01:13:30 pm »


Buongiorno utenti! Come da "manuale" sono arrivato anch'io al capolinea con la pompa dell'acqua...
Ho letto i vari post sulla sostituzione/revisione di tale componente ma ho alcune domande da porvi che, credo, possano essere utili anche a chi leggerà in seguito...

Io ho un Beverly 500 del 2004 euro2 e, non sapendo quale ricambio acquistare (parliamo dell'intero kit comprensivo di tutto) mi sono affidato al ricambista che mi ha rifilato il kit per la versione euro3...
- ho visto che i kit cambiano in maniera abbastanza evidente ma mi domandavo se il kit per la versione euro3 (quindi,immagino, modificato) fosse montabile le sul mio motore...
- altra domanda...visto che il kit completo originale (acquistabile in piaggio solo a componenti singoli) costa la bellezza di 88 euro (iva compresa), quale kit di concorrenza mi consigliereste di acquistare? ( ho visto che i kit completo girano tutti intorno ai 30/35 euro) Di quale marca?

Spero riusciate a darmi qualche info in più...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5410


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 20, 2017, 01:22:08 pm »

Non so se c'è qualcuno che può darti indicazioni precise a riguardo, bisognerebbe indagare approfonditamente, i carter dei 500 sono stati col tempo leggermente modificati, soprattutto tra il 500(460cc) e gli attuali 500(492cc), bisogna vedere la compatibilità e poi non so se tutti i vecchi 500 sono uguali, al limite prova a contattare l'utente-meccanico del forum Marrocco tramite messaggio privato e senti cosa ti dice
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Dinghyman
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 1


« Risposta #2 inserita:: Novembre 04, 2023, 03:24:38 pm »

Buongiorno a tutti,
Ho un Beverly 500 del 2003, perdeva un pochino di liquido di raffreddamento dal piccolo scarico spia, poi ho iniziato a vedere anche dell'olio e mi sono deciso a sistemare - aperto il carter ho  trovato le guarnizioni ceramiche compromesse, il paraolio letteralmente cotto e l'alberino inciso in un punto.
Alcuni kit (non Piaggio) di revisione contengono una rondella metallica che sarebbe da inserire fra la battuta  dell'alberino e il carter lato motore, ma nello smontaggio questa non era presente.
Negli esplosi non vi è evidenza di questa rondella;
Domanda serve? E se si di quale misura e materiale? Nei vari kit Piaggio (alberino, guarnizioni ceramiche e paraolio) di questa rondella non vi è traccia.
Cosa ne pensate?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5410


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Novembre 05, 2023, 12:00:06 am »

Per fortuna non ho mai avuto tale problema, io ti consiglio di prendere il kit Piaggio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!