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Autore Discussione: Aiuto Beverly 250 ie morto improvvisamente. Mi aiutate per favore?  (Letto 2988 volte)
enrico611
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« inserita:: Marzo 07, 2017, 02:32:31 pm »


Buongiorno

stamattina vado come sempre ad accendre il mio Beverly 250 i.e del 2007 con 50.000 Km all'attivo.
Giro la chiave e pigio il pulsante di accensione. Si abbassa completamente la luce del cruscotto e si impunta il motorino avviamento.
Riprovo nulla non si accende piu. Ossia se lascio la chiave in posizione neutra funziona l'orologio ma non l'apertura elettrica della sella. Come giro la chiave in posizione  accensione si spegne l'orologio anche e non succede nulla. Completamente morto.
Cosa ne pensate ragazzi?
Sara la batteria? Ha nemmeno un anno di vita.Devo controllare qualche fusibile? Fino a ieri funzionava bene, anche se avevo già notato queste impuntature dell'accensione in altre occasioni.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Enrico

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« Risposta #1 inserita:: Marzo 07, 2017, 02:43:20 pm »

Beh controlla i livelli di tensione con un tester e poi al limite facci sapere come va.
A vuoto a quadro spento la batteria ha pochissimo assorbimento e può aver un livello di tensione apparentemente normale, quando ruoti su ON il quadro la pompa benzina assorbe circa 2A, se la batteria è inefficiente la tensione scende, nel tuo caso apparentemente la batteria è andata, il fatto che dopo un anno sia partita di nuovo può essere perchè non viene sufficientemente caricata e messa sotto stress a basso livello di carica è partita
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 07, 2017, 08:11:26 pm »

Grazie Lele

Ho risolto era la batteria guasta.

Ora ho messo una yuasa
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 07, 2017, 09:12:09 pm »

Comunque controlla che carichi perchè altrimenti tra un anno sei di nuovo punto e a capo, controlla almeno i livelli di tensione a motore in moto, al minimo poco sopra 13V, su di giri anche oltre 14V, se non rispetta questi livelli la ricarica non è ok
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 08, 2017, 02:49:29 pm »

Ciao Lele

scusami ho fatto un test della carica tensione batteria ma succede una cosa stranissima, ossia al minimo il test segna 14,2 se accellero scende a 13,8-13,9.
Ma non dovrebbe essere il contrario?
Potrebbe essere questa la causa per cui la batteria mi lascia dopo un anno anno e mezzo?
Da cosa potrebbe dipendere ?


Grazie e scusami il disturbo

Enrico
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 08, 2017, 08:16:26 pm »

è ovvio che hai verificato che i morsetti sulla batteria sono ben serrati,
comunque quei valori di tensione non vanno bene soprattutto il valore di tensione in ribasso su di giri, al minimo va bene, può essere il regolatore di carica oppure lo statore che non va correttamente, ci sono varie metodologie per verificarlo, prova a fare una Ricerca sul forum e troverai molteplici discussioni a riguardo che possono esserti di aiuto, non sto a riscrivere come fare ogni volta, fai una Ricerca
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