Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: acquisto beverly usato e scelta sulla motorizzazione  (Letto 5274 volte)
rodam
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 1995
Provincia: ND
Messaggi: 3


« inserita:: Marzo 08, 2017, 08:49:33 am »


Salve a tutti, sono un possessore di un peugeot geopolis 250, cugino francese del beverly, con cui ho oartecipato anche a 2 raduni in campania..... Belli tiemp e na vot! Veniamo al dunque... Il mio scooter ormai ha quasi 10 anni e 50.000 km e fino ad ora mi ci sono trovato abbastanza bene, ma dato che al momento dovrei affrontare spese come regolatore di tensione, gomme, batteria, frizione, cinghia, rulli, etc etc... E visto che comunque lo scooter ha la sua età e i suoi km.... Stavo pensando di comprare uno scooter usato con molti meno km del mio.... In queste settimane ho letto e riletto centinaia di discussioni su diverse marche di scooter, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti e alla fine sto optando per il gruppo piaggio ed in particolare per il beverly, ora dovendo sceglire un beverly dall'anno 2009/2010 in poi, quale mi consigliate tra il 300 e il 400? Ho trovato un paio di tourer del 2010 che si avvicinano al mio budget! Ma ero indeciso sulla cilindrata e quindi vi chiedo tra le 2 cilindrate quale è più affidabile e quale ha dato meno problemi tipo pompa benzina bielle, etc.... Etc... Ein baae alle scelta cosa dovrei controllare al momento dell'acquisto? Grazie.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 08, 2017, 11:36:31 am »

Ciao Benvenuto!
Innanzitutto cerca per cortesia di completare maggiormente il tuo profilo,
te lo chiedo per Regolamento del forum,
per quello che chiedi sia il 300 che il 400 vecchio modello sono modelli fine serie,
perciò affinati e migliorati nei difetti dei primi modelli,
sono entrambe motorizzazioni affidabili,
il Tourer 300 è un'evoluzione del 250 dovrebbe essere piuttosto affidabile, è uno dei primi 300 dopo il 250 ma non mi sembra abbia sofferto di particolari problemi, forse la pompa benzina ma andrebbe visto se è prevista la sostituzione della pompa, informati in un centro Piaggio,
il Tourer 400, che io possiedo e che va benone, il mio sta passando adesso i 100000km, è una motorizzazione piuttosto affidabile, deriva dal 500 infatti tutto il carter è praticamente il medesimo del 500 compresa la biella, ha solo il cilindro più piccolo di alesaggio minore, perciò è un 400 nella meccanica del 500, quindi capisci che a livello di affidabilità non dovrebbero esserci problemi. L'unica cosa che dovresti controllare a entrambi che non ci sia sgocciolamento dallo scarico sotto la chiocciola pompa acqua, potrebbe essere indice del ben noto problema del premistoppa pompa acqua, fai una Ricerca sul forum a riguardo. Altro problema che potrebbe avere il 400 è la rumorosità della frizione ma questo potresti risolverlo qua sul forum con l'ausilio di un utente meccanico.... anche questo cerca sul forum
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Marzo 08, 2017, 11:41:07 am »

Ah dimenticavo di aggiungere che come prestazioni il 400 si avvicina abbastanza a quelle del 500 ottenendo sempre consumi non eccessivi, io non sono mai riuscito a scendere sotto i 22Km/l anche tirando, i 24-25 si fanno tranquilamente ma anche oltre, il 300 ha consumi piuttosto inferiori ma è ovvio che con 11cv meno ha ben altre prestazioni, per la città è l'ideale
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Marzo 08, 2017, 11:54:36 am »

inoltre c'è un parametro da non trascurare .. l'assicurazione!!
Con un 400 paghi come un 250 con prestazioni di motore pari ad un 500 !!!
Con una trasmissione lavorata voli mentre qualsiasi cosa farai ad un 250/300 non ti daranno mai  i risultati attesi.
Io credo che in città un 400 sia ideale, io ho fatto questa scelta quando dopo 8 anni di Beverly 250 sono arrivato a 50000 km e non me ne sono pentito Wink
Ah è ovvio che il mio 250 circola ancora senza alcun problema proprio perchè il quasar è un motore robusto ed affidabile ... ma se vuoi qualcosa in + allora forse vale la pena di fare il salto!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
rodam
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 1995
Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #4 inserita:: Marzo 08, 2017, 12:32:31 pm »

grazie ragazzi e ciao a street_hawk che ho conosciuto in 3 raduni in Campania!!! ho ancora il tuo cell. Gerry se non è cambiato!!!!!!, si per l'assicurazione mi sono informato ed è anche per questo che non voglio superare i 400cc!!! per frizione e magagne varie sono compaesano di Marocco a cui feci fare la modifica del mio geopolis!!! Diciamo anche che scelgo il beverly perchè ormai si sa tutto di questo scooter... ho trovato 2 bevely 400 del 2009 e del 2010 con circa 10.000 km " come dicono i proprietari" e un beverly 300 tourer del 2010 "in vendita nella città in cui abita street_hawk"  che a dire del proprietario ha solo 2000 km!!! conosco il 250 e il 300 dovrebbe essere una sua derivazione, non conosco il 400 e  avendo letto di  sbiellamenti vari , corpi farfallati etc. mi faceva un po paura..  spero di prendere una decisione di unirmi a voi al prossimo tour in Campania!!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Marzo 08, 2017, 01:16:04 pm »

il 300 deriva dal 250, a suo tempo Piaggio fece un allungamento della corsa ma il basamento e il carter del motore è il medesimo, gli sbiellamenti o problemi avuti dai 400 sono condivisi sui primi 500, anzi i 400 non ne dovrebbero soffrire più, i primissimi 500 del 2003 soffrivano di sbiellamenti, modifiche di predisposizione della lubrificazione di spinotto e biella li risolsero, i casi che tu avrai notato sui 400 sono derivanti da imbenzinamento dell'olio causati dal termostato malfunzionante che ingannava la centralina mantenendo a lungo il motore in riscaldamento da freddo, gli spegnimenti sono anch'essi condivisi coi 500 per la normale pulizia del corpo farfallato che dopo circa 30-40000km richiede una pulizia per ovviare al fatto che la centralina non riesce a gestire correttamente il minimo causando gli spegnimenti, ma questa è normale manutenzione da fare dopo quei tanti km.
Se sei compaesano di Marrocco non avrai problemi a farti risolvere la questione frizione della quale dopo che sarà intervenuto lui scomparirà del tutto, credimi che anch'io mi sono affidato a lui ed ho risolto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Marzo 08, 2017, 03:10:45 pm »

Ciao caro ... mi sa che sei venuto con Antonio ad accompagnarlo l'ultima volta che ci siamo presi un caffè assieme giusto?!
Io ti consiglio sicuramente un 400 lascia perdere i 250/300 ... anche se con pochi km restano sempre cilindrate cittadine, poi devi sapere tu quali sono le tue esigenze!!
Io ho preferito il faro a V al posto del tourer e non me ne sono mai pentito ... per estetica rifarei ancora oggi la stessa scelta!!
Quindi valuta bene in base alle tue esigenze e come dice anche Lele se scegli partendo da un minimo di un 2007 come ho fatto io i problemi di sbiellamento te li scordi Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
rodam
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 1995
Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #7 inserita:: Marzo 08, 2017, 03:23:19 pm »

Grazie ancora ragazzi.... Street howk ci siamo visti solo ai tour in campania... Di cui il primo che feci quello del cilento ho un ricordo bellissimo.... Poi sono venuto alla falode e quello in costiera..... Da allora non ci siamo visti più.... All'epoca avevi ancora il beverly 250!
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Marzo 08, 2017, 03:39:57 pm »

 Grin Grin Grin ok
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marcoh
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 25


Beverly 400 Tourer i.e.


« Risposta #9 inserita:: Marzo 09, 2017, 09:57:13 am »

Ciao ,

Io avevo un kimco 250, e sono passato al beverly 400.

Un altro pianeta, un bel motore , molto comodo da guidare e consumi ridotti.

Unico neo che ho trovato il sottosella, entrano due Jet , per i caschi integrali devi mettere un

bauletto.
Registrato

MarcoH
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!