Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sos...continua la perdita di liquido rafrigerante  (Letto 3376 volte)
ninni
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 9


« inserita:: Marzo 10, 2017, 11:47:27 pm »


ho sostituito la vite di spurgo del 'cover termostato'. pur serrata a fine corsa non si arresta la perdita di liquido dal foro della vite nuova (cosa che speravo anche x ammortizzare la spesa di riparazione) e a questo punto devo supporre che il problema sia all'interno del cover termostato, o che altro. (all. foto per capirci). qlkuno si è trovato nella stessa situazione? come avete risolto?
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 11:49:11 pm da ninni » Registrato

più mi guardo nudo allo specchio...e più amo la mia moto!!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 11, 2017, 02:42:26 am »

A occhio sembra quello di un 250 o o forse quello di un 300 o forse quello di un 350? Non saprei, forse se ci sai dire la tua cilindrata qualcuno può darti un aiuto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Marzo 11, 2017, 10:44:02 am »

Smontalo e cambialo costerà una ventina di euro e se ti si é rotto nella sede della vite spurgo c'è poco da fare!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
ninni
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #3 inserita:: Marzo 11, 2017, 05:56:38 pm »

è quello del 250ie. il ricambio costa intorno ai 50-60eu. ho preso inizialmente solo la nuova vite di spurgo (10eu) sperando di evitare la spesa grossa di tutto il pezzo. molto probabilmente sarà andata a male, appunto, la filettatura sul pezzo o cmq la parte dove la vite va a pescare il liquido perchè la perdita è dal foro centrale di spurgo e non dalla parte che avvita.
sto anche considerando l'opzione di eliminare il termostato e lasciare il reciclo in continuo
« Ultima modifica: Marzo 11, 2017, 06:00:00 pm da ninni » Registrato

più mi guardo nudo allo specchio...e più amo la mia moto!!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Marzo 11, 2017, 08:07:54 pm »

Il riciclo in continuo non potresti lasciarlo, il motore appena caldo andrebbe in ebollizione senza l'apporto del radiatore, al limite solo verso il radiatore ma il motore anche così non scalderebbe mai e rischieresti l'imbenzinamento dell'olio in quanto avendo il motore mai caldo la carburazione sarebbe sempre grassa con consumi eccessivi e appunto il calo anche della benzina che alla fine andrebbe a finire anche nella coppa con effetti successivi poi nefasti per il motore. Il termostato devi comunque cambiarlo se non va
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ninni
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #5 inserita:: Marzo 12, 2017, 08:02:27 pm »

il riciclo continuo era sottinteso in direzione radiatore, e a guardare lo spaccato sembra dipendere dal solo termostato. cmq considerando le temperature normali della mia zona e l'uso prettamente urbano valuto che la temperatura motore possa tranquillamente attestarsi in alto. oggi cercando su internet il ricambio l'ho forse trovato a 32eu, (rispetto ai 50-60 chieste del ricambista piaggio). il termostato pare ok, o per lo meno attacca con una certa regolarità
« Ultima modifica: Marzo 12, 2017, 08:09:07 pm da ninni » Registrato

più mi guardo nudo allo specchio...e più amo la mia moto!!!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Marzo 12, 2017, 08:26:14 pm »

Perché dovresti togliere la valvola termostatica se si e rotto il guscio che la contiene?? Non ha senso questa cosa!! Il motore é fatto per funzionare con la valvola, quindi cambia il pezzo rotto oppure smontalo e vedi se non si é soltanto sporcato e nn ti fa chiudere bene il valvolino, e nel peggiore dei casi lo sostituisci!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Marzo 13, 2017, 01:31:47 am »

Cambia il pezzo e fai funzionare il termostato come si deve, il motore altrimenti ne soffrirà
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ninni
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #8 inserita:: Marzo 13, 2017, 10:17:46 pm »

ricambio preso a 32eu e montato. in pratica la vite di spurgo attraversa per intero l'interno del coperchio termostato. la sua funzione di chiusura viene svolta sulla parte plastica e non su quella metallica del foro. le conseguenze (stupide o volute....di tale progettazione) del tempo e del calore continuo sono due, dilatazione o rottura del passaggio per lo spurgo, come nella foto.
la possibile abolizione del termostato è solo una scelta tecnica e non dovuta alla perdita di liquido. 
« Ultima modifica: Marzo 13, 2017, 10:33:30 pm da ninni » Registrato

più mi guardo nudo allo specchio...e più amo la mia moto!!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Marzo 14, 2017, 11:35:55 am »

Come ti ho già detto sopra se il motore lo fai lavorare senza che il termostato moduli la temperatura del motore otterrai come effetto che il motore prima di scaldarsi dovrà riscaldare completamente tutto il radiatore rallentando enormemente il raggiungimento della temperatura  ideale per effettuare la carburazione a caldo del motore mentre mantenendosi il motore freddo otterrai una continua carburazione con temperature costantemente sotto i 70-80 gradi che non sono corrette per il funzionamento ottimale del motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ninni
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #10 inserita:: Marzo 15, 2017, 07:56:50 pm »

le temperature di queste zone permettono sicuramente di mantenere ottimale la temperatura del blocco motore anche in riciclo continuo e ti dirò che a guardare il termostato, non mi è sembrato di grande fattura. penso valga pena provarlo e vedere come va. il termostato fa probabilmente anche da guarnizione al cover, (al sostituirlo non ho trovato guarnizione e nemmeno se ne vede nell'esploso) al massimo ci sarà da ritagliare un o di guarnizione o usare qualche mastice
« Ultima modifica: Marzo 15, 2017, 07:59:11 pm da ninni » Registrato

più mi guardo nudo allo specchio...e più amo la mia moto!!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Marzo 15, 2017, 08:31:28 pm »

Provare per credere ma vedrai che la lancetta non salirà che di una o due tacche se escludi il termometro e avrai il motore sempre freddo, questo non è affatto un bene
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!