Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Piaggio Beverly 350 o 500?  (Letto 12221 volte)
Galaxy Mark
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 4


« inserita:: Marzo 28, 2017, 08:03:18 pm »


Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. Ho 17 anni, tra qualche mese 18 e sarei intenzionato all'acquisto di uno scooter. Premetto che ho un SH 125  (ho avuto anche il cinquantino) quindi non sono un neofita(neanche un veterano eh  laugh ), vorrei comprare un Beverly(l'avrei voluto anche 125 modello tourer ma non ho trovato niente dalle mie parti), ma sono indeciso tra lo Sport touring 350 e il tourer 500. Entrambi gli scooter andrebbero presi usati; Cosa mi consigliate? Sono alto 1,80 circa e peso 75kg, uso principalmente cittadino, qualche uscita nel week end(mare, montagna e un po' di autostrada). Ecco una piccola analisi che ho fatto:
Beverly 350: estetica mozzafiato, prezzo molto più alto del 500, ma prezzo assicurazione inferiore(di quanto orientativamente?)
Beverly Tourer 500: estetica ok, prezzo molto più basso del 350(vendendo il 125 dovrei sborsare solo  una piccola differenza), ma prezzo assicurazione più alto(di quanto?)
Cosa ne pensate? Grazie a tutti per le risposte!! Cheesy Smiley
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 28, 2017, 08:49:41 pm »

Beh senti il 500 è diventato per "amatori" del Beverly, ha si prestazioni velocistiche maggiori ma è anche vero che non ha le doti di agilità tipiche del 350 per circolare in città, daltronde anche i Beverly si sono evoluti, il 500 è un po' più peso e non ha la ciclistica migliorata degli ultimi Beverly, diciamo che bisogna saperlo sfruttare, nella guida cittadina non è affatto il massimo. Aggiungo che se il 500 è un Cruiser ha consumi accettabili, i più vecchi 500 avevano consumi maggiori soprattutto se Euro 2 ma anche prestazioni superiori per le minori restrittive norme antinquinamento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Galaxy Mark
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Marzo 28, 2017, 09:18:52 pm »

Beh senti il 500 è diventato per "amatori" del Beverly, ha si prestazioni velocistiche maggiori ma è anche vero che non ha le doti di agilità tipiche del 350 per circolare in città, daltronde anche i Beverly si sono evoluti, il 500 è un po' più peso e non ha la ciclistica migliorata degli ultimi Beverly, diciamo che bisogna saperlo sfruttare, nella guida cittadina non è affatto il massimo. Aggiungo che se il 500 è un Cruiser ha consumi accettabili, i più vecchi 500 avevano consumi maggiori soprattutto se Euro 2 ma anche prestazioni superiori per le minori restrittive norme antinquinamento
Capisco,grazie per la risposta. Sapresti dirmi se la differenza del prezzo dell'assicurazione tra i due scooter è grande o piccola?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Marzo 28, 2017, 09:58:57 pm »

Bah senti in genere non è poca la differenza, la soglia ci assicurazione in genere cambia molto sopra i 400cc, in pratica il Tourer 400 paga quanto un 250, un 500 paga dalle mie parti oltre il 30% in più di un 400. Io pago per il Tourer 400 220€ in prima classe, un mio amico paga 330€ per il 500, non so dalle tue parti se le differenze sono maggiori. Al limite prova a fare un preventivo su un assicurazione on-line tanto per renderti conto della differenza, prova Genialloyd, Linear, Quixa o altre
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #4 inserita:: Marzo 29, 2017, 08:41:20 am »

Ciao,
l'assicurazione e' altamente soggettiva: cambia a seconda se l'assicuratore e' un amico, a seconda dell'eta' dell'assicurato, ecc. Calcola di spendere circa il doppio rispetto ad un 350; ma a quel punto, valuta anche il rischio furti e la differenza del costo iniziale.
Ma un 400 Tourer no? E' identico al 500 ed ha prestazioni solo leggermente inferiori.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Galaxy Mark
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 4


« Risposta #5 inserita:: Marzo 29, 2017, 08:45:35 am »

Ciao,
l'assicurazione e' altamente soggettiva: cambia a seconda se l'assicuratore e' un amico, a seconda dell'eta' dell'assicurato, ecc. Calcola di spendere circa il doppio rispetto ad un 350; ma a quel punto, valuta anche il rischio furti e la differenza del costo iniziale.
Ma un 400 Tourer no? E' identico al 500 ed ha prestazioni solo leggermente inferiori.
vingiul
Il nuovo 350 ha gli stessi cavalli del vecchio 400, ma con 13 kg in meno.(Informazione presa da una rivista motociclistica,non ricordo il nome)
Registrato
Galaxy Mark
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 4


« Risposta #6 inserita:: Marzo 29, 2017, 08:48:08 am »

Altra cosa, alcuni mi hanno sconsigliato il 500 in quanto potrebbe dare problemi, tipo alla testata o altri di vario genere.
Qualcuno che lo possiede, ha mai avuto problemi di questo tipo?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Marzo 29, 2017, 01:19:20 pm »

I primi 500 euro 2 potevano dare problemi originati da un difetto costruttivo e di lubrificazione di biella e spinotto pistone, poi sui modelli dal 2005 in poi Euro 3 tali problemi furono risolti, se ne è parlato molto anche sul forum, fai una Ricerca se ti interessa trovi discussioni a riguardo. Concordo con Vingiul sul 400, motore che condivide quasi tutta la meccanica col 500, cambia solo l'alesaggio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #8 inserita:: Marzo 31, 2017, 08:51:16 am »

Ciao,
Il nuovo 350 ha gli stessi cavalli del vecchio 400, ma con 13 kg in meno.(Informazione presa da una rivista motociclistica,non ricordo il nome)
Circa le prime serie di 350 hai ragione sul fatto che la potenza e' la stessa del 400, ma sembra che attualmente -per adeguare le emissioni ai livelli antinquinamento- la potenza del 350 sia stata notevolmente ridotta, quindi verifica a che serie corrisponderebbe quello che vuoi prendere. In ogni caso, nella determinazione della potenza i cavalli (o kw) non sono tutto, e mi sembra che la coppia (nm) sia maggiore nel 400 che nel 350: se fosse vero, il 400 sarebbe avvantaggiato viaggiando in due o su tratti di strade da percorrere lentamente (tornanti in montagna o simili), riuscendo a riprendere meglio da bassi giri, ed anche la velocita' di punta sarebbe piu' facilmente raggiungibile dal 400.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!