Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Acqua nel serbatoio della benzina  (Letto 10136 volte)
paologe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 4


« inserita:: Aprile 03, 2017, 03:39:09 pm »


Ciao, ho un Beverly 300 immatricolato 1/2012 che ogni tanto si spegne improvvisamente (se sono ad almeno 30/40 km/h e posso accelerare si riprende, altrimenti devo fermarmi e riavviarlo).
Da qualche settimana di tanto in tanto fa anche uno spernacchiamento simile a certi motorini smarmittati ...

Il meccanico ha attaccato un tubicino all'uscita della pompa della benzina sotto il sedile, ha raccolto in una bacinella il liquido pompato ed era evidente la presenza di un po' d'acqua nella benzina!
Lui dice che entra dalla serratura del tappo del serbatoio (mi aveva anche chiesto se lo parcheggio in strada) e che non ci si può fare niente; qualcuno ha risolto fissando un foglio di gomma per proteggerlo.

Mi ha invitato a tornare a serbatoio quasi vuoto per procedere ad una pulizia completa ed eliminare l'acqua, ma vorrei risolvere il problema alla radice prima di provvedere alla pulizia.

A me sembra un po' strano che ci sia un problema così grossolano, ci sono in giro un sacco di moto e scooter con il tappo esposto alla pioggia ... avete qualche consiglio?
Registrato

Ciao, TS 125, PX 150 (rubato subito), PX 150, PX 200, BMW R65, Transalp, Foresight 250, Beverly 300ie ...
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2017, 09:50:18 pm »

è la prima volta che sento di tale problema, il serbatoio dovrebbe aver si un'ingresso aria per permettere lo svuotamento del serbatoio in maniera normale ma da qui a dire che vi entra acqua ce ne corre, piuttosto vedrai che hai forse avuto formazione di condensa, soprattutto in questa stagione dove le mattine sono ancora fresche e le temperature salgono già ben oltre i 20 gradi, la forte escursione termica fa si che si possano formare condense nel serbatoio che poi vanno diluirsi con la benzina. Per ovviare a ciò bisognerebbe cercare di non adoprare a fondo il serbatoio  senza arrivare a usare molto la riserva, il più frequente riempimento del serbatoio farebbe si che meno condense potessero formarsi sulle pareti del serbatoio.
Se vuoi un consiglio svuota completamente il serbatoio e riempilo di benzina prendendola da un distributore diverso da quello abitualmente utilizzi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
paologe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Aprile 04, 2017, 04:33:46 pm »

Grazie @lele73 dei consigli, non credo si tratti di condensa (l'acqua estratta dal serbatoio era piuttosto sporca, mentre la condensa è acqua distillata).
Invece è senz'altro possibile che sia entrata insieme alla benzina.
Purtroppo non ho un distributore di fiducia, ma faccio il pieno dove capita, cercherò d'ora in poi di evitare i più trasandati.
Registrato

Ciao, TS 125, PX 150 (rubato subito), PX 150, PX 200, BMW R65, Transalp, Foresight 250, Beverly 300ie ...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #3 inserita:: Aprile 05, 2017, 08:55:47 am »

Ciao,
il fatto che l'acqua sia sporca non significa granche', puo' essere acqua di condensa che ha raccolto la posa della benzina. Piuttosto, cerca di evitare i distributori a cui hanno da poco scaricato il carburante, quello e' sicuramente sporco, la posa si riforma dopo qualche ora.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!