Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spia olio accesa su Beverly 350 nuovo  (Letto 5670 volte)
gianghy83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 6


« inserita:: Febbraio 23, 2017, 06:14:54 pm »


Buongiorno a tutti, sono possessore da 3 giorni di un Beverly 350 Sport Touring, versione 2016 con ABS e ASR.
Dopo appena 40km, mi sono accorto che in discesa, con l'ASR disattivato, si accende la spia dell'olio, a volte resta fissa e a volte si accende e si rispegne.
Il meccanico ha controllato il livello dell'olio (naturalmente era al massimo), ha cambiato il filtro dell'olio, ma dopo averci camminato un'altra 20ina di km, alla prima discesa un po' ripida è rispuntata.
Però se spegno e riaccendo lo scooter scompare nuovamente.
E' capitato a qualcuno? Non mi do pace che devo avere problemi dopo 3 giorni e oltre 5000€ spesi
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 23, 2017, 06:28:05 pm »

mi spiace molto di questa anomalia che hai.....tra l'altro non vorrei dire ma è la prima volta che la sento.....e pensare che con l'ultima versione avevano detto che avrebbero tolto tutti i difetti che, per esempio io, che ho un 2012, ho dovuto affrontare (qualcuno in garanzia, qualche richiamo e qualcuno con il mio portafoglio). Vedrai che comunque ne vieni a capo della cosa, insisti parecchio e non ti fermare da mai da un solo concessionario (di solito quello che te l'ha venduto) a volte sono bravi al reparto vendite e meno in officina, prova cambia non costa nulla (guarda l'unica cosa che costa molto cambiare in Italia sono le mogli per gli alimenti il resto fregatene). ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
gianghy83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 23, 2017, 06:31:30 pm »

mi spiace molto di questa anomalia che hai.....tra l'altro non vorrei dire ma è la prima volta che la sento.....e pensare che con l'ultima versione avevano detto che avrebbero tolto tutti i difetti che, per esempio io, che ho un 2012, ho dovuto affrontare (qualcuno in garanzia, qualche richiamo e qualcuno con il mio portafoglio). Vedrai che comunque ne vieni a capo della cosa, insisti parecchio e non ti fermare da mai da un solo concessionario (di solito quello che te l'ha venduto) a volte sono bravi al reparto vendite e meno in officina, prova cambia non costa nulla (guarda l'unica cosa che costa molto cambiare in Italia sono le mogli per gli alimenti il resto fregatene). ciao da zena

Grazie, comunque lo scooter apparentemente non ha nulla, io vengo da una Vespa 300, e questo è di un altro pianeta. Spero sia solo una fesseria, qualche sensore o roba simile. Cmq seguirò il tuo consiglio, lo farò vedere al meccanico che per 8 anni si è preso cura della mia Vespa Smiley
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 23, 2017, 08:51:48 pm »

beh se dopo pochi km così c'è l'accensione della spia olio o è una banalità o è un problma serio, io però mi preoccuperei. Che sia un falso errore dovuto alla molla dentro al sensore pressione olio andrebbe come prima cosa verificato. Poi fatto ciò c'è davvero da verificare la problematica. Prima di arrivare al sensore di pressione l'olio passa dal pistoncino by-pass e dal filtro a cartuccia, potrebbe essere il filtro a cartuccia difettoso o altrimenti qualcosa di più serio dentro al carter riguardante la valvola di by-pass che regola la pressione di mandata verso il filtro a cartuccia, uno dei due potrbbe aver problemi e causare un calo de pressione che fa accendere la spia. Innanzitutto per togliersi i dubbi il filtro a cartuccia andrebbe sostituito, se anche così continua ad accendersi la spia per controllare il by-pass va aperto il carter.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gianghy83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 6


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 23, 2017, 09:02:39 pm »

beh se dopo pochi km così c'è l'accensione della spia olio o è una banalità o è un problma serio, io però mi preoccuperei. Che sia un falso errore dovuto alla molla dentro al sensore pressione olio andrebbe come prima cosa verificato. Poi fatto ciò c'è davvero da verificare la problematica. Prima di arrivare al sensore di pressione l'olio passa dal pistoncino by-pass e dal filtro a cartuccia, potrebbe essere il filtro a cartuccia difettoso o altrimenti qualcosa di più serio dentro al carter riguardante la valvola di by-pass che regola la pressione di mandata verso il filtro a cartuccia, uno dei due potrbbe aver problemi e causare un calo de pressione che fa accendere la spia. Innanzitutto per togliersi i dubbi il filtro a cartuccia andrebbe sostituito, se anche così continua ad accendersi la spia per controllare il by-pass va aperto il carter.

Grazie dei consigli, lo farò presente anche al meccanico, io non ne capisco moltissimo di motori, comunque lui mi ha detto che se fosse il sensore la spia starebbe sempre accesa, anche al minimo, invece si accende solo in discese, anche abbastanza ripide! Lui mi ha detto che posso camminarci tranquillamente, vediamo come andrà, spero che non ci siano grossi problemi, ci ho fatto solo 150km ancora
Registrato
gianghy83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 6


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 24, 2017, 02:13:12 pm »

Aggiornamento: Dopo 160km percorsi in 4 giorni, stamattina la spia dell'olio ha iniziato ad accendersi con più frequenza.
Quindi questo pomeriggio lo lascerò dal meccanico per provare ad individuare il problema.
E' assurdo che uno scooter con 4 giorni di vita possa già avere problemi seri, visto che che parliamo di un top di gamma da 5500€ Sad
Spero solo che non ci siano danni gravi.. con la mia Vespa 300.. 64000km e nessun problema
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!